Utente:Genideus: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 58: Riga 58:
<references/><br>
<references/><br>


===Nola===
[[Immagine:giglio.jpg|right|thumb|250px|I famosi Gigli di Nola in una foto dannatemente poco azzeccata]]


Fondata millenni fa orsono, la cosa più caratterestica di Nola sono "I Gigli", alti obelischi che si portano in processione in onore di San Paolino, anche se secondo [[Chuck Norris]] essi sarebbero reminsicenze degli antichi falli priapei, e che fanno da sfondo alla "Festa dei Gigli".
A proposito di questa festa, diremo solo che questi "[[cazzo|cosi]]" sono portati in processione da paranze, volgari masnade boccacesche dedite all'uso della bestemmia tutte votate a [[Daniele Silvestri]], inventore della paranza, che è una danza, che si balla nella latitanza, con prudenza, eleganza ed un lieve movimento de panza. Tra le più note paranze, che son danze, che si ballan nelle latitanze con prudenze, eleganze e dei lievi movimenti di panze, troviamo la Drinkese, la Mignolone, i Coatti, la Decadentismo e la "OG" ("Ordinary Gang").
Oltre ai Gigli, sfila anche una struttura detta "Yacht", portata in spalla da quel bel tronco di figliolo qual è [[Massimo D'Alema]] e dai suoi amici dell'eterno costituendo [[Partito Democratico|PD]]. L'opposizione, che governa la città tramite il sindaco Addolorato Milanose, ha sempre fatto di tutto per evitarlo, ma la salvifica mano della "Chiesa Rossa" (Vescovi, Cardinali e Parroci con la scheda del [[Comunismo|PCI]]) ha sempre sventato ogni colpo di mano da parte di [[Forza Nuova]] & Co. Lo "Yacht" vuole infatti ricordare il miracoloso arrivo a Nola di D'Alema prima della vittoria delle elezioni, durante il quale lanciò il famoso anatema contro i consiglieri di destra "[[Chuck Norris]] vi punirà. Viva San Paolino, viva 'o Rre!" ([[Citazione necessaria]]).
I Gigli si dividono anche in corporazioni: Manager, Dietologi, Stilisti, Itticoltori, Scarpari (detti anche "Medici dell'Ospedale di Nola" o "Camici Sporchi"), Vegetariani, Muratori, Politici, Boss, Professori e Disoccupati-In cerca di prima occupazione-Co.Co.Co...CODE'. E' allo studio anche l'istituzione di una Corporazione di operatori Ecologici, ma i poteri occulti dell'A.S.I.A. e della G.O.R.I., i vari disservizi nell'N.U e la possibile degradazione di Nola a frazione di Marigliano (detta anche "Ramigliano", "Manigliano", "Ma Giuliano!") rendono questo traguardo a dir poco irraggiungibile.
E' da ricordare anche l'enorme numero di morti, feriti e malati terminali causati dala calca intorno ai Gigli. L'ultima festa, quella conclusasi il 2 luglio 2006, ha lasciato sul campo (da cui l'epressione "'O Camp' a Nola") almeno 2.000 morti, 30.000 feriti e 75.000 terminali (ultime stime dell'Annuario Pontificio-Sarnese) e la stima per la festa del 2007 (conclusasi il 24 giugno 2007 tra mazzate e robe varie) è almeno il triplo delle cifre per l'anno scorso, ricordando che le stime non tengono conto dei morti per "tanfo da 'mmunnezza", che accasciatisi in punto di morte nei pressi dei cassonetti irrimediabilmente strapieni di "'mmunnezza" sono subito divorati da zoccole, ratti, topi, mosche, zecche, zanzare e pidocchi masticatori. Meno male che a Nola si figlia presto e molto (la nolana media inizia a figliare a 17 anni e arriva a 70 con almeno 16,2 figli; le cifre non tengono conto di donne trasferitesi a Piazzolla o a Polvica, le due ridenti frazioni di Nola, o comunque in altre parti del mondo, oltrechè delle donne mie parenti e conoscenti che sono tutte persone di rispetto tutelate dal sia sempre lodato [[Chuck Norris]]).
Chiudiamo dicendo che anche altri paesi fanno i Gigli, ma solo quelli di Nola sono autentici e liberi dalla camorra. Le altre sono imitazioni ottenute mefistofelicamente con l'impulso e l'incentivo delle Chinatown locali, che, si sa, nel copiare e nell' insegnare a copiare non sono seconde a nessuno.


==Sei ancora qui?==
==Sei ancora qui?==