Utente:Kop Red/Sandbox

Versione del 13 giu 2009 alle 12:05 di Qscgu9-bot (rosica | curriculum) (Sostituzioni standard: inversione accenti; modifiche estetiche)
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché MediaWiki funziona ammerda. Il titolo corretto è La Sandbox di Koppola Rossa.

Benvenuti nella pagina dei deliri di Koppola Rossa.
In caso di atterragio di emergenza siete pregati di togliere le scarpe con i tacchi (si,sto parlando con te Utente anonimo) e pregare in turco-aramaico.
In caso di ammaraggio spero sappiate nuotare...

Teorema (non è una canzone):

  • Secondo un famoso luogo comune, i negri sono fortissimi a basket.
  • Per Berlusconi non esistono negri, solo persone abbronzate.

QUINDI:

  • Dopo un'estate passata al sole, TU sei fortissimo a basket.



Truzzo brindisino

Il Truzzo brindisino (volgarmente definito anche Cacafave) costituisce la specie dominante tra la popolazione di questa ridente cittadina. Per lui esistono due categorie di persone: quiddi bbueni (altri truzzi) e li zambruni (tutti gli altri). In quest'ultima categoria possono rientrare ddi metallari di lu cazzu (N.B.: per il truzzo la definizione di "metallaro" vale anche per punk, emo, dark ed alternativi in generale). Per definizione, quindi, gli zambri sono tutti coloro i quali non seguono la moda e spendono meno di 100 euro per i loro capi di vestiario.

Costume & Società

Non lo si vede mai passeggiare da solo, bensì accompagnato da un gruppetto di amici e da una o massimo due ragazze, le canecchie del branco. Il Cacafave tende ad essere in continua competizione con altri gruppi di truzzi che indossano mutande con la scritta "Armani" troppo poco visibile. Ama trascorrere il tempo nel suo rione, salvo occasionalmente uscirne per recarsi nei centri commerciali Auchan (detto volgarmente l'Osciàn) o Carrefour (lu Carrefùr) , luoghi in cui fare sfoggio degli occhiali da sole (solitamente D&G, Carrera o Ray-Ban) o dei nuovi jeans, il tutto normalmente di costo superiore ai 100 euro.

Luoghi

I truzzi possono trovarsi abitualmente nel centro città, specie il sabato sera, quando fanno sfoggio del loro "essere alla moda", sfilando per i corsi e per il lungomare (abbasciu alla marina) in branchi. Nella fattispecie, soprattutto nei bar Betty e Vertigo, dove i nostri amici amano comprare gelati disponibili in mille mila gusti (ma solo se ci sono almeno 30°), oppure nei vari pub cittadini.

Abbigliamento

L'abbigliamento tipo del truzzo brindisino in assetto da abbasciu allu centru consiste di:

  • Cappello stile Beanie con scritte Armani in ogni dove;
  • Occhiali dei modelli sopracitati[1];
  • Orecchino sbrilluccicoso, portato rigorosamente al lobo sinistro[2];
  • Maglietta bianca con paillettes o fucsia con disegni di colori oscillanti dal viola al bianco; oppure, in alternativa, felpa nera tappezzata di stelle viola.
  • Jeans a vita bassa, calati in modo da lasciar intravedere la fessura del culo.
  • Scarpe Paciotti, Bikkembergs o Timberland.

(e poi si lamentano perché costano troppo)

Espressioni tipiche

  • We pisciaturu!!! Solitamente rivolta ad un altro gruppo di amici o ad una persona non proprio gradita al soggetto.
  • Matò ci si bbona!!! Rivolta ad una bella ragazza incrociata a scuola o per strada.
  • Mannaggia li muerti tua e di 'dda puttana di mambata!!! Ad un nemico del truzzo in questione.
  • Izza compà m'aggiu ccattatu li ggins di Armani! Sfoggio del vestiario.[3]

Articoli correlati


Template:Legginote

  1. ^ Anche di notte.
  2. ^ Si, perché portarlo al destro è da ricchioni
  3. ^ E del portafogli.