Utente:Falling Down/Sandbox: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 9:
Poco tempo dopo Francesco II Di Borbone salì al trono, ma fu un re troppo buono, cosi una certa Maria Sofia <ref>Non si sa nulla di lei, [[studio aperto|valenti scienziati]] suppongono sia solo un'illusione ottica del re</ref> prese le redini degli affari ed entrò in contrasto con la matrigna del re [[Maria Teresa]], iniziando cosi un contrasto che durerà addirittura 8 minuti finchè Francesco II Di Borbone <ref>Che era in salotto a fare yoga</ref> non s'arrabbierà e dirà "Qua comando io, tornate in cucina", e infatti Francesco II DI Borbone regnò per ben <b>un anno</b> sul trono di Napoli, varando tantissime riforme, tutte inutili. In quanto a politica estera il signor Di Borbone attuò il classico piano '''Pariamoci il culo in vista del nemico''' facendo numerose concessioni liberali e richiamando la cosituzione di suo padre <ref>{{quote|Ma che sta scritto?|Tu su affermazione precedente}} {{quote|Bho! Ho fatto copia-incolla da wikipedia|[[l'autore di questo articolo]]}}</ref>
==Il tramonto del regno==
Dopo qualche giorno di duro lavoro da re Francesco II DI Borbone venne a sapere da un suo consigliere che di lì a pochi mesi sarebbe arrivato armato di spingarda e tanta buona voglia di fare un certo [[Giuseppe Garibaldi|Peppino Garibaldi]] con 1000 uomini a far casino. Dopo un sonoro "''Ecchisenefotte!''", Francesco II Di Borbone continuò a governare facendo finta di nulla. Non si sa il perchè di quella reazione. Molti ipotizzano che durante la notizia in TV c'era la finale di Champions '''Impero Astro-Ungarico'''-'''Vaticano'''. Altri invece si limitano a sostenere che il consigliere si fosse rivolto al re chiamandolo semplicemente "Sua maestà" e non "Sua maestà Di Borbone" e ciò portava ilal re reazioni come crisi epilettiche o maleducazione improvvisa, come nel nostro caso.
Appena Peppino e i suoi 1000 sbarcarono a [[Calatafami]] con i loro forconi, falci e mietitribbie <ref>Molti soldati pensavano che Garibaldi fosse un impresario agricolo</ref>, furono accolti da 3000 soldati borbonici armati con spade, fucili, bazooka, bombe atomiche e carri armati, nonostante i borbonici avessero armi più tecnologiche e potenti si ritirarono perchè tutti affetti dalla famosa '''mietitrebbia-fobia'''. Garibaldi allora arrivò in Calabria e Francesco II Di Borbone preparò l'esercito come si deve psicoanalizzando la mente di tutti i soldati e assicurandosi che nessuno avesse la mietitrebbia-fobia. Tra i suoi 400.000 soldati ne scelse 12.000 (gli unici sani) i quali attaccarono battaglia contro i garibaldini 12000-1000. Successe però che si scoprì che a causa della nuova finanziaria tutti i contributi versati fino ad allora non sarebbero stati contati, cosi 10000 soldati disertarono e diedero vita a cortei e manifestazioni. I restanti 2000 persero contro 1000 soldati e Francesco II Di Borbone si rese conto che l'esercito napoletano faceva davvero... Come dire... Cagare.
 
==L'esilio==
0

contributi