Utente:Rum e pera/Sandbox2: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(si scrive questi al plurale per indicare una persona summenzionata)
m (Void ha spostato la pagina Utente:Rum e pera 2/Sandbox2 a Utente:Rum e pera/Sandbox2: Pagina spostata automaticamente durante la rinomina dell'utente "Rum e pera 2" a "Rum e pera")
 
(274 versioni intermedie di 9 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
=Evirati Arabi Uniti=
=Italo Calvino=


{{Cit|ºoº!!!|Lorena Bobbit sugli Evirati Arabi Uniti.}}
[[File:Italo_Calvino.jpg|right|thumb|250px|Italo Calvino alla tenera età di due anni.]]
{{Cit2|Non lo so se lei è un predestinato! Senta vuole che le faccio l'autografo? No! E comunque quello è morto da 200 anni!|Italo Calvino ad un trecentenario che lo ha scambiato per [[Giovanni Calvino]].}}
{{Cit2|No non soffro di [[calvizie]]!|Calvino da piccolo ad un tricopedista che ha capito male la sua identità.}}
{{Cit2|Non è che non si applica, ma è proprio scemo.|La maestra di [[italiano]] alla madre di Italo Calvino.}}
{{Cit2|Mi fa concorrenza|[[Light Yagami]] dopo aver constatato gli effetti della lettura dei romanzi di Calvino.}}
{{wikipedia}}


Gli '''Evirati Arabi Uniti''' sono uno stato preso per il culo pressoché da tutti i paesi confinanti. Situato tra A' rabbia inaudita, O man, A woman ad altri stati su cui potrei fare un gioco di parole per divertire il lettore, l'E.A.U è quello stato dove si terranno i mondiali di calcio nel 2022, dove, per la prima volta nella storia, ci saranno finalmente delle palle nello sfigatissimo paese arabico.
'''Italo Calvino''' (Santiago Las Vegas, [[Cuba|Impero Cubano]], [[15 ottobre]] [[1923]] - [[Siena]], [[Romania]], [[1984]], per poi rimorire nel [[1985]]) alias Italo Franco Germano Spagnolo Calvino Mameli da Sborra, nasce a Cuba a Santiago Las Vegas, la versione Cubana di [[Las Vegas]] ma con il tavolo rosso e con il nome Santiago che fa figo. Calvino {{s|è un riformatore religioso [[ginevra|ginevrino]] e fondatore del [[calvinismo]]}}, è uno scrittore italo-cubano ingaggiato dalla [[Baci Perugina]] con pessimi risultati.


== Origini ==
==Storia==
Fino al XVI secolo l'intera area era dominata dai cammelli, evirati pure essi.


= A nana nera =
Italo Calvino nasce da Giacomo Calvino, detto Mario, ed Eva ''la maiala'' Mameli, fratello del più noto [[Musica neomelodica|cantante neomelodico]] [[Goffredo Mameli|Mameli]], in una coltivazione di [[marijuana]] diretta dai suoi genitori, ritenuta in molti il segreto della sua abilità a scrivere. Italo, da bambino, era così brutto che la madre lo allattava con la cannuccia. Il padre faceva il [[giornalista]] a Cuba e successivamente in Italia nonostante una fortissima smemoratezza, cosa sorpassata grazie all'abilità innata di avere un forte [[ictus]] alla mano che provvedeva da sola a scrivere. Giacomo Calvino, detto Peppino, sapeva da tempo del grande talento a scrivere del figlio e non perdeva occasione a ricordarglielo, presagendo per lui un futuro limpido e glorioso, tipo [[vigile urbano]] o ammaestratore di orsi polari. Una notte, dopo 16 giorni di assenza, il padre ubriaco marcio gli disse una cosa (in realtà 16 volte):


{{foglio
{{quote|Ne sono sicuro, studia e diventerai il più grande scrittore di tutti i tempi}}
|sfondo= #FDFAC6
|testo=<poem>'''Ambra'''<br /><br />


