Utente:Deneuve/Sandbox: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{Titolo|Manuali:Fare un pupazzo di neve}}
{{Titolo|Compiti}}
{|width=70% align=center class="radius" style="clear:right; background-color: #003; background-image: -moz-linear-gradient(left, #106, #29E); background-image: -webkit-gradient(linear,left top,right top,color-stop(0, #106),color-stop(1, #29E)); background-image: -o-linear-gradient(left, #106, #29E); border: 6px outset grey; color:black; -"
{|width=70% align=center class="radius" style="clear:right; background-color: #003; background-image: -moz-linear-gradient(left, #106, #29E); background-image: -webkit-gradient(linear,left top,right top,color-stop(0, #106),color-stop(1, #29E)); background-image: -o-linear-gradient(left, #106, #29E); border: 6px outset grey; color:black; -"
|<Font size="3"><center>{{Colore|#ccc|Salve}}</center></font><Center>{{Colore|#ccc|Questa è la Sandbox di Deneuve-, il luogo dove egli incamera le idee rubate agli altri.}}</center> <center>{{Colore|#ccc|Se sei qui per rubargli l'idea sappi che la responsabilità per il furto iniziale passerà a te. Se hai suggerimenti saranno ben accetti. Rivolgiti {{colore|#fff|[[Discussioni utente:Deneuve-|qui]]}}.}}</center>
|<Font size="3"><center>{{Colore|#ccc|Salve}}</center></font><Center>{{Colore|#ccc|Questa è la Sandbox di Deneuve-, il luogo dove egli incamera le idee rubate agli altri.}}</center> <center>{{Colore|#ccc|Se sei qui per rubargli l'idea sappi che la responsabilità per il furto iniziale passerà a te. Se hai suggerimenti saranno ben accetti. Rivolgiti {{colore|#fff|[[Discussioni utente:Deneuve-|qui]]}}.}}</center>
Riga 13: Riga 13:
}}
}}


I '''Compiti''' sono un terribile fardello che professori sadici usano per minare la vita sociale dei poveri studenti fino agli esami di maturità. [...] Infine finiranno per diventare professori a loro volta e si vendicheranno delle ingiustizie subite seviziando i loro alunni, e così avanti nei secoli dei secoli, Amen.
[[File:Pupazzo di neve gigante.jpg|right|thumb|220px|un tipico pupazzo di neve.]]
'''Fare pupazzi di neve''' è un [[arte]], come fare i [[Castello|castelli]] di carte o le sculture con le [[Chewing gum|gomme da masticare]]. I pupazzi, se vengono male, tendono a sciogliersi per la [[vergogna]] o prendono [[vita]] per vendicarsi di voi sculacciandovi. Per questo la costruzione va studiata attentamente, vediamo come.
==Prendere le materie prime==
Prima di tutto bisogna procurarsi la [[neve]], tanta neve. Se siete in pieno [[inverno]], fuori ci sono -23 C°, sta nevicando da tre giorni, non trovate più la vostra macchina e avete visto passare un gruppo di [[pinguini]] davanti casa, non avete problemi. Se invece siete in piena [[estate]] e volete fare il vostro pupazzo di neve con 40 gradi all'ombra, prima di tutto chiedetevi se avete tutte le rotelle a posto, poi cercate di procurarvi la neve.
===Prelevare la neve da un ghiacciaio===
Prendete una [[settimana]] di [[ferie]] e andate in [[settimana bianca]]. Portatevi con voi dei sacchi della [[spazzatura]], un migliaio dovrebbe bastare. Andate con una scorta di sacchi sulle piste da [[sci]]. Aprite un sacco, strisciatelo sulla pista mentre scendete a valle e raccoglierete un bel po' di [[neve]]. Chiudete il sacco, prendetene un altro e ripetete il procedimento finché non vi cacciano dalla pista. Per portare a [[casa]] sano e salvo il carico è necessario tenere sotto zero la temperatura della vostra macchina per tutto il [[viaggio]]. Alto rischio di [[ipotermia]].
===Neve artificiale===
Fuori fa un freddo glaciale, ma di neve non ce n'è neanche l'ombra? Potete sempre far nevicare voi!


