Utente:Samara97/Sandbox: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 67: Riga 67:




== Diario segreto di padre Arno Moriani ==
== Manuali: Diventare un hipster ==
Sei stanco di essere irrimediabilmente mainstream? Hai appena realizzato che le bande [[punk]] rock suonano praticamente tutte la stessa canzone? Ci sei cascato quando la [[ragazza]] carina che gira sempre intorno al negozio di discografia indipendente<ref>E che pedini da all'incirca un mese</ref> ti ha chiesto con fare altezzoso "Cosa pensi del terzo album dei [[Joy Division]]?" e tu in preda al panico per la tua ignoranza non hai saputo dire altro se non: "Carino"?
=== Giorno 1 ===
Diario di padre Arno Moriani, venerdì 13 settembre.


I tuoi problemi sono finiti, perché in questo manuale troverai tutto il necessario per entrare a far parte di quella classe di ascoltatori di musica che ti hanno sempre guardato con sufficienza: gli hipsters! Sì, seguendo le indicazioni del '''Manuale: Diventare un hipster''' presto sai sulla strada giusta per guadagnare il diritto di leccare i piedi alla stronzetta che ti ha fatto la domanda-trabocchetto sui [[Joy Division]] come hai sempre sognato! Preparati a passare i tuoi pomeriggi comperando camicie a quadrettoni in flanella e le tue serate in pub pseudo-[[irlanda|irlandesi]] a vantarti di quante te possa essere anti-conformista! E, se raggiungerai i livelli più alti dell'hipsteria<ref>Da non confondersi con l'isteria, anche se poco ci manca.</ref>, potrai anche obbligare la gente ad ascoltare [[Yoko Ono]] e fingere di trovare qualità estetiche nel suo lavoro! Allora, cosa stai aspettando? [[Contraddizione|La moda della non-conformità]] ti sta aspettando!
Cazzo, cazzo, cazzo. E ancora cazzo. Solo a me poteva capitare, ma la mamma lo diceva sempre: "Arno, ricordati che diventare prete é una pazzia grande quanto la panza di tuo padre, e non sto dicendo solo che non potrai mai e dico mai inzuppare il [[sesso|biscotto]], ma anche che ti verranno dati i compiti più ingrati del mondo." Ed io, povero pirla, che dicevo? "Ma così non pago l'[[ICI]]!" Povero Arno, povero pirla.


Ah, prima di iniziare dovresti sapere che la stronzetta dei [[Joy Division]] é una [[lesbica]] confermata da anni.
Sono in viaggio su un treno che mi sta portando in Romania, bah, io di rumene ne ho viste tante, mai che mi mandino in [[Svezia]] o [[Germania]].


== Fase uno: farsi delle opinioni ==
Devo decidere per l'attuazione della canonizzazione di Martha Calugarul, una dottoressa. Mi sembra studiasse qualcosa... medicina, forse... No, baggianate, una donna che studia medicina! Questa sarebbe da vedere!
Prima di tutto, avrai bisogno delle tue idee, non politiche, che non importano<ref>A meno che te non sia un Berlusconiano convinto, in tal caso questo manuale non servirebbe granché, ma se sei disposto a nascondere le tue idee in eterno...</ref>, ma '''musicali'''. '''IMPORTANTE''': non c'é bisogno di idee a cui tu creda, ma di idee che possano far pensare agli altri che sei un hipster.


Fortunatamente, abbiamo compilato tutte le questioni più urgenti per un hipster di oggi. Basta rispondere alle seguenti domande:
Che noia... su questo treno non succede nulla di nulla. Ho davanti a me una vecchiaccia addormentata, prima mi ha raccontato tutta la sua vita e tutti i suoi peccati. É questo il bello di esser prete, tutti ti raccontano i loro peccati mmmmh...
*È [inserire artista o un gruppo musicale qui] sopravvalutato / sottovalutato?
*Ha [inserire un gruppo indie semi-popolare che é stato inglobato da una major] chiuso con la [[musica]]?
*Perché la musica mainstream fa schifo così tanto?


