Template:Incostruzione Uri Geller è uno dei fenomeni paranormali più famosi e controversi degli anni 70'.

Nasce il 20 dicembre 1946 a Tel Aviv da padre ebreo Ungherese e madre Ebrea Austriaca, nonostante i due non si fossero mai visti ne conosciuti.Fin da bambino, Uri cerca di emergere, sempre osteggiato dalla madre(Famoso Iole) che gli tiene con forza la testa sott'acqua.

A quattro anni Uri riesce a scappare di casa piegando le sbarre di una finestra con la sola forza di un piede di porco che lui chiama incomprensibilmente "Pensiero". Rimane, però alcuni anni nella città natale dove la sua voglia di notorietà lo spinge a lavorare per alcuni Nightclub. In quegli ambienti cerca di sfondare come modello, ma riesce soltanto a farsi sfondare lo sfintere.

Schifato dall' esperienza si arruola nell' esercito Israeliano come paracadutista ma affacciatosi ad un marciapiedi viene colto da violente vertigini e crolla svenuto.Viene raccolto da alcuni commilitoni divertiti che lo trascinano alle baracche e lo rinchiudono in una cassapanca per farlo uscire solo la notte e violentarlo ripetutamente con la canna di un obice. Il trattamento si protrae per tutto il periodo della leva che da quelle parti dura 15 anni. Due giorni prima del congedo riesce ad evadere dalla cassa usando il "Pensiero" e bestemmiando in aramaico per non averci pensato prima. Sfortuna vuole che proprio mentre tenta di scavalcare il muro di cinta della caserma viene scoperto da da due guardie giurate e arrestato. Condannato per diserzione Geller viene impalato all' asta di una bandiera palestinese, ma il suo orfizio é ormai completamente insensibile e fortemente calloso. Uri sopravvive. Lo stupore divampa e qualcuno grida al miracolo e Uri se la cava. A questo punto Geller si trova ad un bivio e si interroga sul futuro: con un culo così la sua carriera di transessuale è praticamente spianata, ma è ancora fermamente convinto di essere un fenomeno paranormale, così decide di emigrare in inghilterra. Li, grazie ai suoi poteri, conosce un gruppo di musicisti in tournèe, i Village People, che riescono ad infilarlo in una trasmissione televisiva. Qui dà inizio al suo show. Confessa di essere nato il 25 Dicembre e di saper moltiplicare pane e pesci. Ma la mamma, che segue casualmente la puntata, telefona in diretta e lo sputtana:"Urino(così lo chiama per vezzo) ha sempre avuto una gran fantasia, tutti qui al paese sappiamo che è nato prima". Preso alla sprovvista Uri cerca di ribaltare la situazione a suo favore :"Si, é vero, sono nato morto il 22 e dopo tre giorni, il 25, sono risorto e so moltiplicare 7 con 8". La mamma insiste:" Tutte balle! Sei nato prima e non sai nemmeno contare!". Uri è alle corde ma viene salvato ancora una volta dal suo culo. La forte emozione gli provoca una violenta reazione intestinale e una flatulenza particolarmente violenta lo solleva da terra per oltre mezzo metro e lo tiene sospeso per qualche secondo: LEVITAZIONE! Così il fenomeno Geller ha inizio.