Utente:Maxped/Sandbox2: differenze tra le versioni

sostituisco {{s}} con tag HTML <del>
(sostituisco {{s}} con tag HTML <del>)
 
(167 versioni intermedie di un altro utente non mostrate)
Riga 1:
L' '''ugola''' è quella strana escrescenza di carne che che vediamo allo specchio mentre usiamo il filo interdentale. L'ugola o ''velopendulo'' sta li a penzolare tra le tonsille controllando minuziosamente ogni cosa che entra o esce dall'[[esofago]] sebbene questa non sia la sua funzione primaria lo fa per passione. Questa goccia di carne che non si stacca mai è indispensabile per la corretta fonazione di alcuni vocaboli difficili come: "Garrükãœndręljû" che non esiste, ma chissà forse un domani qualcuno lo inventa e bisogna essere pronti. Il velopendulo è anche un ottimo passatempo per la lingua e un'idea originale per un piercing.
 
Sette anni in bidet
== Come è fatta ==
 
Culo con mutande rosse e banconote infilate le mutande rosse portano fortuna
Se ora vi mettete un dito in bocca, partendo dagli incisivi potrete sentire il palato duro. Verso verso la metà troverete il palato molleTra i disturbi di questo organo ricordiamo l' ''ugola bifida'', una malformazione congenita che vi farà parlare come [[Sandra Milo]] e l'''incollosi linguale'' ossia la fusione di lingua e ugola che si presenta solo durante episodi di ''secchezza delle fauci'' o di ''lingua felpata''.
 
Ago gigante con ricco che entra nella cruna in groppa a un cammello
= Reni =
 
Paguro Bernarda
Barca a reni
 
== Pippa Bacca ==
[[File:Pippa Bacca.PNG|thumb|right|250px|Pippa vestita da lebbroso con una delle sue creazioni: un... una... ]]
'''Pippa Bacca''' era, è, e sempre sarà, sempiternamente considerata, in ogni accademia d'arte, in ogni galleria d'arte, in tutto il mondo civile e non, puranche dai critici più a lei ostili, strepitosamente e meravigliosamente, l'unica e sola, nipote di [[Piero Manzoni]], quello che cagava nelle scatolette della Simmenthal. Pippa Bacca è altrettanto conosciuta per essere una vera, originale, naturale, e orgogliosa cessa. È necessario sapere che i figli d'arte sono una cosa, ma i nipoti d'arte sono tutt'altro paio di maniche. Nessuno al mondo può negare che Pippa, col suo talento naturale di mutare oggetti quotidiani in [[pattume]], abbia precorso i tempi non solo artisticamente ma anche filosoficamente e forse anche qualche altro -ente che ora non mi viene.
 
Pippa Bacca, in verità, non si chiamava Pippa Bacca, ma '''Giuseppina Pasqualino di Marineo Milano 9 dicembre 1974 Gebze 31 marzo 2008''' o almeno così c'è scritto sull'enciclopedia. Non si pensi che usasse questo pseudonimo per apparire ancora più ridicola di quanto già non fosse, ma probabilmente per rimarcare il contrasto tra l'essere e l'apparire, o per sottolineare la pesante dicotomia tra [[ipocrisia]] e vera natura dell'uomo, o altre stornzate del genere.
 
= Manuali: Fare il finocchio col culo degli altri =
== Che gran Bacca! ==
 
{{Cit|Armiamoci e partite!|Tipico esempio}}
Pippa nacque artista per diritto divino, di gene e di meme. Un giorno zio Piero andò al [[cesso]] dimenticandosi di chiudere la porta a chiave. Pippa, allora bambinella, entrò distrattamente mentre zio lavorava ad una delle sue opere. Forse folgorata dalle forme, forse illuminata dal [[concetto]], probabilmente stordita dalla puzza, Pippa fu rapita dalla visione del suo [[destino]]. Il saggio zio, che sembrò glie lo avesse letto negli occhi le disse:
{{Cit|È ora di stringere la cingia!|Mario Monti fa il finocchio col culo degli altri}}
{{Cit|La cinghia me la sono mangiata ieri|lLa risposta di un italiano medio}}
{{Cit|Il 740 l'avrò anche sbagliato io, ma l'evasore sei tu!|Il tuo commercialista ha fatto il finocchio col culo tuo.}}
 
