Utente:NomeFico/Sandbox: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 9:
== Trama ==
Nel 1962, a Roma, si teneva il concilio vaticano secondo dove un'energico Joseph Ratzinger si faceva notare come un "riformatore". Poco lontano, in visita ai musei vaticani, il trentenne Germano Mosconi batteva violentemente la testa contro una porta socchiusa che, a sua volta, sbatteva rumorosamente contro lo stipite iniziando così la sua personale lotta contro tutti quelli che battono la porta. Da quel momento le vite dei due si legarono indissolubilmente, nonostante non sapessero il significato della parola indissolubilmente.<br />
Dovranno passare otto anni perché i nostri si ritrovino nei favolosi anni settanta. Ratzinger era già da un'anno all'università di Ratisbona ad apprendere vecchi modi di far male ai comunisti ed inventarne di nuovi; quando Germano trova lavoro presso {{s|[[Sky TG 24]]}} un'anonima rete di provincia come fattorino, conosce nuovi nemici {{Censura|ma noi scopriremo che si tratta di emissari di Ratzinger}}.
 
== Caratteristiche ==
Tecnicamente il gioco è formidabile, mantenendo sostanzialmente la stessa forma del suo predecessore GTA 3. La maggiore novità è la notevole libertà in più nel gioco. Potrebbe sembrare poco ma il vero punto forte di Vatican City è l'ampio numero di cose che è ora possibile fare in giro per le strade della città: si potranno infatti rubare macchine, così come bucare le gomme o sfondare il parabrezza, impennare in moto e usare mezzi come elicotteri o barche, entrare dentro luoghi chiusi come negozi e case, fare missioni da pizzaiolo, violentare le vergini penitenti impersonando alti papaveri della gerarchia cattolica, oppure malmenare la gente.
 
La novità più importante è stata però l'introduzione della possibilità di bestemmiare, pescando liberamente a piene mani da un vastissimo catalogo di bestemmie, come ad esempio quelle che siamo abituati a sentire nei numerosi porti della nostra penisola, o nei peggiori bar di Caracas quando vengono trasmesse le partite di campionato.
[[File:Vatican City con Ratzinger.jpg|thumb|left|250px|Grand Theft Auto: '''[[Vaticano|Vatican city]]'''.]]
 
Un altro punto forte di questo gioco è la longevità, data soprattutto dall'aver riempito [[Vatikan|Vatican City]] di gioco-nel-gioco (a parte le già viste missioni attivabili rubando taxi, ambulanze e auto della polizia e i numerosissimi pacchetti nascosti da trovare in giro, che contengono la cocaina rubata all'inizio), il gioco è disseminato da vere e proprie chicche come palloni nelle ville, tiri al bersaglio (e ai gabbiani), piste da motocross, stanze o luoghi che ricordano film (tra cui Scarface), la possibilità di benedire i fedeli mentre si sta guidando una [[papamobile]] aumentando gli introiti dell'8 per mille e via dicendo.
 
Una volta finite le missioni si possono acquistare vari locali utili al completamento finale del gioco, come ad esempio la tipografia, che dopo aver completato alcune missioni speciali produrrà introiti consistenti, o la gelateria che offre copertura per lo spaccio di cocaina, e infine il concessionario di automobili grazie al quale potrete pertecipare a gare clandestine guadagnando così altro denaro. Su nessuno di essi, peraltro, vi sarà mai chiesto di pagare l'ICI.
 
Scorazzare in moto negli appartamenti vaticani, investire il Papa più e più volte, derubare i Musei Vaticani o devastare i Giardini Vaticani non è mai stato così divertente. Se siete cattolici, vescovi, sacerdoti, diaconi, pro-papa, pagate l'8xMille, moralisti, etici, proprietari di negozi, poliziotti, taxisti, medici, infermieri, autisti, gelatai allora non comprate questo gioco. Se siete [[Protestantesimo|protestanti]], anticlericali, comunisti, mussulmani, atei, mafiosi, drogati, ladri, scassinatori, violentatori et similia allora è altamente consigliato.
 
Il gioco ha avuto una valutazione PETO di -9mesi+.
 
