Utente:LordRemiem/Sandbox2: differenze tra le versioni

Riga 67:
Più molte altre truppe più o meno ignorabili, esattamente come un [[brufolo]] sotto l'ascella.
=== Unità speciali ===
Logicamente il gioco non dev'essere tutto spade e frecce, [[no]]? Evidentemente no, perchè la Eidos aveva avvertito il bisogno di compensare il "guerra-only mode" che caratterizza il gioco, elevandolo al di sotto di colossal come [[Age of Empires]], con alcuni omuncoli che in battaglia hanno la stessa veemenza di un grissino. Non vi preoccupate, hanno la loro abilità... almeno così si pensa.
;'''Comandanti'''
I capoccia della situazione. Benchè siano a tutti gli effetti dei tizi armati, stracorazzati e con una quantità di energia vitale da fare invidia a [[Mostri di Final Fantasy|Yiazmat]], posizionarli in battaglia è come mandare un insetto nel piatto di [[Bear Grylls]]. L'unico motivo per cui vale la pena tenerli è che possono intonare (da soli) cori selvaggi per incitare la brutalità dei loro uomini, ed altre abilità in occasione imperdibile.
Riga 76:
 
;'''Curatori'''
Potevano forse mancare dei buoni dottori? Giusto perchè c'è crisi anche nel mondo videoludico, sono a disposizione del giocatore un massimo reclutabile di due persone in grado di ricucire ferite, ridare la vista ai ciechi, far muovere i paralitici e più in generale trovare cura a tutte le malattie del mondo. Veloci come un lottatore di [[sumo]] in una gara podistica, sono la più grande causa di traumi da stress per i giocatori in quanto rimangono costantemente due chilometri indietro rispetto all'esercito. E ora che arrivano per guarire tutti, tutti sono già morti. Evviva!
 
Si dividono in: ''Sacerdote'' egizio, in grado di usare il superiperextrapotere dell'Aura di Mana<ref>Che nessuno ha mai capito a cosa diamine serva</ref>; il ''[[Druido]]'' barbaro, dotato della paranormale capacità dello sputo negli occhi con conseguente accecamento nemico; e per finire il ''[[Medico]]'' romano, in grado semplicemente di mandare a puttane i poteri degli altri due. Un mito, in pratica.
9

contributi