==Storia dei compiti==
Prendete a noleggio un Canadair della Protezione civile, dirigetelo verso il ghiacciaio più vicino e volate sul pelo della neve. Dopo aver riempito tutto il serbatoio dirigetevi verso casa e scaricate la neve sul vostro quartiere. Ripetere a piacimento.
===Neve fai-da-te===
Se avete un'[[ernia]] al disco probabilmente trasportare sacchi di neve non fa bene alla [[salute]]. Potete sempre produrre molta neve in poco tempo rubando dalle piste da sci un [[cannone]] sparaneve, magari nascondendolo in un sacco della spazzatura. Una volta arrivati a casa regolate il condizionatore alla temperatura più bassa possibile, anche se è [[Gennaio]] e fuori c'è la tramontana. Azionate il cannone, dopo pochi secondi il vostro salotto sarà ricoperto della tanto agognata sostanza.<br>
Se un cannone è troppo grande per la vostra casa (o non entra nel sacco della spazzatura) prendete dal [[frigo]] la vaschetta del [[ghiaccio]] e riempitela d'[[acqua]], mettetela nel [[freezer]] e aspettate un'oretta per farla gelare. Poi togliete dalla vaschetta i cubetti di ghiaccio appena formati e metteteli nel frullatore fino ad ottenere dei grani fini. Mettete da parte la neve appena creata, per evitare che si sciolga cospargetela di [[colla vinilica]]. Ripetete questo procedimento altre sessanta volte e, se avete raffreddato abbastanza la casa, avrete abbastanza neve per il vostro pupazzo.
===Trovare nevi alternative===
Se proprio non potete trovare questa benedetta neve cercate qualsiasi cosa le possa somigliare:


Cavernicoli, egiziani, greci, Alessandro magno
* Comprate una ventina di pacchi di [[farina]], mischiate, impastate con l'[[acqua]], lievito, [[sale]] e lasciate a riposo. Il risultato finale potrebbe essere più simile ad una [[pizza]] che a un pupazzo di neve, ma tanto vale.
* Andate da un [[pusher]] e chiedetegli mezzo quintale di [[cocaina]]. Soluzione poco conveniente: potrebbe costare diversi milioni di [[euro]] e un mandato d'arresto da parte dell'antidroga.
* Fregate da [[scuola]] tutti i gessetti che trovate e polverizzateli.
* Rubate la polvere magica di Pollon.


