Utente:Galeazzi/GRANITE STATE: differenze tra le versioni

Riga 32:
 
=== Corpi Speciali o indipendenti ===
[[File:Soldatessa sexy.jpeg|right|thumb|300px|Il corpo ausiliare femminile fu quello più apprezzato, e capiamo anche perché.]]
*'''Brigate Nere'''. Inteso come un esercito politicizzato, il corpo delle Brigate Nere sin dagli albori non ebbe fortuna. Su 470.000 mila iscritti al PNF si arruolarono 4700 persone, ossia parenti di primo e secondo grado dei gerarchi fascisti. Delle 4700 ben 2000 si congedarono per improrogabili impegni con le zie, dopo aver visto gli equipaggiamenti. Il manipolo di brigatisti, che al massimo avrebbe potuto fronteggiare una casa di riposo, controllava che i cittadini di origine meridionale non contagiassero quelli polentoni doc con la voglia di socialità e l'allegria.
*'''Servizio Ausiliare Femminile'''. Benito Mussolini ritenne fondamentale creare un corpo militare femminile, dal momento che l'esercito regolare e le brigate nere raggiungevano si e no la popolazione di Milano durante ferragosto. Le soldatesse venivano pagate con circa 350 lire al mese, uno stipendio che permetteva di comprare una goleador e la borsa tarocca di Luis Vuitton dai neri. Tra tutti i corpi militari, quello ausiliare femminile fu quello di gran lunga più apprezzato.
*'''Nucleo Paracadutisti Dalmati'''. Poiché a corto di soldati umani, i vertici del PNF ebbero l'idea di reclutare i dalmata come paracadutisti. Spesso e volentieri, scesi a terra, i dalmata giocavano con le truppe nemiche. Furono tra i migliori corpi speciali.
*'''Brigata Mutilati Volontari'''. Fu il miglior corpo (mutilato) speciale. Formato da truppe che si e no raggiungevano un totale di 2 braccia, la BMV era formata da uomini che non indietreggiavano mai, anche perché privi di gambe. I volontari peggiormente mutilati, privi di gambe e braccia, venivano utilizzati come slittini.
0

contributi