Utente:Flaming Ace/Sandbox/Simpson: differenze tra le versioni

m
m (→‎Otto Disk: Wikipedia docet)
Riga 109:
[[File:Discarica degli pneumatici di Springfield.jpg|thumb|right|200px|Springfield è un'ambita meta turistica grazie a opere monumentali come la ''Discarica di pneumatici in fiamme''.]]
 
'''Springfield''' è una cittadina situata nella vasta regione di [[Da qualche parte]]. È famosa soprattutto per aver dato i natali al celebre [[filosofo]] [[Homer Simpson]] e per essere la città.
 
== Storia ==
Riga 115:
=== Origini ===
 
Springfield viene fondata da Jebediah (per il suo unico amico Jeremiah) Springfield, il quale, con un bastoncino, fece un buco nella [[cacca]] che aveva appena deposto. Dopodiché, in un momento di lieve [[egocentrismo]], le diede il proprio nome creando quello che sarebbe diventato il primo traforo di Springfield. Purtroppo, Jebediah Springfield aveva un [[amico]], [[Shelbyville]], ossessionato dall'[[incesto]] verso le cugine. Jebediah lo lasciò alle sue farneticazioni sull'utilità dei rapporti interfamiliari e rimase nella sua [[città]], circondato da una folla di 100 persone. Con il tempo, la città si espanse, raggiungendo le dimensioni di un piccolo [[appartamento]].
 
=== Springfield oggi ===
Riga 124:
 
== Anomalie Springfieldiane ==
 
== Luoghi degni di nota ==
 
I luoghi d'interesse non mancano certo a Springfield. Si va dalla "Discarica di pneumatici in fiamme" allo "Stadio a forma di cartaccia", fino ad arrivare al più artistico degli edifici: la [[centrale nucleare]].
 
== Festività ==
 
Esistono diverse ricorrenze a Springield. Una delle più amate è senz'altro la "Festa delle mazzate", inaugurata da Jebediah Springfield durante un giorno di [[noia]].
 
== Posizione geografica ==
0

contributi