Utente:Flaming Ace/Sandbox/6: differenze tra le versioni

m
Riga 12:
 
{{Cit|Bloodborne ha il miglior matchmaking di tutti i giochi Souls, nonché il PVP più bilanciato e il fatto che sia doppiato in italiano è una benedizione!|Uno che sta cercando di [[Manuali:Farsi bannare da un forum|farsi bannare brutalmente]] sul gameplay di Bloodborne.}}
 
{{Dialogo2|Micolash|Notevole, un cacciatore è sempre un cacciatore, anche in un sogno.|Cacciatore|Che minchia dovevo essere, una scolopendra?}}
 
'''Bloodborne''' è [[Dark Souls]] con i licantropi. Per la prima volta fin dai tempi di [[King's Field]], un gioco della From Software è stato doppiato in diverse lingue rievocando, nei giocatori che sanno l'inglese, i ricordi del raffinato doppiaggio di [[Dinosauri]] della [[Dingo Pictures]].
Line 76 ⟶ 78:
*'''Laurence, il Primo Vicario''': boss opzionale del DLC, è probabilmente stato inserito nel gioco dagli sviluppatori di From Software allo scopo di causare suicidi di massa tra i poveri videogiocatori che osano affrontarlo. Datosi fuoco seguendo l'esempio di Nicola De Martino perché evidentemente la riteneva una cosa intelligente, nella seconda fase perde le gambe. Nel NG successivo, sarà dotato anche lui di una sedia a rotelle su misura.
 
== NPCs ==
 
Anche in Bloodborne non potevano mancare amichevoli simpaticoni, molti dei quali sarà difficile non voler uccidere.
 
