Utente:Accappaquarantasette/Sandbox: differenze tra le versioni

Riga 185:
Dopo aver fatto la conoscenza dei delinquenti e delle puttane locali, l'assassino viene ingiustamente accusato della morte del Doge, avvelenato in realtà da un congiurato che aspirava alla carica. Dopo essersi riscattato uccidendo con una pistolettata il nuovo Doge, Ezio affronta l'ultimo congiurato rimasto nonché mente dietro a tutte le vicissitudini: [[Rodrigo Borgia]] detto '''Lo Spagnolo'''. Durante un confronto con lui, si viene a sapere che tutto il casino piantato serviva solo per accedere ad una cripta per trovare il potere assoluto, [[Dio]] o qualcosa di simile. Mentre cerca di ringraziarlo per avergli fatto girare mezza Italia, Ezio scopre che tutti gli amici che ha incontrato nella sua avventura, da zio Mario fino alla matrona del bordello di Venezia, sono in realtà Assassini.
 
A questi si aggiunge anche [[Niccolò Machiavelli]] che con la sua faccia da saputello spiega tutto quello che non si era capito nello svolgersi del gioco, e nel frattempo il caro Rodrigo approfitta del colpo di scena per dileguarsi. Tutti vanno a casa di Mario e tutte le pagine del diario segreto di Altair sparse per la penisola che Ezio aveva dovuto cercare e recuperare vengono ricomposte a formare una mappa disegnata con un non ben definito [[Sperma|fluido che si illumina ai raggi ultra-violetti]]. Questa mappa lo porta a Roma, dove dopo la bellezza di 23 anni dovrà assassinare il mandante dell'esecuzione della sua famiglia, lo Spagnolo, nel frattempo divenuto [[papa]]. Dopo averlo riempito di legnate, entra nella cripta situata al di sotto della Cappella Sistina, e vi trova una proiezione olografica di una donna che annuncia direttamente a Desmond la fine del mondo, tra lo sconcerto del povero italiano. Desmond esce quindi dall'Animus, visto che nel frattempo i templari capitanati da Warren Vidic (il capo scienziato dell'1) hanno trovato il nascondiglio degli assassini. Dopo aver sterminato una dozzina di guardie della sicurezza totalmente disarmate<ref>Perché si sa che il modo migliore per assaltare un rifugio è farlo a mani nude.</ref>, Desmond e Vidic si lasciano con la vicendevole promessa di rivedersi per ricordare i bei tempi andati, quindi gli Assassini si danno alla fuga.
{{finetrama2}}
 
==Gameplay==
[[File:Assassin's Creed 2 - Grafico delle spese.jpg|right|thumb|320px|Ecco come gira l'economia nell'Italia di Assassin's Creed 2.]]