Malo è uno dei Grandi Antichi,ovvero esseri mistici capaci di esercitare i loro poteri a proprio piacimento,discendentidel Grande Chuck.
Molti,(poveri stolti) non hanno idea dei poteri di Malo,infatti costui è il meno conosciuto dei grandi antichi(anche se il più potente,il più vecchio e l'immortale) poiché i suoi terribili e oscuri poteri lo hanno sempre costretto ad agire nell'oscurità. Molto spesso teme il suo stesso potere.


Malo libera energia.

Questo Grande Antico ha voluto,(per puro divertimento) incarnarsi in uno studente liceale di uno sperduto liceo ignoto nei pressi della capitaledella Repubblica Delle Banane,anche se il suo sogno è tuttora quello di vivere in Svervegia. si limita a non usare i suoi poterie le sue enormi capacità per non far comprendere agli esseri umani che lo circondano la sua vera natura.
Si trastulla osservando l'essere umano e il suo mondo,ridendo sugli infimi problemi che danno pena ai dannati che ci abitano.
Tuttavia,nella sua infinita magnanimità elargisce preziosi consigli e suggerimenti alle persone con cui entra in contatto ogni giorno,l'essere umano perònella sua infinita stoltezza non si cura delle sue perle di saggezza considerandole assurde e surreali,una delle cause della tristezza del mondoè proprio la scarsa attenzione verso il sacro verbo di Malo. Ha una visione pessimistica di tutto.
Spesso deriso dagli altri Antichi per la sua scelta di abbassarsi al livello umano,Malo vive comunque la sua vita da uomo come se nulla fossericordando i suoi poteri agli dei Antichi e la sua alleanza con chuck che potrebbe spazzarli via in un secondo.

Si dice abbia svolto la parte del Colosseo nel film in cui chuck fa credere al mondo d prendere le pizze da un bambino cinese.


Gusti musicali del dio Malo

Malo predilige la musica metal come i Rammstein e il pianto dei bambini,ci ha lasciato numerosi dischi autoprodotti da lui su quest'ultimo genere.

Poteri

Il suo potere maggiore è quello di fare implodere un truzzo del mondo a caso con un solo schiocco di dita.

Non disdegna però gli altri poteri, come la sua abilità nel combattimento e la sua super intelligenza.

Può elargire parole che possono far cambiare la vita ad una persona,suo potere e sua fonte di disgrazia.

Il suo rutto fracassa le montagn

Riesce a modulare la sua voce riuscendo a usare molto abilmente anche la Telepatia.

Telecinesi.

Inventa in continuazione nuovi lemmi es.(maloaugurio,malosorte,ho malo alla schiena,ti ammalo,malore,malosapevi? ecc.ecc...), frasi comuni e proverbi. es.(anche se la cartaigenica è finita tu devi cagare comunque.)

Dona l'elisir della vita.