Utente:RZ-357/Sandbox: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(27 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
{{Cit|Una serie avvincente, intelligente e divertentissima, che non manca mai di sorprendere lo spettatore colpi di scena imprevedibili e sagaci ed esilaranti battute, una pietra miliare dell'intrattenimento, superata solo dall'irraggiungibile "Amore 14".|Federico Moccia nella sua recensione di "Zack e Cody al Grand Hotel scritta per Top Girl}}
{{Cit|Una serie avvincente, intelligente e divertentissima, che non manca mai di sorprendere lo spettatore con colpi di scena imprevedibili e sagaci ed esilaranti battute, una pietra miliare dell'intrattenimento, superata solo dall'irraggiungibile "Amore 14".|Federico Moccia nella sua recensione di "Zack e Cody al Grand Hotel scritta per Top Girl}}
{{Cit|Oh mio Dio nooo!|Mario Monicelli guardando una puntata di "Zack e Cody al Grand Hotel"}}
{{Cit|Oh mio Dio nooo!|Mario Monicelli guardando una puntata di "Zack e Cody al Grand Hotel"}}


Riga 5: Riga 5:




Zack e Cody al Grand Hotel (The Shit Life of Zack and Cody) è una serie televisiva statunitense nominata anche ai Crappy Award in onda su Disney Channel.
Zack e Cody è una serie televisiva, e fin qui niente di eccezionale, la cosa eccezionale è quanto fa schifo.
Il giorno infausto in cui mi imbattei in questo abominio catodico capii che non potevo lasciare impunita questa scelleratezza,

ma cosa potevo fare? Prendere il primo volo per Los Angeles, irrompere negli studi e falciare a colpi di fucile a pompa tutta la troupe e il cast? fuori discussione, la polizia mi avrebbe ridotto come una fetta di emmenthal appena fossi uscito dal capannone del set.
== Descrizione ==
Cosa potevo fare quindi? Decisi di usare la fantasia, non nel senso di essere creativo nel mio piano, ma proprio usare lo sconfinato potere della fantasia allo stato puro! Mi sarei addentrato nel mondo dell'immaginazione e avrei eliminato tutti i personaggi della serie, pnendo fine allo scempio senza correre rischi nella mia vita reale.
[[File:Hotel_Vrituale.jpg|thumb|350px|left||L'esclusivo <s>Motel</s> Hotel Tip Tap, stasera più affollato che mai]]
Dovevo solo trovare il modo per accedere a quella realtà immaginaria. Esposi il problema ad un mio amico con l'hobby dell'esoterismo e della magia, e questi mi disse di rivolgermi ad un certo fra' Girolamo, famigerato monaco trappista di un' abbazia di Frattocchie.
La serie ha per protagonisti Zack e Cody due gemelli identici che abitano in un bordello di Boston insieme alla madre che vi lavora come prostituta.
Fissai un appuntamento con il monaco per il giorno seguente nel chiostro del monastro, lì gli raccontai cosa avevo intenzione di fare e gli chiesi se poteva aiutarmi, lui mi rispose:
La trama fu inseguito modificata dai bigotti censori di Disney Channel, trasformando il bordello in un hotel a 5 stelle e la madre dei bastardelli nella cantante dell'hotel.
<<Figliolo, per chi ha fede tutto è possibile!

== Produzione ==
La serie è stata ideata e sceneggiata da Jim Geoghan e Danny Kallis, autori prolifici di molte pallosissime sitcom di serie Z negli anni 80
e del pluritrasmesso da italia 1 "8 sotto un tetto".
Dopo il loro periodo dorato nello showbiz degli anni 80 e uno scandalo a base di coca, transessuali e prostitute ucraine minorenni in un hotel Hilton di Miami, Jim e Danny si ritrovarono senza il becco di un quattrino e con la reputazione rovinata,
inoltre dagli anni '90 in poi la qualità degli spettacoli televisivi sembrava essere migliorata, nessuno avrebbe ingaggiato due pessimi
autori come Jim e Danny, nessuno a parte Disney channel ovvio, fu così che iniziò la collaborazione che ci ha regalato quella "perla"
che è "Zack e Cody al Grand Hotel".
La serie utilizza il clichè dei "gemelli identici d'aspetto ma opposti di carattere"
e i personaggi principali sono il classico stereotipo del secchione saccente e del monello scapestrato, nello specifico un plagio
di Bart e Lisa Simpson. La "comicità" poi è ottenuta con un continuo scambio di scontatissime battute sarcastiche.