 
 
 
 
[[File:Gtm.JPG|right|thumb|250px|La copertina del videogioco, con un Germano più incazzato che mai]]
'''Grand Theft Mona: Germano's Vice''' è un [[videogioco]] approvato dalla [[CEI]]. Guida [[Germano Mosconi]] alla ricerca di [[quel mona che sbatte la porta]] e se ne va via urlando e aiutalo a compiere la sua vendetta!
 
== La trama. ==
Germano lavora come giornalista sportivo per una televisione, anzi, LA televisione della sua città, [[Verona]]. Il suo è un lavoro tranquillo e pieno di soddisfazioni, se non fosse che, un giorno, un'oscura e maligna presenza girovaga raminga per gli studi televisivi ove il nostro giornalista lavora dando anima e corpo.
 
Lo sciopero della [[colla]] che incolla i fogli dei testi e porte violentemente battute, con conseguente urlo, sono le principali armi di colui che è stato individuato dallo stesso [[Germano Mosconi|Germano]] come "[[quel mona che batte la porta|il Mona]]".
Ben presto Germano, a causa del suo continuo infrangimento della legge divina "non nominare il nome di Dio invano", viene scomunicato da [[Benedetto XVI]].
 
Amareggiato, coi nervi a pezzi e passato religiosamente all'[[Agnosticismo Mosconiano]] da lui stesso creato, torna a lavorare al suo telegiornale, con la continua minaccia del [[Mona]] che lo affligge, e del suo profeta, [[Gaetano]], ma non per questo si dà per vinto. Germano vuole vendetta. Solo vendetta.
 
Germano, a causa del suo continuo infrangimento della legge divina "non nominare il nome di Dio invano", viene scomunicato da [[Benedetto XVI]].Amareggiato, coi nervi a pezzi e passato religiosamente all'[[Agnosticismo Mosconiano]] da lui stesso creato, torna a lavorare al suo telegiornale, con la continua minaccia del [[Mona]] che lo affligge, e del suo profeta, [[Gaetano]], ma non per questo si dà per vinto. Germano vuole vendetta. Solo vendetta.
== Gameplay ==
[[File:Pubblicità 1288 telecom.jpg|right|thumb|250px|Il campione del mondo di Grand Theft Mona ai mondiali di [[Verona]], mentre utilizza il moderno sistema vocale.]]
 
Il vero punto forte di questo accattivante videogioco è un sistema di gioco assolutamente innovativo, qualcosa di mai visto prima. Insieme al cd contenente il gioco è compreso un [[microfono]] altamente tecnologico, basato sulla ricezione vocale del giocatore. Il microfono servirà per recitare le [[bestemmia|bestemmie]] ove richiesto: basta bestemmiare in esso e il gioco, riconoscendo la vostra voce, la trasmetterà alla [[console]]. Sarà molto utile ad esempio nel caso di battaglie all'ultimo [[Dio porco]] contro i [[Nemici di Germano Mosconi|nemici]], oppure in caso si evocazioni di Divinità, quali la '''Portanna''', il '''Canaja''' e perfino il temutissimo '''Boia'''.
Line 95 ⟶ 68:
Da segnalare la versione per [[Nintendo Wii]], ovvero la ''Canaja Edition'', dove oltre a utilizzare il microfono potrete dilettarvi con Wii-mote e Nunchuck nell'imitare la nobile arte della bestemmia sincronizzata con i gesti.
Non dimenticatevi di collezionare i [[millanta]] fogli di carta incollati nei posti più disparati, chissà cosa potrete ottenere!
 
 
 
 
Una volta finite le missioni si possono acquistare vari locali utili al completamento finale del gioco, come ad esempio la tipografia, che dopo aver completato alcune missioni speciali produrrà introiti consistenti, o la gelateria che offre copertura per lo spaccio di cocaina, e infine il concessionario di automobili grazie al quale potrete pertecipare a gare clandestine guadagnando così altro denaro. Su nessuno di essi, peraltro, vi sarà mai chiesto di pagare l'ICI.
 
 
 
 
== Trucchi ==
3

contributi