Utente:Giallo Antracite/Sandbox: differenze tra le versioni

Riga 47:
Intanto Odisseo non se la passa bene; finita da due anni la guerra di Troia, è imbottigliato nel traffico tra Pozzolatico e Roncobilaccio, dove si è preso tutto il traffico dell’Esodo di Agosto.
La dea Atena, che è la protettrice di Odisseo,
in un momento in cui il dio del mare Poseidone è impegnato a fare surf nella sua vasca da bagno, va da Telemaco e lo esorta a partire al più presto alla ricerca di notizie del padre.
Atena: Teleeeeemacoooo…..!
'''Atena:''' Teleeeeemacoooo....!<br />
Telemaco: eeeeeeeh….?
'''Telemaco:''' Che c'èèèèè....?<br />
'''Atena:''' sono Minerva, dea dei fiammiferi<br />
'''Telemaco:''' mi dispiace, io uso solo gli svedesi<br />
'''A:''' fai poco lo spiritoso o ti trasformo in un tappo di sughero. Tuo padre è nei guai.<br />
'''T:''' donne, droga, politica?<br />
'''A:''' no, si è inimicato un pezzo grosso dell’olimpodell’Olimpo ed ora vaga per il Mediterraneo di isola in isola come una nave della Costa crociere. Parti, o Telemaco, e vai in suo soccorso. Evita la A4 Firenze Borgo Panigale, ci sono dei rallentamenti. Ora và.<br />
Il mattino seguente Telemaco convoca un'assemblea dei cittadini di Itaca e chiede loro di fornirgli una nave ed un equipaggio.
Gli viene dato un gommone ed un cane che sa contare fino a 7.
 
Il mattino seguente Telemaco convoca un'assemblea dei cittadini di Itaca e chiede loro di fornirgli una nave ed un equipaggio. Gli viene dato un gommone ed un cane che sa contare fino a 7.
Sciolta l'assemblea, Telemaco, all'insaputa della madre, fa quindi vela verso la casa di Nestore, un reduce del Vietnam e della guerra di Troia ed insieme al figlio di Nestore Pisistrato, suo vecchio compagno di Università, si dirigono verso Sparta. Qui incontrano Menelao ed Elena, che si sono infine riconciliati. Menelao dice di aver sentito dalla parrucchiera di Elena (che sa sempre i cazzi di
 
Sciolta l'assemblea, Telemaco, all'insaputa della [[madre]], fa quindi vela verso la casa di Nestore, un reduce del Vietnam e della guerra di Troia ed insieme al figlio di Nestore Pisistrato, suo vecchio compagno di Università, si dirigono verso [[Sparta]]. Qui incontrano Menelao ed Elena, che si sono infine riconciliati. Menelao dice di aver sentito dalla parrucchiera di Elena (che sa sempre i cazzi di
tutti) che Odisseo era stato visto a Ogigia, un’isola della Grecia, in compagnia della ninfa Calipso, una nota escort da 4.000 dracme a notte. Scacciati infine dall’antipatico Menelao a colpi di corna i due ragazzi si mettono in viaggio per Ogigia.
 
0

contributi