Ambra
Il padre dopo aver [[vomito|vomitato]] per qualche minuto, si allontanò qualche metro visto che aveva sbattuto la faccia contro la cassetta delle lettere e fece capire al figlio tre cose:
Cu tanti nomm t chiammn
Puttana
Troia
Battona
Cagna
Prostituta
Baldracca
Mignotta
Bagascia
Baiadera
Meretrice
Sgualdrina
Bella di notte
Donna da marciapiede
Donna dai facili costumi.
Ma je preferisc:
Zoccola


Tu si nata
*era bravo a scrivere
Senza zizz, senza fianc
*era meglio portare in ospedale il padre
Con e capill curt.
*avrebbe dovuto pulire l'uscio dal vomito
O saj:
M par a scop.
E si accussi brutt
C p sembra bell
Nun bast o trucc
Te a metter a mascher


E nonostante si cchiù brutt della fame
Italo allora corse in [[cameretta]], dimenticando il padre mezzo morto in cortile, e si mise scrivere alcuni romanzi divenuti un must nelle [[ospizio|case di riposo]], dove ancora non erano conosciuti i lassativi.<br />
Nonostante pur Fassin
Ten chiù zizz e te
Vuoi l'omm nordic
Alto, bell, cu l'uocchie chiari
E capill dorat, co fisic palestrat


Ma dimm a verità:
Intanto in Italia vigeva il [[fascismo|regime fascista]] e il giovane Italo non poteva che esserne affascinato, organizzando qualche spedizione punitiva contro i [[comunismo|comunisti]] armato di tanto coraggio, lo stesso che gli serviva per affrontare le varie operazioni chirurgiche a cui veniva sottoposto. Italo intanto si trasformò in comunista, essendosi dimenticato completamente di essere di [[destra]] (sintomo della malattia del padre, ereditaria) e perse la fede in [[Dio]]. Questi dopo la morte del padre in un'esplosione causata da un ordigno presente a casa sua e disattivabile semplicemente con la sua data di nascita, ma visto che non se la ricordava saltò in aria insieme ai {{citnec|preziosi romanzi}} del giovane Calvino.
T sij mai guardata o specchj sang ra Maronn?


<br /><br /> '''''Anonimo napoletano'''''<br />
=== Calvino lo partigiano ===
''Napoli, 2016''
</poem>
|larghezza=70%
}}


= Ambra =
[[File:Babbuino.jpg|right|thumb|200px|Assiduo lettore dei romanzi di Calvino.]]
{{foglio
Dopo aver pubblicato alcuni romanzi che non ebbero troppo successo, Italo si trasferì come [[operaio]] [[metalmeccanico]] a [[Torino]], dove una società scorse il suo talento sopraffino e cristallino, capace di dare sensazioni mai provate: la [[Scottex]]. Scoperto il destino {{citnec|di merda}} delle sue opere, decise di tornare a [[Sanremo]], città della sua infanzia. Calvino, mentre la malattia stava avanzando, aveva interessanti opinioni politiche: pensava che i [[partigiani]] fossero una compagnia di [[fagiano|fagiani]] che aiutavano i [[vecchio|vecchi]] e i giocatori impulsivi di [[Street Fighter|street fighter 4]] e decise di unirsi all'armata [[Garibaldi]]. Il capitano, C. Azzo, era un suo vecchio [[compagno di classe]] che Italo sfotteva sempre mettendo l'espressione ''ti piace il'' davanti al nome; pertanto fu destinato al lavoro più pericoloso di quei tempi dopo il [[pallavolo|pallavolista]]: il pulitore dei vasi da notte. Tra i compagni, Italo era così disprezzato che le docce gliele facevano fare col sapone liquido. Un giorno decise di scrivere un romanzo e fu un gran successo se non fosse stato che la sua armata venisse sterminata dalla divisione tedesca [[Panzer]] Birre mentre lo stava scrivendo. Finì, la guerra, non la sua carriera ([[purtroppo]]) e ricevette grandi onori dicendo che era stato l'ultimo combattente della divisione partigiana Garibaldi e che era riuscito a mangiare un pacchetto di cracker con tutta la confezione.
|sfondo= #FDFAC6
|testo=<poem>'''Ambra'''<br /><br />