Si prega di notare che in realtà non importa come risponderete a queste domande, fino a quando si è disposti a difendere le proprie opinioni con lunghi, noiosi e inutili discorsi da hipster.


'''ATTENZIONE''': Le major fanno sempre musica mainstream. Poco importa se la musica in questione é tratta dal quinto album dei [[Gorillaz]] feat. la classe quinta E di [[Canicattì]], si parla sempre di un gruppo di una major. Fine della storia.
Diario di padre Arno Moriani, sempre venerdì 13 settembre.


== Fase due: la musica ==
Vladoviste é orribile, se si vuol essere generosi coi complimenti. Il sole non esiste e la popolazione non si é neanche sbattuta a ripulire la strada dalle macerie, anche se la guerra é finita da mesi. Ho incontrato Ozana Purceddu, mi sembra, la proprietaria della locanda. In [[Italia]] avremo anche [[Platinette]] ma la situazione qui non é molto diversa...
Come un [[Nabbo|hipster novizio]], sentirai probabilmente nomi nuovi, mentre sei seduto presso il negozio locale di discografica indipendente, come [[Belle & Sebastian]], [[Gil Scott-Heron]], e [[Joanna Newsom]]. E, probabilmente, non sarai in grado di acquistare tutti i fondamentali album "cool". Certo, potresti scaricarli illegalmente come hai fatto con tutti quelli di [[Madonna]], ma in questo caso deruberesti operosi artisti indipendenti, invece di quelle etichette principali sporche, brutte e cattive, il che significherebbe avere a che fare con eccessivi sensi di colpa, cosa che devi evitare a tutti i costi. Potrai comunque scaricare la maggior parte dei tuoi album, ma devi anche occuparti di comprarne qualcuno, il download illegale é troppo mainstream. L'acquisto di almeno un album ogni due mesi dovrebbe abbindolare i tuoi {{citnec|amici}}, ma assicurati almeno di farlo in un negozio di dischi indipendente, dove i tuoi compagni potranno assistere con tranquillità all'acquisto delle pietre miliari dell'hipsterismo.

Incontrata la sostituta della Calugarul, é una ragazzina sveglia, mi ha fatto il caffé e mi ha parlato della sua predecessora, ma era di spalle e io le ho fissato il [[culo]] ininterrottamente. Forse ho acconsentito a fare qualcosa domani, non sò... mi sono vantato un po' delle mie doti in medicina e forse lei ha capito male... le ho detto che ho fatto il [[Cepu]], o no?

Ho scoperto che Vladoviste ha un cimitero, e ho fatto conoscenza col becchino... per ora é il più amichevole.

Un moccioso di nome Ionel voleva fottermi il Rolex, ma quando gli ho detto che ero qui per "portare in paradiso" la dottoressa che gli ha curato il ginocchio sbucciato si é subito scusato... impressionante il timore di questa gente verso un cadavere.

Incontrato un certo Ianos, un archeologo, bevuto con lui fino all'una di notte, quando la proprietaria ci ha mandato a dormire a calci in culo.

Schifosa Vladoviste.

=== Giorno 2 ===
=== Giorno 3 ===
=== Giorno 4 ===
=== Giorno 5 ===
=== Giorno 6 ===
=== Giorno 7 ===
=== Giorno 8 ===
=== Giorno 9 ===
=== Giorno 10 ===


== Alabama ==
L''''Alabama<ref>Da pronunciarsi "elebema" poiché le vocali presenti sono tutte falsi dittonghi</ref>''' é uno stato foderato (in Alabama fa freddo) degli [[USA]]. Confina a nord con il [[Tennessee]], a ovest con il [[Sacred|baronato di Mascarell]] e a sud ed est con la [[Svizzera]] Australiana.
== Note ==
== Note ==
{{legginote}}
{{legginote}}