Ci fu un tempo in cui i grandi condottieri cavalcavano alla testa del loro esercito incuranti dei pericoli e sprezzanti della morte. Ora per fortuna non ce n'è più bisogno.
{{Quote|Pippa, mi pare di avere chiaro in mente quello che pensi, ma la risposta è no! Non ti insegnerò a fare merdate, dovrai imparare da sola.|Piero Manzoni}}
Potrebbe sembrare una cosa facile, ma in realtà non è difficile '''fare il finocchio col culo dagli altri'''. Indubbiamente parte avvantaggiato chi è geneticamente predisposto. Chi nasce avvocato, politico, dittatore o prete ha diritto alla pole position. I comuni mortali si potranno comunque arrangiare studiando a fondo questo manuale.
[[File:Spazzini.jpg|tuhmb|left|Alcuni restauratori del [[Louvre]] catalogano le opere di Pippa.]]
Il percorso artistico della bacca non è ben chiaro, ma da quello che produsse si può dedurre che quel percorso fosse pieno di spigoli ove battere la testa piuttosto forte. Altrettanto ignote sono le sue influenze, nonostante si sappia dai suoi diari che furono molte, era così magra che si ammalava anche in agosto. Sembra che Pippa prima di essere una performer specializzata in performances, fosse partita come [[parrucchiera]] per Signore, un vecchio che viveva in un [[polmone d'acciaio]] al piano di sotto e non poteva andare dal [[barbiere]]. Si spiegherebbe cosî l'amore della Bacca per le [[forbici]]. Le usò smodatamente nelle sue opere primitive, ritagliando cose... ritagliabili e donando loro nuove forme. Famose sono le ''Foglie di Bacca'', che oltre ad essere un patetico giochino di parole, sono anche considerate da esperti ruminanti delle delicate ghiottonerie. Pippa ebbe l'idea di cogliere alcune foglie e, grazie all'aiuto delle sue fide forbici, ritagliarle a forma di foglia appartenente a un'altra specie. Fu un grande successo fin quando i suoi amici fricchettoni si fumarono alcune foglie di bosso ritagliate a orma di Marijuana.
[[File:Pippa bacca tocca un capezzolo.JPG|thumb|right|230px|Pippa Bacca e Tetta Fiacca durante una performance.]]
C'è da dire che al tempo, {{Citnec|come successe a molti altri grandi artisti|e=luogo comune necessario}}, le sue opere se le cagavano solo le [[Lumaca|lumache]] dopo averle digerite. Considerando poi, che la Pippa era racchia da far ribrezzo, a lei non se la cagavano neanche le lumache introflettendo le gli occhi al suo passaggio. Per mettersi meglio in mostra decise di auto-promuoversi con performances da strada. Scartata per ovvi motivi la strada della [[prostituzione]] virò nettamente portando nuovi temi a sfondo socio-politico-erotico nel contesto urbano degli anni '90. Effettivamente lo stratagemma funzionò e qualce passante durante le sue esibizioni cominciava a girarsi, purtroppo dalla parte sbagliata.
 
== Cosa significa fare il finocchio col culo degli altri ==
Pippa Bacca si auto-attribuì anche l'invenzione dell'[[autostop]] che fu uno dei motivi ispiratori di alcune sue opere come: ''Guardate! Ho il pollice opponibile! Sono umana!'' o anche ''Sgommata sul mio vestito nuovo'' o l'indimenticabile ''Quel camionista con la cataratta che mi deflorò''.
 
Questa colorita quanto geniale frase condensa in se, con pochi ma ponderati vocaboli, una sterminata quantità di informazioni, concetti filosofici e situazioni con i quali si potrebbe scrivere un libro. Di conseguenza per riassumerne e svelarne il significato bisogna paradossalmente usare frasi lunghissime.
== Un triste epilogo ==
 
{{Quote|Immagina una situazione in cui tu, per raggiungere un '''tuo''' obbiettivo, sia costretto a compiere una azione stupida, vergonosa, repellente, pericolosa, lunga, umiliante, complicata, dispendiosa, degradante, faticosa, cattiva, o soprattutto tutte queste cose insieme. Come fare? Convinci qualcuno a farlo al posto tuo.|Cicerone}}
Ormai convinta che solo la morte le avrebbe potuto portare un po' di fama Pippa cercò di cavalcare l'onda del [[pacifismo]], del buonismo, del tollerismo e tutte quelle balle li. Lo fece mischiando le esperienze artistiche di tutta la sua vita che, ricordiamo, erano due: le forbici e l'autostop. Il suo obbiettivo era di viaggiare in stop toccando tutte le città più pericolose d'Europa e forse del mondo vestita in bianco da [[sposa]].
 