Ambra
=== Calvino nel dopoguerra ===
Cu tanti nomm t chiammn:


Addrizzacazzi<br />
Non avendo un [[cazzo]] da fare, il buon Italo si iscrisse al [[partito comunista]], esaltandone i principi affermando che il [[comunismo]] avrebbe fatto risorgere l'Italia, il rosso è [[figo]] e le comuniste sono delle vere sventole. Si iscrive alla [[Facoltà di lettere]] di Torino, accedendo direttamente al III anno, grazie alla legislazione postbellica in favore dei partigiani ed ex combattenti che avevano rischiato la vita per la patria. Dopo essersi laureato, pubblica alcuni romanzi pubblicati dalla [[Mondadori]] poiché i suoi libri erano degli ottimi combustibili e comunque gli faceva pena com'era messo. Nel [[Natale]] del [[1951]] decise di andare in vacanza alle [[Maldive]], ma visto che si era completamente dimenticato in quale aereo doveva andare, si ritrovò in [[URSS]] a -44 gradi, rischiando più volte l'ipotermia; l'occasione fu perfetta per descrivere la situazione dell'[[Unione Sovietica]]. Lo fece così bene che fu licenziato dal partito comunista. La fama di Calvino cresceva e per questo fu rapito e portato negli [[USA]] chiedendo per dieci milioni di lire il riscatto, ma visto che nessuno sapeva chi fosse, il buon Italo si godette una bella vacanza a [[New York]].
Ammaccabanane<br />
Artigiana<br />
Agguanta cazzi col culo<br />
Alloggia pene/pesce<br />
Arriccia nerchie<br />
Arrusa<br />
Aspasia<br />
Attiva<br />
Baiadera<br />
Bagascia<br />
Bagassa<br />
Bagonda<br />
Bagiorla<br />
Baldracca<br />
Battistrada<br />
Battona<br />
Bella di notte<br />
Bella da marciapiede<br />
Bocca di rosa<br />
Bottana<br />
Bucchina<br />
Bucchinara<br />
Buco di trincea<br />
Buglia<br />
Cagna<br />
Calla<br />
Callaro ribattuto<br />
Campionessa di salto sull'asta<br />
Cavalla Golosa<br />
Ciauraceddi<br />
Ciuccia Manubri<br />
Corpivendola<br />
Cortigiana<br />
Contessa di Venere<br />
Culetto ingordo<br />
Curva<br />
Dispensatrice di piacere<br />
Donna da conio<br />
Donna del popolo<br />
Donna di buon cuore<br />
Donna di facili costumi<br />
Donna disinibita<br />
Donna disponibile<br />
Donna di strada<br />
Donna troppo facile<br />
Egua<br />
Elfa di Lungopalo<br />
Escort<br />
Figlia del marciapiede<br />
Figlia del palo<br />
Fottona<br />
Gigolette<br />
Gola Profonda<br />
Gonfiacazzi<br />
Jiarusa<br />
Lucciola<br />
Luja<br />
Leccabanane<br />
Liscisca<br />
Marchettara<br />
Marciapiedista<br />
Meretrice<br />
Masturba-Calippi<br />
Messalina<br />
Mignotta<br />
Monachella alla pompa<br />
'Ndrocchia<br />
Passeggiatrice<br />
Pattana<br />
Pelanda<br />
Pesciprendola<br />
Picia<br />
Pornaia<br />
Prendiculo<br />
Prosciuttara<br />
Prostituta<br />
Pulla<br />
Putrella<br />
Puta<br />
Puttana<br />
Puttanona<br />
Raddrizza banane<br />
Ragazza a pagamento<br />
Raspona<br />
Rojona<br />
Rottincula<br />
Sboldrona<br />
Scaldacazzi<br />
Sciacquetta<br />
Sdraiacazzi<br />
Sdrumacappelle<br />
Sessivendola<br />
Sgommacazzi<br />
Sgnacchera<br />
Sguainacazzi<br />
Sgualdrina<br />
Sguarattacandelabri<br />
Slogabigoli<br />
Smandrappa<br />
Spezzatrice di manganelli<br />
Spaddacoppole<br />
Spompinatrice accanita<br />
Squillo<br />
Squillo di trombadora<br />
Stoccaminchie<br />
Stracciacazzi<br />
Strappafiletti<br />
Strappona<br />
Stoccabanane<br />
Stoccaminchi<br />
Stuppagghiara<br />
Stutacannelle<br />
Svuotapalle<br />
Svuotacoglioni<br />
Tappina<br />
Tappinara<br />
Tazza<br />
Tostapene<br />
Troia<br />
Tri mutura<br />
Tufera<br />
Vaccasfasciolata
Vaccona<br />
Venditrice di sorrisi<br />
Venere di Monza<br />
Venere Pandemia<br />
Zucapesce.<br />
Ma je preferisc:
Zoccola.<br />


