Utente:PatatinaFritta/sandbox: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 21: Riga 21:
Nel frattempo Maria Antonietta, come qualunque futura sovrana di nazione, si mette a giocare a nascondino e rischia di farsi rapire. Oscar la salva e vissero tutti felici e contenti.
Nel frattempo Maria Antonietta, come qualunque futura sovrana di nazione, si mette a giocare a nascondino e rischia di farsi rapire. Oscar la salva e vissero tutti felici e contenti.


'''Episodio 3 - Un triste presagio''' Fondamentalmente la puntata serve a capire che:
'''Episodio 3 -
* La contessa Du Barry è
**l'amicona personale del Re
**una discreta infame
**ex moglie amorevole e probabile assassina dei precedenti mariti





Versione delle 22:05, 26 feb 2010

Lady Oscar (anime)

Tratto dal manga "Versailles no Bara" è una serie animata televisiva di buon successo. Nonostante una vicenda che si snoda negli intrighi della Rivoluzione Francese, fedeli spaccati della vita di corte e un maldestro tentativo dell'Impero Nipponico di controllare le nostre menti confondendole a partire dall'identità sessuale, ai francesi -come al solito- non è piaciuto.

Puntate

Episodio 1 - La geniale scelta: Oscar nasce durante una tempesta magnetica, con tuoni lampi fulmini e attacchi alieni, ma tutto sommato l'unica preoccupazione del padre è pretendere dalla nutrice che sia un maschio. Quando gli viene chiarito che sulle preferenze della cicogna non si può sindacare, l'acuto genitore decide:

« Perfetto, allora facciamo finta che sia un maschietto. Tata, quando le verranno le mestruzioni dille che si tratta di marmellata di fragole, fine del problema. »

Sigla e passano 14 anni.

Episodio 2 - L'arrivo della zoccolet poveretta: Oscar, finito di giocare con le Bratz, fa un salto ad accogliere Maria Antonietta, che avrà dodici anni[1], al confine con la Germania. Ovviamente, fin dalle prime battute, esce il cattivone della situazione: duce d'Orleans nonché cugino del re che vuole agguantare la futura regina [2] senza chiarire cosa gli piacerebbe farne. Lo scopo è far fare una figura bruttissima al re. Nel frattempo Maria Antonietta, come qualunque futura sovrana di nazione, si mette a giocare a nascondino e rischia di farsi rapire. Oscar la salva e vissero tutti felici e contenti.

Episodio 3 - Un triste presagio Fondamentalmente la puntata serve a capire che:

  • La contessa Du Barry è
    • l'amicona personale del Re
    • una discreta infame
    • ex moglie amorevole e probabile assassina dei precedenti mariti


Note

  1. ^ ma ascoltandola parlare, ne dimostra circa tre
  2. ^ e a vedere il futuro re, le farebbe anche un favore