== Nozioni di base ==
{{Cit|Voglio dimostrare a tutti che l'[[innocenza]] può viaggiare senza pericolo nei posti più malfamati e pericolosi, poichè la fiducia che ha nel prossimo brilla di luce propria e pacifica il cuore e dona a sua volta fiducia nell'umanità.|Pippa si fida un sacco.}}
 
Fare il finocchio col culo degli altri è un'arte, non ci sono dubbi. Bisogna studiare parecchio per ottenere risultati soddisfacenti, è necessario sviluppare una sopraffina tecnica da imbonitore, mischiarla con una notevole dose di arte oratoria fiuto per gli allocchi.
L'itinerario era stato pianificato con partenza a Quinto Giaro e arrivo alla Sanità, passando per il [[Vaticano]], Vietnam, Cambogia, Medio Oriente, Pakistan, Cecenia, Somalia, Colombia e EuroDisney, ma non necessariamente nell'ordine.
Se la fece praticamente tutta a piedi. Tranne quella volta che si intrufolò in un carro di oche da [[macello]] e riuscendo anche ad uscire con mirabile tempismo.
 
== PhotoBookUgola ==
 
L''''ugola''' o ''velopendulo'' è quella strana escrescenza di [[carne]] che pende all'imbocco della [[gola]] che vediamo allo specchio mentre usiamo il [[filo interdentale]]. L'ugola o ''velopendulo'' sta li a penzolare tra le [[tonsille]] controllando minuziosamente ogni cosa che entra o esce dall'[[esofago]] sebbene questa non sia la sua funzione primaria lo fa per passione. Questa goccia di carne che non si stacca mai è indispensabile per la corretta fonazione di alcuni vocaboli difficili come: "Garrükãœndręljû" che non esiste, ma chissà forse un domani qualcuno lo inventa e bisogna essere pronti. Senza ugola è impossibile scatarrare, parlare francese ed eseguire correttamente un ''[[soffocone]]''. Il velopendulo è anche un ottimo passatempo per la [[lingua]] e un'idea originale per un piercing.
{{Galleria
|titolo=Pippa in viaggio per la Pace nel mondo
|nome=
|larghezza=400
|larghezza-box=400
|allineamento=center
|sfondo=yellow
|bordo=black
|immagine1=Pippa Bacca in partenza.JPG
|commento1=Pippa parte per la sua prima, pericolosissima meta
|immagine2=Pippa Bacca autostop.jpg
|commento2=Pippa dopo 3200 chilometri di marcia forzata
|immagine3=Pippa Bacca con pollice finto.jpg
|commento3=Pippa dopo 6450 chilometri. sporca, emaciata e le si era anche gonfiato il pollice
|immagine4=Strada con fosso.jpg
|commento4=Pippa dopo 13.750 chilometri a piedi e 300 metri nell'auto di un Turco
}}
 
== Come è fatta ==
Certo che trovarsi davanti, mentre guidi l'auto alle tre di notte, un attaccapanni in abito {{s|bianco}} che una volta era bianco con in cima un teschio e la cuffietta che agita un paio di forbici, cosa fai, freni o acceleri? Tuttavia, arrivata in [[Turchia]], verso la metà del viaggio fu caricata per la prima volta da una persona reale, in carne ed ossa, e nel pieno possesso delle sue facoltà mentali: un turco che non era nemmeno ubriaco, il quale la violentò, la ammazzò e la buttò in un fosso lungo la strada.
===Come individuare l'ugola===
Se ora vi mettete un dito in [[bocca]], partendo dagli incisivi potrete sentire il [[palato]] duro. Verso la metà troverete il palato molle, dopodichè, seguendo sempre la linea di mezzeria inizierete ad avvertire un pò di nausea. Superato lo shock per l'orribile scenario dipinto da otturazioni, carie, ponti, tartaro e placca, guardando oltre lo strato batterico di colore giallastro sulla lingua noterete una grotta scura. Là in mezzo si delinea una stalattite carnosa la quale si può controllare in parte tramite due muscoletti posti ai lati chiamati Flic e Floc. I pochi che hanno il potere di toccarsi l'ugola si innamoreranno della sua consistenza ed elasticità. Un altro buon metodo per trovare l'ugola è mettersi davanti a uno specchio e spalancare la bocca.
 