Tu si nata
=== L'amore con Elsa De Giorgi e Judith Singer ===
Senza zizz, senza fianc
Con e capill curt.
O saj:
M par a scop.
E si accussi brutt
C p sembra bell
Nun bast o trucc
Te a metter a mascher


E nonostante si cchiù brutt della fame
Dal [[1955]] al [[1958]] ebbe una relazione extraconiugale con l'attrice Elsa De Giorgi, moglie di Santino Contini Bonaccossi, un [[wrestler]] noto per per essere stato sconfitto 328 volte consecutive. Dei due amanti esiste una serie di rotoli di [[carta igienica]] conservati dal [[1994]] in una biblioteca segreta situata nelle fogne di [[Pavia]], e in parte pubblicato dalla stessa donna che voleva dimostrare quanto quella relazione incise sul percorso intellettuale e artistico dello scrittore (e per guadagnare qualche soldino). La storia si tinse di tinte fosche quando il [[marito]] della donna scomparve misteriosamente e non diede notizie di sé finché non venne trovato sbucherellato come un [[Emmental]] nei pressi di [[Washington]] nel [[1975]]. L'epistolario, tenuto segreto per 25 anni, è stato definito dalla studiosa Maria Corti come «la miglior cagata del Novecento».
Nonostante pur Fassin
Italo, qualche anno dopo, preso per il culo dai suoi amici perché non trombava da dieci anni e nessuno più aderiva alla sua religione, sfogava la sua rabbia con brutti scherzi alla gente suonando il citofono e scappando. Una volta non fu così fortunato e fu preso a bastonate da Ugobaldo Singer, uno spacciatore di caramelle per la gola. La figlia si prese cura del povero Italo, il quale si innamorò perdutamente della giovincella, ma visto che non se lo cagava proprio Italo la fece drogare e sposare con lui, e dato che a quei tempi non era permesso il [[divorzio]] lei rimase fottuta. Il matrimonio si celebrò a Cuba dove, al posto del riso, lanciavano loro le statuine di [[Padre Pio]]. Judith si vendicherà e verrà soprannominata la cichita, tradotto la [[cicuta]], per il suo alito mortale, visto che per dispetto al marito non si lavava i denti da oltre un anno.
Ten chiù zizz e te
Vuoi l'omm nordic
Alto, bell, cu l'uocchie chiari
E capill dorat, co fisic palestrat.
Ma dimm a verità:
T sij mai guardata o specchj sang ra Maronn?


<br /><br /> '''''Anonimo napoletano'''''<br />
=== L'incontro con Che Guevara ===
''Napoli, 2016''

</poem>
Italo si sentiva oppresso e cercava aria, visto che oramai erano tre anni che la moglie non si lavava i denti e decise di tornare a Cuba dai nonni. Ritornato sull'isola trovò i suoi amici e per ricordare i vecchi tempi andavano in giro a togliere i numeri civici delle abitazioni creando una incredibile serie di problemi che videro un'anziana di 95 anni partecipare alle [[olimpiadi]] e la spedizione di una lettera di critiche contro gli [[USA]] che per poco non scatenava una guerra nucleare. La combriccola chiamata dai compaesani ''Los amigos '' e in alternativa ''los stronzos'', ebbe la possibilità di conoscere [[Che Guevara]], il quale doveva fucilarli; ma vista la loro simpatia, decise di lasciarli in vita. Che Guevara morì poco tempo dopo e Italo fu costretto ad andarsene via, visto che da quando era andato a Cuba erano accadute una marea di sfighe.
|larghezza=70%