*'''Annalise, Regina dei Vilesangue''': Incontro opzionale nascosto in un'area opzionale di un luogo opzionale protetta da un boss opzionale, affiderà al giocatore il compito<ref> "Opzionale" </ref> di portarle in tributo il [[sangue]] ottenuto da altri giocatori innocenti. In pratica una stronza che incita a maltrattare il prossimo. I più furbi la uccideranno da subito, i più stupidi si faranno arare dai Pro del PvP nel tentativo di soddisfarla. Una volta morta rilascerà una pietra con cui resuscitarla; ma perché riportare in vita qualcuno che si è appena ucciso?
*'''Arianna''': [[Prostituta]] d'alto bordo che donerà il suo sangue al cacciatore una volta al mese e solo per cinque giorni. Non preoccupatevi di ucciderla tanto verrà fatta fuori da Adella alla prima occasione buona. Nel caso in cui dovesse sfuggire alle ire della suora morirà comunque dando alla luce un bambino/alieno/demone/mutante.
*'''Dottoressa Iosefka''': Una donna dagli strani principi. All'inizio del gioco chiederà al cacciatore di mandarle qualsiasi sopravvissuto in modo che possa {{citnec|accudirlo}}. Tuttavia nel momento in cui il giocatore dovesse avere la sciocca idea di esplorare la sua clinica la dolce dottoressa non esiterà a stuprarlo con frusta e tentacoli
*'''Eileen il Corvo''': Unico membro della setta dei cacciatori di cacciatori, il giocatore la incontrerà più volte nel corso dell'avventura<ref> "sempre se non l'abbia uccisa al primo incontro per l'armatura con le ali" </ref> finché non verrà uccisa da un [[Cosplayer]] di [[Sephiroth]], cosa che la dice lunga sulle sue reali abilità in combattimento,
*'''Gilbert''': Questo gagliardo [[malato terminale]] è forse uno dei pochi personaggi che il videogiocatore medio vorrebbe risparmiare anche perché gli regalerà un cazzutissimo lanciafiamme. Tuttavia sotto l'effetto della luna rossa si trasformerà in una bestia e dovrà essere eliminato.
*'''Vecchietta''': Una ridente cariatide che insulterà il povero cacciatore ogni volta che questi tenterà di parlarle. Cambierà atteggiamento quando si renderà conto di star insultando un individuo che elimina mostri alti 20 metri ogni ora. Come pegno per la ritrovata amicizia andrà a farsi ammazzare da qualche bestia nel tentativo di rimediare del [[Viagra]].
*'''Maestro Willem''': Forse il più inutile personaggio del gioco. Non parla ma si limita ad indicare il [[lago]] concedendo ai più stupidi l'ovvia risposta alla domanda "Devo saltare in quella pozza luminescente e gorgogliante nel lago per combattere contro il boss di quest'area?".
*'''Lo Scettico''': Il personaggio più odioso del gioco! Non importa che il giocatore abbia appena salvato il mondo o fatto strage di bambini, lui lo detesterà comunque. Altro motivo per odiarlo, quando cercherà un luogo sicuro si dirigerà verso quello opposto all'indicato. Consigliata eliminazione preventiva.
*'''Abitante della Cappella di Oedon''': Ripugnante essere che ospita i superstiti inviatigli dal cacciatore in una [[chiesa]], è l'esatto opposto di Iosefka. Non solo garantirà davvero protezione alle persone ma rimarrà anche sconvolto dall'eventuale morte di un suo ospite.
*'''Gehrman, Vecchio Cacciatore''': Prima ancora di decidere di uccidere il cacciatore il nostro caro finto paralitico gli farà da mentore e lo inviterà anche ad {{citnec|usare la bambola}},
*'''Patches il Ragno''': C'era in [[Demon's Souls]], c'era in [[Dark Souls]], non poteva certo mancare in Bloodborne! Ancora una volta sarà pronto a gettare il giocatore nella merda per poi implorare pietà quando questi tornerà a prenderlo a calci in culo. I giocatori più attenti potrebbero eliminarlo in anticipo evitando problemi in futuro.
*'''La Bambola''': Bambola meccanica senza personalità che non fa altro che pregare e fissare il vuoto. Funziona anche da morta nel caso qualcuno fosse colto da raptus omicidi.
*'''Djura, Ex Cacciatore''': Una sorta di [[Mahatma Gandhi]] in versione cacciatore. Non alzerà un dito contro il giocatore fintanto che il giocatore non alzerà un dito contro le bestie di Old Yarnham. Inutile dire che il 99% dei giocatori è generalmente costretto a ucciderlo.
*'''Suor Adella''': Esattamente come Arianna anche la cara Adella donerà al cacciatore il suo sangue per poi impazzire con l'arrivo della luna rossa a causa della sua frustrazione sessuale.
*'''Uomo Trasformato''': Il giocatore potrà incontrarlo mentre divora dei cadaveri in una catapecchia. Se questo non dovesse bastare a far scattare il suo tic omicida, il nostro amichevole [[cannibale]] di quartiere inizierà a divorare a uno a uno tutti gli abitanti della cappella. A meno che non sia stato mandato a farsi stuprare da Iosefka. Quando attaccato è in grado di trasformarsi in una versione gigante di [[Pikachu]].
*'''Alfred, Cacciatore di Vilesangue''': Fanatico della chiesa che il giocatore incontrerà davanti una [[tomba]], e davanti alla stessa ne troverà il cadavere <ref> "Se non l'ha già ucciso prima perché la sua tenuta bianca stona col paesaggio" </ref> dopo il vano tentativo di uccidere Annalise.
 
== Labirinto del Calice ==
{{Stub2}}
 
Come se il livello di bestemmie offerto dal normale gameplay del gioco non fosse abbastanza, quei teneroni degli sviluppatori hanno ben pensato di aggiungere una modalità in cui affrontare Dungeon generati casualmente e dalla difficoltà crescente. Per accedere ai suddetti il giocatore dovrà ovviamente affrontare semplici incarichi<ref> "Come sconfiggere millemila nemici o Boss assurdamente difficili" </ref>ottenendo così i calici ed i materiali per i riti satanici atti ad evocare i labirinti.
0

contributi