Utente:Edoissimo/Sandbox/7: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 8: Riga 8:
[[File:Rogo dei libri.jpg|right|thumb|200px|Qui invece lo vediamo durante l'ultimo anno di studi.]]
[[File:Rogo dei libri.jpg|right|thumb|200px|Qui invece lo vediamo durante l'ultimo anno di studi.]]
=== La gioventù ===
=== La gioventù ===
Erich Hartmann nasce in [[germania saudita]] nel 1922. Già in tenera età le sue doti erano note a tutti gli abitanti della sua città, infatti il piccolo Erich il giorno del suo terzo compleanno abbatté un velivolo russo in volo sopra Rostov con un fuoco d'artificio illegale regalatigli dal padre, venne anche bandito da tutti i [[luna park]] della Germania perché durante un giro sulla giostra degli aereoplani, prese il volo e mitragliò tutti gli altri velivoli della giostra ed eseguì un [[loop]] da manuale passando tra le travi della ruota panoramica. All'età di dodici anni viene mandato a studiare nell'accademia di [[Hogwarts]] in inghilterra, li si guadagerà l'appellativo di Draco Malfoy datogli da i suoi compagni della classe di [[latino]], si dilettò anche nello sport del [[Quidditch]], dove totalizzò duecento abbattimenti e zero punti segnati. Per colpa di uno scandalo tra lui ed [[Harry Potter|una celebrità locale]], lascia la scuola il quinto anno per tornare in germania ad arruolarsi nella Luftwaffe, durante il periodo d'addestramento venne abbattuto diverse volte da uno stormo di albatros, che si era inimicato qualche sera prima per colpa di una rissa nel bar della caserma.
Erich Hartmann nasce in [[germania saudita]] nel 1922. Già in tenera età le sue doti erano note a tutti gli abitanti della sua città, infatti il piccolo Erich il giorno del suo terzo compleanno abbatté un velivolo civile russo in volo sopra Rostov con un fuoco d'artificio illegale regalatogli dal padre. Venne anche bandito da tutti i [[luna park]] della Germania perché durante un giro sulla giostra degli aereoplani, prese il volo, mitragliò tutti gli altri velivoli della giostra ed eseguì un [[loop]] da manuale passando tra le travi della ruota panoramica. All'età di dodici anni viene mandato a studiare nell'accademia di [[Hogwarts]] in [[Inghilterra]], li si guadagerà l'appellativo di Draco Malfoy datogli da i suoi compagni della classe di [[latino]]. Si dilettò anche nello sport del [[Quidditch]], dove totalizzò duecento abbattimenti e zero punti segnati. Per colpa di uno scandalo tra lui ed [[Harry Potter|una celebrità locale]], lascia la scuola il quinto anno per tornare in Germania ad arruolarsi nella Luftwaffe: durante il periodo d'addestramento venne abbattuto diverse volte da uno stormo di albatros, che si era inimicato qualche sera prima per colpa di una rissa nel bar della caserma.
<br>
<br>
Terminò l'addestramento con con il titolo di <u>''"Recluta con maggiore probabilità di morire nel tentativo di entrare nella cabina di pilotaggio"''</u>. La sua prima missione fu quella di recapitare un pacco pieno di liquerizie ad [[Hermann Göring]], al momento comandante della Lufwaffe. Ma commise il madornale errore di abbattere il canarino di Göring<ref>Che in quel momento riposava in cantina. Esplose prima di potersi paracadutare</ref>, che shockato dall'accaduto lo spedì a combattere sul fronte orientale.
Terminò l'addestramento con con il titolo di <u>''"Recluta con maggiore probabilità di morire nel tentativo di entrare nella cabina di pilotaggio"''</u>. La sua prima missione fu quella di recapitare un pacco pieno di liquirizie ad [[Hermann Göring]], al momento comandante della Lufwaffe. Ma commise il madornale errore di abbattere il canarino di Göring<ref>Che in quel momento riposava in cantina. Esplose prima di potersi paracadutare</ref>, che shockato dall'accaduto lo spedì a combattere sul fronte orientale.

=== La guerra ===
=== La guerra ===
{{cit2|Asso!? Sono loro che mi passano davanti quando sparo!|Erich Hartmann}}
{{cit2|Asso!? Sono loro che mi passano davanti quando sparo!|Erich Hartmann}}