}}
===A Parigi e altre sbirindellate===

[[File:cagata.jpg|left|thumb|200px|Gli effetti benefici della lettura di un suo romanzo.]]
Nella seconda metà del giugno [[1967]] si trasferisce a [[Parigi]] assieme alla famiglia in un [[ristorante cinese]] come addetto a scrivere bigliettini della fortuna. Nel frattempo segue il dibattito culturale francese alternandolo ai dibattiti sulla [[cucina francese]], ma conduce una vita pressoché in disparte, pur frequentando alcuni intellettuali parigini come [[Georges Perec]], [[François Le Lionnais]], [[Lino Banfi]], [[Jacques Roubaud]], [[Paul Fournel]], [[Lady Oscar]], [[Raymond Queneau]]. Di quest'ultimo traduce ''I fiori blu'', da cui, per evitare di pagargli i [[diritti d'autore]], lo riempie di [[virgola|virgole]], [[punto interrogativo|punti interrogativi]] ed [[emoticon]] alla [[cazzo di cane]]. Approfondisce la sua passione per le materie scientifiche e per il [[gioco combinatorio]], facendo sposare la figlia con un [[merluzzo]]. I frutti di questo nuovo arricchimento già si manifestano nella raccolta di racconti ''Ti con zero'', una raccolta di avvenimenti che potrebbero capitare nell'incontrare [[Renato Zero]]. Il libro fu vincitore del Premio Viareggio [[1968]] per bambini, premio che però Calvino rifiuta, ritenendo ormai tali manifestazioni letterarie semplice espressione retorica. E comunque i torroncini che erano in premio facevano schifo, anche se, successivamente, accetterà altri premi letterari. Dopo otto anni in Francia scelse di tornare in Italia tra le forti critiche di ogni ambiente intellettuale. Insieme a [[Guido Neri]], [[Gianni Celati]] ed altri intellettuali, per ribellione contro la società inizia a rubare le torte dai davanzali provocando un'insurrezione armata delle [[casalinga|casalinghe]] che si concluderà con un [[ergastolo]] a persona. Ma del gruppo di Calvino, il solo Italo fu rilasciato poiché il capo della polizia aderiva alla sua religione.

=== La fine ===

Nel [[1975]] ebbe la malaugurata idea di scambiare i numeri civici dell'ufficio [[RAI]] di Torino con un [[ecomostro]] poco distante per far venire la sera dopo una folla di [[ambientalista|ambientalisti]] a protestare, ma si dimenticò completamente sia di rimettere a posto i numeri civici sia che tre giorni dopo sarebbe dovuto saltare in aria l'ecomostro. Ciò che si ricorda di quel giorno oltre a un boato che aveva fatto triplicare il numero di parti immaturi, fu un cazziatone tremendo del suo direttore che per punizione lo mandò in [[Iran]], come descrittoci dalla biografia di Calvino edita nel [[2005]] ''Le peggiori cazzate del XX secolo''. Finito il periodo di espulsione, si divertì cazzeggiando per il [[Messico]], travestendosi da un lato da [[Gutierrez]], dall'altra da Lopez, creando tremende guerre di mafia, e in [[Giappone]], travestendosi da [[geisha]] e, quando arrivava il momento dello spogliarello, turbava all'inverosimile le sue vittime, contando alla fine dell'anno oltre 16.000 suicidi. Ritorna in Italia accolto da due barboni in cerca di un po' di vino e qualche piccione. Gli anni seguenti vedono un aggravarsi della situazione mentale che lo vedono pisciare sui pali dimentico di avere ormai 60 anni ed altre cose per cui si becca due anni per tentata pedofilia. Si ritira a Roccamare, un allegro comune abitato da 2 anime, lo stesso Calvino e il padre Giacomo Calvino, detto [[Terminator]], dimenticatosi di essere morto. Muore per ictus celebrale dopo aver tentato di mettere le mentine in una bottiglia di coca il [[6 settembre]] [[1985]].