==Tipologia di compiti==
Una volta raccolta abbastanza ''neve'' conservatela in frigo e preparate il terreno. Basta chiedere in prestito a vostro [[Mio cuggino|cuggino]] uno [[zamboni]] e passarlo un paio di volte in [[giardino]].
===Compiti di matematica===
==Il pupazzo ==
===compiti di Italiano===
[[File:Pupazzo di neve a forma di torretta.jpg|left|thumb|200px|torette di neve a difesa dei pupazzi di neve: niente di più indicato!]]
===Metodo palle di neve===
===Compiti punitivi===
===Compiti non fatti===
Il metodo più semplice: basta prendere delle palle di [[neve]], farle girare e impilarle una sopra l'altra. Perché non rendere più interessante questo giramento di palle realizzando un pupazzo di neve gigante?<br>
==Fare i compiti==
Fate una palla con la neve e cominciate a rotolarla sul terreno fino a quando non avrà raggiunto il diametro di 18 m. Fate altre due palle delle dimensioni di 15 m e 10 m. Aiutatevi con un'[[autogru]] per impilare le palle l'una sopra l'altra. Sradicate due pini dal [[giardino]] del [[vicino]] per fargli le braccia, usate due palle da [[bowling]] per gli occhi e chiamate i giudici dei [[Guinness world records]]. Da fare lontano da casa: la pila di palle potrebbe cadere e sfondare il tetto di [[casa]] vostra.
===Metodo a "monticello"(da finire)===
Il metodo più usato dai novelli pupazzofili, dai [[bambini]] di due anni e dai [[fancazzisti]] che non hanno voglia di andare a cercare un'autogru. Basta semplicemente mettere due bottoni e una carota al primo mucchietto di neve che vedete. Se non ce sono in giro potete procurarvelo in diversi modi, come schiavizzare il vicino chiedendogli gentilmente di aiutarti a spalare la neve per tutto il giardino o grattandovi la testa per un quarto d'ora. Se siete sadici e volete vendicarvi di quelli che distruggono i pupazzi di neve a calci, basta usare come base del pupazzo un masso opportunamente coperto dalla neve.
===Riciclaggio===
Per questo metodo bisogna avere un altro pupazzo di neve già pronto, come quello del tuo [[vicino]]. Una volta rubato il pupazzo del vicino impiantatelo nel vostro giardino. Negate sempre se il vicino viene a chiedervi perché la sciarpa e la [[pipa]] del vostro pupazzo somigliano molto a quelle che sta cercando da tre ore. Quando la neve comincerà a sciogliersi basterà prendere il pupazzo e conservarlo in frigo, pronto ad essere riutilizzato per il prossimo [[inverno]].
===Per i pigri===
Inventato da [[Italo Calvino]] mentre cercava di ottenere il [[Darwin Awards|Darwin Award]] nel 1963. Consiste nel piazzarsi sotto a un [[tetto]] dopo un abbondante nevicata e aspettare che un cumulo di neve vi cada addosso ricoprendovi completamente, e il pupazzo di neve umano è servito.
===Fare un pupazzo di neve senza neve===
Pensandoci bene, a che ti serve aspettare che nevichi o saccheggiare i ghiacciai quando puoi tranquillamente fare a meno della sostanza bianca? Potete sempre fare il vostro pupazzo di neve con la classica [[carta igienica]] e [[colla vinilica]]:
* Prendete alcune palle molto grandi (alcuni palloni da basket o i vostri coglioni alle 11:00 ogni Lunedì vanno bene) e ricopriteli di carta igienica con una mistura di [[acqua]] e colla vinilica in parti uguali;
* Lasciate asciugare, poi estraete le palle dall'involucro di carta igienica e colla vinilica.
* Assemblate le parti del pupazzo con [[nastro adesivo]] e altri 30 tubetti di colla vinilica.
* Dipingete di [[bianco]], aggiungete accessori vari ed avrete finito.
==Difendere la vostra creatura==
Dopo aver costruito il vostro pupazzo perfetto, non vorrete certo che venga distrutto dalla prima nevicata o da un gruppo di ragazzini intenti a giocare a palle di neve. Per questo, dopo la costruzione, è necessario dotare il pupazzo di alcuni sistemi di sicurezza:
* [[Cappello]] imbevuto di cloroformio, per respingere gli assalti degli animali;
* Tettuccio telecomandato in plexiglas per proteggerlo dalle nevicate;
* Recinzione elettrificata del raggio di 5 m;
* Barriera alta 10 m rivolta verso la [[strada]], per evitare che gli [[spazzaneve]] vi facciano qualche brutto scherzo;
* Torrette [[robot]] sul tetto, [[mine]] antiuomo e armi da crimine di [[guerra]] su tutto il perimetro del giardino, nel caso scoppi la guerra mentre siete indaffarati a costruire il pupazzo.
==Gallery==
<gallery>
immagine:Scultura di neve ambigua.jpg|Anche i Pupazzi di neve hanno la loro vita sessuale.
immagine:Molti pupazzi di neve.jpg|Pupazzi di neve in sciopero contro l'aumento di prezzo delle [[carote]].
immagine:Scultura di neve a forma di pene.jpg|Quello che si definisce ''un pupazzo di neve del cazzo''.
immagine:R2-D2 di Star Wars Pupazzo di neve.jpg|Fotogramma dal film ''Snow Wars: l'attacco dei pupazzi di neve''.
immagine:Pupazzo di neve a forma di Buddha.jpg|No, non è un pupazzo di neve, è solo un monaco [[Buddhismo|buddista]] rimasto troppo tempo a meditare.
</gallery>

Versione delle 22:59, 6 mar 2012

Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è Compiti.
Salve
Questa è la Sandbox di Deneuve-, il luogo dove egli incamera le idee rubate agli altri.
Se sei qui per rubargli l'idea sappi che la responsabilità per il furto iniziale passerà a te. Se hai suggerimenti saranno ben accetti. Rivolgiti qui.

Altra roba

a questa ci devo trovare un posto!

I Compiti sono un terribile fardello che professori sadici usano per minare la vita sociale dei poveri studenti fino agli esami di maturità. [...] Infine finiranno per diventare professori a loro volta e si vendicheranno delle ingiustizie subite seviziando i loro alunni, e così avanti nei secoli dei secoli, Amen.

Storia dei compiti

Cavernicoli, egiziani, greci, Alessandro magno

Tipologia di compiti

Compiti di matematica

compiti di Italiano

Compiti punitivi

Compiti non fatti

Fare i compiti