Rettile

« Ci controllano! »

Template:Img I rettili (Reptilia per i puntigliosi) sono una categoria di animali che hanno una lunga e grande storia. Vennero scoperti da un gruppo di scienziati, che rinvennero nel sottobosco amazzonico moltissime piccole creature con pelle ruvida e squamosa, chiamandoli inizialmente "Ruviddili". Il nome fu cambiato in "Rettili" nei secoli successivi per difficoltà nella pronuncia.

Evoluzione dei rettili

I rettili si originarono milioni di anni fa partendo da un grumulo di cellule, queste poi si sono sviluppate diventando inizialmente dinosauri e raggiungendo il loro massimo livello di sviluppo. Dopo la massima fase le cellule perdettero progressivamente la loro intelligenza e i rettili rimpicciolirono inesorabilmente fino a raggiungere le dimensioni moderne, che variano da 2 metri per i più anziani, ai 5 centimetri per le lucertole. In futuro i rettili diverranno sempre più minuscoli fino a sparire completamente intorno all'anno 3000.

Rettiliani

    La stessa cosa ma di più: Rettiliani.

A causa di una mutazione per effetto di un grosso meteorite nero, una specie di rettili ha subito un arresto della fase di declino ed un aumento straordinario della intelligenza. Questi hanno sembianze antropomorfe e con il loro livello tecnologico tentano di controllare il mondo intero.