==Opere==

*'''Ultimo viene il corvo''': Romanzo basato su un corvo che perde l'[[autobus]], indimenticabile.

*'''[[Il visconte dimezzato]]''': Romanzo basato su un caso di malasanità per cui un soldato viene tagliato a metà. Tremendo il dramma di non poter più pisciare come un uomo normale.

*'''Fiabe Italiane''': Ennesimo tentativo andato a male di copiare un po' di storielle mescolando [[Cappuccetto Rosso]] alle storie delle osterie provocando una sequenza incredibile di minacce dall'[[Agcom]]. Molto belli la favola di ''Biancaneve e i sette cazzi'' e ''La volpe e la vulva'', definiti dalla critica ''"peggio di una colica renale e di un rutto in bocca durante il primo bacio"''.

*'''[[Il barone rampante]]''': Strana storia incentrata su un [[barone]] alto 120 cm che perde il suo [[pallone]] e lo va a cercare sopra gli altri. Indimenticabile la parte in cui inizia a giocare con la testa di un decapitato per ricordare i vecchi tempi o tenta di gonfiare un piccione morto credendolo il suo vecchio pallone un po' sgonfio e fetente.

*'''[[Il cavaliere inesistente]]''': Tentativo sguaiato di mescolare la modernità col [[Medioevo]], parla di un'[[armatura]], chiamata Agilulfo, che beve, tromba e fa le flessioni nonostante non ci sia nessuno all'interno, se non una forte concentrazione di flatulenze che, in pressione, creano l'illusione di un movimento controllato.

*'''[[Orlando Furioso]]''': Romanzo basato su [[Orlando]], attore americano, che si ritrova nel Medioevo a ritrovare la sua amata e un tappo di bottiglia perso 6 anni prima. Peculiarità del [[romanzo]] è la tremenda [[miopia]] del personaggio, che porterà il cavallo alla morte per [[ischemia]] celebrale dopo aver sbattuto in corsa contro una statua di [[Gesù]] e un intera casa di riposo sterminata poiché creduta un covo di infedeli. Indimenticabile la scena in cui inizia a fare l'amore con un bastone dopo 12 anni d'astinenza.

*'''Palomar''': Non si sa la trama del romanzo, ma secondo alcuni fonti anonime pare contenga un codice letterario che permetterebbe di teletrasportarsi in un vulcano in eruzione.

*'''La formica argentina''': Loquace descrizione di [[Messi]] ancor prima che nascesse.

*'''Collezione di sabbia''': Descrizione dei [[castello di sabbia|castelli di sabbia]], strane strutture a quell'epoca formate da [[sabbia]], [[sasso|sassi]], pezzi di [[vetro]], mozziconi di sigaretta, granchi morti e sperma di foca, che secondo l'autore potevano essere la soluzione alla [[speculazione edilizia]].

== Voci correlate ==

*Già ci sono nel testo, niubbo.

{{scrittori}}

[[Categoria:Scrittori]]
[[Categoria:Sfigati]]
[[Categoria:Pelati]]

Versione attuale delle 20:37, 3 set 2019

Evirati Arabi Uniti

« ºoº!!! »
(Lorena Bobbit sugli Evirati Arabi Uniti.)

Gli Evirati Arabi Uniti sono uno stato preso per il culo pressoché da tutti i paesi confinanti. Situato tra A' rabbia inaudita, O man, A woman ad altri stati su cui potrei fare un gioco di parole per divertire il lettore, l'E.A.U è quello stato dove si terranno i mondiali di calcio nel 2022, dove, per la prima volta nella storia, ci saranno finalmente delle palle nello sfigatissimo paese arabico.

Storia

Fino al XVI secolo l'intera area era dominata dai cammelli, evirati pure essi.