Tra i disturbi di questo organo ricordiamo l'ugola bifida, una malformazione congenita che porta chi ne è affetto a parlare come [[Sandra Milo]]. L'''incollosi linguale'', ossia la fusione di lingua e ugola, si presenta solo durante episodi di ''secchezza delle fauci'' o di ''lingua felpata'' dovuta all'abuso di cannabinoidi o all'ingestione smodata di pane grattugiato o magnesite.
 
= Reni =
 
{{Cit|... è andato a letto con una tipa e si è svegliato due giorni dopo con due cicatrici nella schiena: gli aveva rubato i reni!|Mio cuggino su fatti realmente accaduti a suo cuggino.}}
L'indignazione mondiale fu unanime nel denunciare l'inaudita violenza di quell'atto intollerabile.
 
{{Cit|... gli ha fregato i reni poi si è preoccupata di ricucirlo?|Paradosso di mio cuggino.}}
 
I '''reni''' (Dal latino: "Tony Renis") sono organi presenti in tutte le specie di [[mammiferi]], papiferi, uccellacei e pescherecci. Sono simili a fagioli viola scuro di diverse dimensioni, quelli di [[megattera]] sono grossi, mentre quelli di colibrì sono piccoli. Siccome i reni sono consapevoli di essere organi molto importanti vivono in un cappottino di grasso che li tiene al calduccio anche duranti gli inverni più rigigdi... Sapeste come rosica il [[pancreas]]! I reni vanno sempre in coppia quindi non esiste il singolare, un "reni" da solo lavora male. I reni servono prevalentemente da filtro, ma è sconsigliato usarli per le canne. I reni sono famosi per fare un male cane, sia quando vengono picchiati sia quando si riempiono di sassolini, ma cosa cazzo bevete?
 
== A cosa servono i reni? ==
[[File:Dipinto con rene stile Magritte.jpg|thumb|220px|right|[[René Magritte|Rene Magritte]]: Tavola sul Reno.]]
I reni svolgono varie e importanti funzioni: si arrabattano a filtrare tutte le sozzerie che ingolliamo, sono un bersaglio perfetto per far crollare un rompicoglioni con un solo cazzotto, ma fondamentalmente possiamo venderceli a prezzi notevoli in periodi di crisi. I reni filtrano circa un litro di sangue al minuto e un quartino di Tavernello ogni tre. I reni sono ottimi con le [[cipolle]] che ne accentuano il retrogusto di piscio.
 
== Oggi le coliche ==
 
Sembra che le coliche renali siano la seconda cosa più dolorosa al mondo, seconde solo alle coliche renali con cistite. Esiste una predisposizione nei soggetti che amano mangiare [[cozze]] o vongole non spurgate, cibo macrobiotico o direttamente [[sabbia]] al naturale. Tutta questa sabbia si deposita nei reni calcificandosi in piccoli [[sassi]] in grado di disporsi a falange e impedire al malato di centrare la tazza del cesso durante la minzione deviando imprevedibilmente il flusso delle urine. Inoltre fanno un male atroce, ciò ha indotto i nefrologi a pensare che i reni siano dotati di [[cattiveria]]. Fortunatamente esiste una cura, l'odierna tecnologia può vantare uno strumento veloce e indolore che sbriciola i sassolini con precisione chirurgica, un bicchiere di Viakal.
 
