Utente:DryGulch/Sandbox: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 79:
 
Un'altro '''pregio''' di queste piste è la pericolosità. Difatti oltre a permettere alle autovetture di raggiungere i 400 km/h, questi percorsi hanno la caratteristica di non avere via di fuga. Tanto è vero che ogni volta che una macchina sbanda o il pilota commette un macroscopico errore, circa 15 altri guidatori ci rimettono il culo creando luttuosi quanto spassosi incidenti aumentando l'odiens e il divertimento fra il pubblico da casa e allo stadio.
 
[[File:Nascar incidente.gif|thumb|right|200px|Non preoccupatevi, non ha sofferto]]
===Daytona 500===
La '''Daytona 500''' è la più famosa, tremenda e crudele prova che l'essere umano abbia ormai architettato. Lo stesso [[Ercole]] ha escluso questo circuito dalle dodici fatiche poichè ritenuta troppo impegnativa. Il circuito è (indovinate un po') un ovale molto lungo con trappole che abbondano sulla sua superficie.
 
In nessuna edizione che si è svolta regolarmente è capitato di non avere un corpo in più nell'[[obitorio]]. Difatti la città di Daytona, oltre ad essere quella con il più grande autodromo al mondo, è anche quella con il cimitero più grande.
 
==Incidenti==
[[File:Nascar incidente.gif|thumb|right|200px|Raro caso di morto singolo. Non preoccupatevi, non ha sofferto]]
Di sicuro, quella degli incidenti, è la parte più apprezzata dal pubblico (anche quello non americano). Al contrario della sicura quanto perfetta [[Formula 1]], nella NASCAR è insolito vedere una gara senza uno straccio di un [[morte|morto]] o quanto meno di un paralizzato. Tanto è vero che in ogni gara ci sono circa 5 incidenti che coinvolgono più di 60 auto.
 
A meno che il piloti non si inoltri nell'erba interna, è davvero difficile trovare un'incidente NASCAR che non coinvolge almeno 10 auto. La competizione si potrebbe paragonare al [[domino]], difatti se nel domino una tessera cade, anche le altre cadono, così come nella Nascar. Se un'auto sbanda è sicuro al 100% che le altre 1000 si distruggano in preda a ribaltamenti di vario tipo.
 
==Galleria degli <s>orrori</s> spettacoli==
Line 105 ⟶ 111:
 
==Curiosità==
{{Curiosità}}
*La NASCAR, come ogni altra pena capitale, è abolita nella civilizzatissima [[Unione Europea]].
*La NASCAR è l'autrice del 25% delle morti in [[USA|America]].
*Chi sopravvive per più di 4 gare nella NASCAR viene considerato un veterano.
*Guardare per più di 2 ore la NASCAR provoca strani effetti collaterali al bulbo cerebrale.
 
==Note==
{{legginote}}
{{note}}
 
[[Categoria:Sport]]
[[Categoria:Automobilismo]]
[[Categoria:Metodi di tortura]]
[[Categoria:Americanate]]
[[Categoria:Suicidi]]
[[Categoria:Armi di distruzione di massa]]
[[Categoria:Armi di distrazione di massa]]
[[Categoria:Sport estremi]]
0

contributi