A nana nera

Ambra



Ambra
Cu tanti nomm t chiammn
Puttana
Troia
Battona
Cagna
Prostituta
Baldracca
Mignotta
Bagascia
Baiadera
Meretrice
Sgualdrina
Bella di notte
Donna da marciapiede
Donna dai facili costumi.
Ma je preferisc:
Zoccola

Tu si nata
Senza zizz, senza fianc
Con e capill curt.
O saj:
M par a scop.
E si accussi brutt
C p sembra bell
Nun bast o trucc
Te a metter a mascher

E nonostante si cchiù brutt della fame
Nonostante pur Fassin
Ten chiù zizz e te
Vuoi l'omm nordic
Alto, bell, cu l'uocchie chiari
E capill dorat, co fisic palestrat

Ma dimm a verità:
T sij mai guardata o specchj sang ra Maronn?



Anonimo napoletano

Napoli, 2016


Ambra

Ambra



Ambra
Cu tanti nomm t chiammn:

Addrizzacazzi

Ammaccabanane

Artigiana

Agguanta cazzi col culo

Alloggia pene/pesce

Arriccia nerchie

Arrusa

Aspasia

Attiva

Baiadera

Bagascia

Bagassa

Bagonda

Bagiorla

Baldracca

Battistrada

Battona

Bella di notte

Bella da marciapiede

Bocca di rosa

Bottana

Bucchina

Bucchinara

Buco di trincea

Buglia

Cagna

Calla

Callaro ribattuto

Campionessa di salto sull'asta

Cavalla Golosa

Ciauraceddi

Ciuccia Manubri

Corpivendola

Cortigiana

Contessa di Venere

Culetto ingordo

Curva

Dispensatrice di piacere

Donna da conio

Donna del popolo

Donna di buon cuore

Donna di facili costumi

Donna disinibita

Donna disponibile

Donna di strada

Donna troppo facile

Egua

Elfa di Lungopalo

Escort

Figlia del marciapiede

Figlia del palo

Fottona

Gigolette

Gola Profonda

Gonfiacazzi

Jiarusa

Lucciola

Luja

Leccabanane

Liscisca

Marchettara

Marciapiedista

Meretrice

Masturba-Calippi

Messalina

Mignotta

Monachella alla pompa

'Ndrocchia

Passeggiatrice

Pattana

Pelanda

Pesciprendola

Picia

Pornaia

Prendiculo

Prosciuttara

Prostituta

Pulla

Putrella

Puta

Puttana

Puttanona

Raddrizza banane

Ragazza a pagamento

Raspona

Rojona

Rottincula

Sboldrona

Scaldacazzi

Sciacquetta

Sdraiacazzi

Sdrumacappelle

Sessivendola

Sgommacazzi

Sgnacchera

Sguainacazzi

Sgualdrina

Sguarattacandelabri

Slogabigoli

Smandrappa

Spezzatrice di manganelli

Spaddacoppole

Spompinatrice accanita

Squillo

Squillo di trombadora

Stoccaminchie

Stracciacazzi

Strappafiletti

Strappona

Stoccabanane

Stoccaminchi

Stuppagghiara

Stutacannelle

Svuotapalle

Svuotacoglioni

Tappina

Tappinara

Tazza

Tostapene

Troia

Tri mutura

Tufera

Vaccasfasciolata
Vaccona

Venditrice di sorrisi

Venere di Monza

Venere Pandemia

Zucapesce.

Ma je preferisc:
Zoccola.


Tu si nata
Senza zizz, senza fianc
Con e capill curt.
O saj:
M par a scop.
E si accussi brutt
C p sembra bell
Nun bast o trucc
Te a metter a mascher

E nonostante si cchiù brutt della fame
Nonostante pur Fassin
Ten chiù zizz e te
Vuoi l'omm nordic
Alto, bell, cu l'uocchie chiari
E capill dorat, co fisic palestrat.
Ma dimm a verità:
T sij mai guardata o specchj sang ra Maronn?



Anonimo napoletano

Napoli, 2016