Utente:Brabantis/Sandbox: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 23: Riga 23:
#Gli studenti saggi lo lasceranno lì dove è, tanto fa solo finta per attirare l'attenzione delle ragazze di cui al punto 1.
#Gli studenti saggi lo lasceranno lì dove è, tanto fa solo finta per attirare l'attenzione delle ragazze di cui al punto 1.
#Gli studenti che {{citnec|hanno capito il senso della scuola}} li colpiranno con un calcio.
#Gli studenti che {{citnec|hanno capito il senso della scuola}} li colpiranno con un calcio.
*'''Quartino pottino''':il nome dice tutto: trattasi di quartino che, non avendo capito di aver scelto la scuola nella quale si fa meno attenzione al vestire, si tira tutto a lucido per attirare l'attenzione. Verrà rapidamente deluso dalla fredda accoglienza fatta ai suoi vestito [[Fighetto|stilosissimi]] e cambierà scuola.
*'''Quartino pottino''':il nome dice tutto. Trattasi di quartino che, non avendo capito di aver scelto la scuola nella quale si fa meno attenzione al vestire, si tira tutto a lucido per attirare l'attenzione. Verrà rapidamente deluso dalla fredda accoglienza fatta ai suoi vestiti [[Fighetto|stilosissimi]] e cambierà scuola.
*'''Quartino di mezzo''': il peggiore di tutti. Questo quartino si muove incessantemente per tutte le scale, i corridoi e le aule della scuola, mettendosi ''esattamente''in mezzo alla vostra strada, azione per la quale ha sviluppato una capacità straordinaria. I quartini di tale genere si spostano in branchi, cosa che li rende più difficili da evitare e massimizza la loro azione: in tali gruppi si chiacchiera con un impegno tale che non li si può convincere a spostarsi senza ricorrere alla [[POW!|violenza fisica]], e questi gruppi riescono ad occupare qualunque passaggio (porta, corridoio, atrio, [[Sahara|Deserto del Sahara]]) senza lasciare spiragli di sorta. Per procedere in una sala infestata da questi quartini dovrete attaccarli con un lanciafiamme o, se siete persone che detestano la violenza, attivare l'allarme antincendio per farli fuggire.
*'''Quartino di mezzo'''
==Tre Leggi Della Quartinica==
[[File:Isaac Asimov sul trono.png|left|thumb|200px|Lo scopritore delle Leggi, colui che ha reso possibile la resistenza.]]
===Prima Legge===
''Un Quartino farà tutto il possibile, consciamente o inconsciamente, per ostacolare un Anziano di lui''

Questa legge è la base del comportamento di ogni quartino. Ulteriori commenti sono superflui.
===Seconda Legge===
''Un Quartino non seguirà mai i consigli di un Anziano, oppure li interpreterà nel modo più sbagliato possibile, a meno che ciò non contrasti con la Prima Legge''

Caratteristica peculiare di tutti i quartini è uno spiccato complesso di superiorità, che gli fa credere di avere costantemente ragione. I consigli dati a questi omuncoli sono quindi [[AAAAAAAAA!|parole al vento]].
===Terza Legge===
''Un Quartino sfiderà costantemente la [[Fortuna|sorte]] e metterà a rischio la sua vita con un immotivato comportamento sprezzante contro gli Anziani, a meno che ciò non contrasti con la Prima Legge o la Seconda Legge''

I quartini, a causa del loro comportamento, rischiano perennemente di essere colpiti dall'[[Calcio rotante|ira divina]]. Tuttavia la morte di un quartino porterebbe sollievo allo studente anziano, e ciò potrebbe andare contro alle prime due Leggi.