Utente:Cugino di mio cugino/Altro: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
(Pagina sostituita con ' 6586six5 fv')
Riga 1: Riga 1:
6586six5 fv
Il [[25 dicembre]], come succede in tutti i paesi del mondo, anche [[Nonciclopedia]] si tinge di colori sgargianti e gioia immotivata per festeggiare la venuta al mondo di un elemento che ha cambiato la storia, la società e la cultura dell'umanità: il [[Cucchiaio]].
[[File:Cucchiaio turbo-diesel.JPG|thumb|Il primo prototipo di cucchiaio.]]

Il 25 dicembre del [[1827]], come ormai tutti sanno, [[Cloaca Verstappen]], un famigerato [[chirurgo]] di [[Praga]], privo di [[labbra]] a causa di un incauto uso del [[burro di cacao]] all'[[acido cloridrico]], era oramai stanco di non poter bere il [[brodo|brodino]] della moglie senza generare sgradevoli suoni suggiatori. Fu così che ideò lo strumento che avrebbe cambiato il destino dell'umanità: il [[cucchiaio]].

Da quella fredda [[notte]] di [[dicembre]], il cucchiaio si è diffuso in tutte le culture e a tutte le latitudini, dai [[Pigmei]] fino agli antichi [[Sumeri]].

Oggi il cucchiaio è disponibile in [[millanta]] versioni differenti: [[cucchiaino]], cucchiarella, [[mestolo]], paletta da spiaggia, di [[legno]], di [[ottone]], di plastica usa e getta. Il cucchiaio è stato di ispirazione per tantissime invenzioni, come la [[pala]], il cucchiaio di [[Totti]] o le [[mani]] usate a mo di cucchiaio.

È per questo che Nonciclopedia ha deciso di festeggiare la '''Settimana del Cucchiaio, dal 25 dicembre al 1° gennaio'''.

Versione delle 20:19, 24 dic 2011

6586six5 fv