== Personaggi ==
[[File:Orso.JPG|thumb|120px|Il sogno di Zack si è avverato: avere i peli per fare colpo sulle ragazze]]
Ecco elencati i simpaticissimi personaggi del reality:

;Zack Martin
Chiaro plagio di Bart Simpson, il suo adattamento ai canoni Disney lo ha privato dell' atteggiamento caotico e insofferente dell'autorità, e della stupida indifferenza nei confronti degli altri che ha reso leggendario il personaggio di Bart Simpson. Il risultato è un triste pseudo casanova che dà voce alla maggior parte delle pessime battute sarcastiche della serie.
[[File:Il_primo_bacio.jpg|left|thumb|150px|Tipico tentativo di Cody per rimorchiare una ragazza]]
;Cody Martin
Plagio di Lisa Simpson, l'adattamento Disney lo ha privato delle caratteristiche di parodia dell'intellettualoide sinistrorso e new age americano che è Lisa Simpson, lasciando solo un patetico secchione saccente e moralista. da notare l'estrema effeminatezza del personaggio,
forse gli autori lo volevano gay per opporlo all'atteggiamento "sciupafemmine" di Zack, accentuando il clichè "gemelli identici d'aspetto ma opposti di carattere", ma l'inesorabile scure della censura Disney ha stroncato anche questo possibile sviluppo. Svolge solitamente la funzione di "grillo parlante" per Zack.
[[File:Londra1(2).jpg‎|thumb|150px|La simpatica London]]
;London Tipton
Evidente riferimento a Paris Hilton è il classico stereotipo della ragazza ricca ma stupida quanto un pezzo informe di materia organica anfibia [1] ogni volta personaggio è in scena tutte le battute ruotano attorno al tema della sua stupidità abissale.

[[File:Donna_nuda_sulla_spiaggia.jpg|thumb|100px|Una foto recente di Maddy, la poveretta non ha neanche i soldi per comprarsi dei vestiti]]
;Maddy Fitzpatrick
Altro plagio di Lisa Simpson, viene fatta interagire quasi esclusivamente con London principalmente riguardo ad argomenti di vestiti o ragazzi o per farle la morale. anche lei come cody è una saccente moralista.



;Marion Moseby
Stereotipo del maggiordomo inglese un po' (un po' tanto) effeminato. Trai membri del cast è quello che rappresenta l'autorità e l'ordine.
[[File:Ballerina di Lap Dance.jpg|thumb|100px|La mammina del reality durante una sua esibizione all'hotel Tip Tap]]
;Carie Martin
Stereotipo madre single moderna e cazzuta, questo personaggio risente fortemente della sue precedente caratterizzazione come prostituta.











== Curiosità ==
*Gli "attori" che interpretano Zack e Cody non sono solo i classici bimbi kinder presi di peso dal mondo delle pubblicità delle merendine,
hanno anche avuto un ruolo nel cafolavoro di Asia Argento "Ingannevole è il cuore più di ogni cosa", memorabile la scena in cui seducono e fanno sesso con Marilyn Manson. (non sto scherzando!)



{{serieTV}}

[[Categoria:Serie televisive]]
[[Categoria:Cazzate]]
[[Categoria:Disney]]

Versione attuale delle 08:56, 21 giu 2012

« Una serie avvincente, intelligente e divertentissima, che non manca mai di sorprendere lo spettatore con colpi di scena imprevedibili e sagaci ed esilaranti battute, una pietra miliare dell'intrattenimento, superata solo dall'irraggiungibile "Amore 14". »
(Federico Moccia nella sua recensione di "Zack e Cody al Grand Hotel scritta per Top Girl)
« Oh mio Dio nooo! »
(Mario Monicelli guardando una puntata di "Zack e Cody al Grand Hotel")



Zack e Cody è una serie televisiva, e fin qui niente di eccezionale, la cosa eccezionale è quanto fa schifo. Il giorno infausto in cui mi imbattei in questo abominio catodico capii che non potevo lasciare impunita questa scelleratezza, ma cosa potevo fare? Prendere il primo volo per Los Angeles, irrompere negli studi e falciare a colpi di fucile a pompa tutta la troupe e il cast? fuori discussione, la polizia mi avrebbe ridotto come una fetta di emmenthal appena fossi uscito dal capannone del set. Cosa potevo fare quindi? Decisi di usare la fantasia, non nel senso di essere creativo nel mio piano, ma proprio usare lo sconfinato potere della fantasia allo stato puro! Mi sarei addentrato nel mondo dell'immaginazione e avrei eliminato tutti i personaggi della serie, pnendo fine allo scempio senza correre rischi nella mia vita reale. Dovevo solo trovare il modo per accedere a quella realtà immaginaria. Esposi il problema ad un mio amico con l'hobby dell'esoterismo e della magia, e questi mi disse di rivolgermi ad un certo fra' Girolamo, famigerato monaco trappista di un' abbazia di Frattocchie. Fissai un appuntamento con il monaco per il giorno seguente nel chiostro del monastro, lì gli raccontai cosa avevo intenzione di fare e gli chiesi se poteva aiutarmi, lui mi rispose: <<Figliolo, per chi ha fede tutto è possibile!