Utente:Charles Dexter Ward/Sandbox: differenze tra le versioni

Riga 33:
 
E ora chiediamoci, come cambierebbe la relazione tra ciò che il soggetto vorrebbe comprare e ciò che il soggetto può effettivamente comprare se inseriamo nell'equazione dei morbidissimi, tenerissimi, puccettissimi coniglini tenerini? Non cambierà niente? [[Risata malvagia|MUAHAHAHAHAHAHAHAHA]], poveri illusi.
 
[[File:Coniglio inserito all'interno di un piano di riferimento cartesiano.jpg|right|310px|Ed eccolo qui, non vedete come influenza la teoria economica con la sua innocente puccettosità? Oh che bellino bellino belliiiiinoooooo <3]]
Che cosa è accaduto nel grafico qui a fianco? Abbiamo inserito un amore di coniglietto nella relazione domanda-offerta di prima. Con l'inserimento del coniglino tenerino spariscono tutti i riferimenti al bene X e al bene Y di prima, ma perché?<ref>[[Karl Marx|K. Marx]], "Già, perché, ora me lo spieghi pure a me", ed. Grande Madre Prussia, 1866</ref>
 
Semplicemente perché un qualsiasi consumatore intento a lambiccarsi il [[cervello]] tra quale dei due beni scegliere si vedrà passare davanti un coniglietto, '''''sceglierà il coniglietto''''', sempre e comunque. Da cosa pensate sia stata causata la [[crisi del 1929]]? Da un coniglietto passato per caso a [[Wall Street]], alla vista del quale tutti gli agenti di borsa non se la sono sentiti di acquistare altre inutili [[azioni]] e le hanno vendute tutte per cercare di comprare il coniglietto in questione. La teoria della scelta razionale posta di fronte a un peluscioso coniglino impallidisce, perché i conigli ispirano amore folle e irrazionale anche solo alla vista.
 
Questo ci porta a concludere che la legge che sta alla base della teoria economica contemporanea è totalmente inutile se raffrontata ai coniglietti.
 
==Voci correlate==
0

contributi