Ebbene si, nessuno ci avrebbe mai creduto, ma è successo, Assassin's creed(per chi non lo sapesse, è uno dei più grandi capolavori di questa generazione videoludica), ha avuto un seguito, chiamato, indovinate un po? Assassin's Creed 2! Wow! Ma che fantasia! In questo nuovo capitolo giocheremo nella nostra bellissima Italia, una volta tanto. Il bello è che quelli della Ubisoft a quanto pare si sono completamente di dimenticati del resto della penisola, pensando che l'italia fosse composta da sole due città, 3 paeselli, e gli appennini. Ovviamente, questo gioco è pieno dei più ovvi cliché sull'italia, tranne la mafia, la pizza e Napoli, visto che allora due non esistevano, e la terza non era poi tanto un cliché

Storia

File:A Ezio Piace Violento.png
A Ezio piace violento!

La storia inzia giusto due minuti dopo i titoli di coda del primo episodio, con Desmond che ha un flashback di tutta la storia del primo capitolo, (che fa sembrare il primo gioco una figata pazzesca) alla fine del quale arriva Lucy(che grazie ai miracoli della Chirurgia estetica ha completamente cambiato aspetto in due minuti) che vi costringe con forza a stradiarvi sull'Animus, per farvi rivivere la nascita di un'altro vostro antenato, Ezio Auditore(No dico, ma avete capito che geni? Per non farvi capire che state passando per un tutorial, vi fanno impersonare un neonato che per muovere le gambe deve premere il pulsante X!). Fatto ciò, Lucy strappa un simil-hard disk dalla macchina infernale e vi convince a scappare con lei per andare in "un luogo sicuro". Una volta riusciti a fuggire dal covo dei templari(rinchiusi in un bagagliaglio!) arriverete nel sopra citato luogo sicuro dove si sono nascosti alcune delle più grandi menti della setta degli assassini a studiare un metodo per sconfiggere i templari.

 
Zio Mario pronto a combattere per proteggere la sua amata Monteriggioni

Dopo i convenevoli, verrete subito reinseriti in un nuovo e bellissimo Animus 2.0!1!1!!! Questa volta invece di interpretare un freddo e calcolatore assassino interpretere un caldo e passionale uomo italiano che va in giro con il codino a spendere soldi in vino e cortigiane e scazzotta quà e là. La sua storia è davvero molto triste. In poche parole, nasce in una famiglia di nobili, cresce nel lusso, tra le belle donne. Ad un certo punto il tutto viene sconvolto dall'incarceramento del padre, del fratello maggiore e minore da partedi un doge sessualmente represso che li farà impiccare per ripicca. Questa cosa è talmente tanto triste e sconvolgente che la madre rimane in stato di Shock, inginocchiata davanti ad un letto per ben 10 anni, e l'unico modo per farla tornare a parlare è portargli le piume che il figlio minore collezzionava, una volta che glie ne avrete portate 100, si alzerà vi abbraccerà e si siederà sullo stesso letto davanti al quale è stata inginocchiata per 10 anni. Dopo questo avvenimento, Ezio troverà in un baule la veste da assassino del padre, la indosserà e non si sa bene come, anche se il padre è almeno 5 centimetri più basso e abbia di sicuro molti meno muscoli di lui, gli calzerà come un guanto. Ezio prima di tutto, farà un salto dal suo fedele amico, Leonardo Da Vinci per farsi costruire una lama nascosta grazie ad un progetto di almeno 200 anni scritto da niente popo di meno che... Altair. Esatto, quell'assessuato fumatore di hashish è riuscito a farsi conoscere anche a distanza di 200 anni dalla sua presunta morte. Dopo di che, visto che il suo costume bianco è troppo appariscente tra le colorate vie di Firenze, Ezio deve imparare a mimetizzarsi tra folla, e indovinate come farà ad impararlo? Esatto, la proprietaria (e impegata) del bordello cittadino glie lo insegnerà. Dopo aver imparato come buttare i soldi per terra e creare il caos cittadino, Ezio con sua madre e sua sorella scapperà da Firenze per andare a Monteriggioni. Lì incontrerà suo zio, Mario Auditore, che gli insegnerà ad usare una spada (perchè fino ad allora Ezio ha usato la spada con la forza del pensiero, il braccio che la reggeva era un'illusione). A Monteriggioni zio Mario fà vedere ad Ezio la "cripta degli assassini", che contiene l'armatura di Altair (armatura che per altro Altair non ha mai avuto). Dopo stà cazzata, Ezio accompagnerà lo zio e i suoi compari a cazzeggiare in giro per la toscana.

 
 
La trama è finita, leggete in pace.