 
Barca a reni
Rene Claire
 
= I Quindici =
{{Cit|Chefinedimmerda!|Piero Manzoni}}
 
{{Cit|Non appena entrò in possesso di quei libri lo vidi cambiare, a volte assumeva un atteggiamento morbosamente [[feticista]]...|[[Lovecraft]] su "I Quindici". Una storia vera.}}
{{Cit|Minchia, che pelo il turco!|Anonimo}}
 
'''I Quindici''' sono un oggetto di culto di incalcolabile valore storico. I Quindici furono considerati da almeno due generazioni di mocciosi ritardati la fonte del sapere assoluto e venerati a tal punto da divenire testi sacri di una religione monoteistica che contò negli [[anni '70]] milioni di adepti. I Quindici è di fatto un'enciclopedia, una mistica collana composta da Quindici volumi, quattordici dei quali non sono mai stati aperti da essere umano. Ne furono stampate tre versioni, la più diffusa era la collana "arcobaleno", ogni libro di un diverso [[colore]]. Si possono facilmente reperire i quattordici libri ''che mai nessuno ha osato aprire'' praticamente ovunque e in perfetto stato di conservazione. Risulta praticamente introvabile il N° '' il libro che tutti possono leggere, scarabocchiare e bruciare'', distrutto da ogni possessore. C'era poi la collana "oro", pare ne esista ancora una copia conservata nella [[biblioteca Vaticana]]. Infine fu stampata la collana "Nera" o '''I Maledetti Quindici''', narra la leggenda che i pochi che ne entrarono in possesso finirono i loro giorni negli abissi della perdizione.
Anche il governo turco che si mosse con durezza inaudita, fu individuato un assassino che passava di li per caso. Ancora più aspra e forte si erse la voce del presidente della repubblica turco:
 
== La leggenda ==
{{Cit|Non crediate che questo crimine resterà impunito. Il governo turco non tollera in alcun modo la violenza sulle turiste. Il colpevole verra severamente punito, gli verrà squoiata e soffritta la moglie e saranno lapidate le sue undici figlie.|Abdullah the butcher}}
 
È necessario sapere che in passato ogni prodotto statunitense veniva <del>riciclato</del> ridistribuito sul mercato italiano dopo quarant'anni per venire incontro alle limitate capacità di un popolo che viveva ancora secondo lo stile del Sacro Romano Impero. Fu così che negli anni '30 negli stati uniti alcuni alchimisti inventarono la ..., ma a quanto pare non se la cagò nessuno. Quarant'anni più tardi i managers della ... ormai ottantenni fecero stampare la versione in lingua italiana senza nemmeno preoccuparsi di aggiornarla. Sguinzagliarono abili predicatori porta a porta lungo le strade dello stivale e in breve divennero miliardari. I bambini italiani, che fino ad allora al massimo potevano aspirare al [[Corriere dei piccoli]] per odiare almeno una volta al mese quel fortunato bastardo del [[Signor Bonaventura]] si videro apparire davanti all'uscio la fonte di ogni sapere tutta colorata e sbirluccicosa ad un prezzo che la mamma non avrebbe potuto rifiutare. Nel giro di pochissimi mesi ogni casa potè vantare una copia della famigerata enciclopedia.
[[File:Giornale turco.gif|thumb|center|Il cordoglio dei turchi.]]
 
== ArticoliLa correlatiFonte del Sapere ==
I ricercatori di Nonciclopedia, in esclusiva mondiale, svelano finalmente il contenuto dell'enciclopedia più famosa. Ecco come si presentavano i Quindici nell'edizione italiana: illustrazioni stile Art Nuveau, fotografie colorate a mano ma soprattutto informazioni non particolarmente aggiornate.
 
*Volume 1: ''Poesie e rime'': Questo libro, una sorta di [[Necronomicon]] per bambini, conteneva formule magiche per evocare demoni malvagi come Pierino il porcospino, un punkabbestiasporco e macilento, o Tombolo Dondolo, un uovo sodo che vive sui muri.
* [[Piero Manzoni]]
*Volume 2: ''Racconti e fiabe'': L'unico libro che i bambini aprivano
*Volume 3: ''Il mondo e lo spazio'':
*Volume 4: ''La vita intorno a noi'':
*Volume 5: ''Feste e costumi'':
*Volume 6: ''Come le cose cambiano'':
*Volume 7: ''Come si fanno le cose'':
*Volume 8: ''Come funzionano le cose'':
*Volume 9: ''Fare e costruire'':
*Volume 10: ''Cosa fanno gli uomini'':
*Volume 11: ''Scienziati e inventori'':
*Volume12: ''Pionieri e patrioti'':
*Volume 13: ''Personaggi da conoscere'':
*Volume 14: ''Luoghi da conoscere'':
*Volume 15: ''Voi e il vostro bambino'':