Uri Geller

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Uri Geller mentre piega un cucchiaio con il naso.


« ...piegati....piegati....piegati... »
(Uri Geller ad una forchetta.)
« ...piegati...piegati...piegati... »
(Uri Geller alla camicia appena stirata.)
« ...piegati...piegati...piegati... »
(Uri Geller a sua moglie, inclinata a soli 78°.)
« ...drizzati...drizzati...drizzati... »
(La moglie al pistolino di Uri)

Uri Geller è uno dei millantatori fenomeni paranormali più famosi e controversi degli anni '70. Fu il precursore di tutti gli psico-para-normali come Giucas Casella, il Mago Pancione e il Gran Maldestro Otelma[1] e padre spirituale di ogni Telesantone moderno.

Vita e miracoli [2]

Uri Geller nasce ammanettato dentro una cassaforte immersa nell'acqua il 20 dicembre 1946 da padre ebreo ungherese e madre ebrea austriaca, nonostante i due non si fossero mai visti o conosciuti.
Fin da bambino Uri manifesta una straripante voglia di emergere anche se la madre tenta in ogni modo di tenergli la testa sott'acqua. A quattro anni il pupo scopre i primi superpoteri e piega un cucchiaio con la sola forza di un martello.
Crescendo, il suo dono aumenta esponenzialmente e verso gli 11 anni ha già piegato interi set di posate, fermato centinaia di orologi e attorcigliato innumerevoli mazzi di chiavi di violino. La madre, sempre in ritardo, chiusa fuori casa e costretta a mangiare con le mani, lo spedisce a Cipro. Lì, ormai padrone della Forza, decide di fare il modello per Pozzi Ginori. L'avventura dura solo un anno perché i suoi poteri lo chiamano con insistenza e Geller, pur di non rispondere, si arruola nell'Esercito Israeliano come paracadutista. Combatte nella famosa "rivolta dei cucchiai", poi partecipa alla Guerra dei Sei Giorni. Già il Primo Giorno lo cacciano via perché si ostina a piegare i fucili costringendo i soldati a spararsi nei coglioni.
Finalmente raggiunge l'Inghilterra dove trova l'ambiente naturale per far valere il suo talento in un ricco substrato di gonzi disposto a bersi qualsiasi cagata. Nel giro di pochi mesi ammalia mezza Europa con i suoi incantesimi. Appare in centinaia di trasmissioni televisive e simultaneamente orologiai e acciaierie aumentano del 50% gli introiti. Ma non appena la comunità scientifica comincia ad interessarsi seriamente al fenomeno, Uri sparisce.

Origine dei Poteri

Il mostruoso alieno della Spectra (chiaramente distinguibile dalla forma sferica e dal colorito rosso acceso) e un misterioso artefatto.

L'origine dei suoi poteri è un argomento tuttora controverso e dibattuto tra circoli scientifici e parapsicologici, tra gnostici e scettici, tra i suoi avvocati e la Guardia di Finanza. Adrija Puharich, il suo mentore, asseriva che il dono gli fu conferito dall'astronave Spectra BUAAAAAAAHAHAHAHAHAAAA! in orbita intorno alla Terra e probabilmente proveniente dal pianeta Beautiful. La madre di Uri è sicura invece che sia un'eredità genetica del nonno che faceva il fabbro, una branca dei suoi discepoli più fanatici giurerebbe che Dio stesso gli abbia dato i poteri dell'Arcangelo Uriel (che come tutti sanno piegava i cucchiai), mentre nella biografia di Geller la fonte sarebbe una sfera di luce volante incontrata per caso in giardino. Infine, per gli scettici ha semplicemente fottuto la bacchetta a Maga Magò.

Tutti i Poteri di Uri

Dal sito di Uri:

  • Piega metalli e oggetti solidi come cucchiai e chiavi e, solo il martedì, plastica e vetro a domicilio.
  • Piega oggetti liquidi.
  • Ferma gli orologi a cucù con la sola forza di un bastone.
  • Fa ripartire orologi guasti.
  • Fa arrivare i treni in orario.
  • Trova metalli preziosi e petrolio con la bacchetta da rabdomante (dopo aver indossato i guanti per evitare di piegarla)
  • Cancella i dati dei computer, compreso l'index.dat.

...e non solo, leggendo le vecchie biografie si evince che:

  • Legge nel pensiero, a patto che si pensi in ungherese.
  • Prevede il futuro, ma non con certezza.
  • Prevede il presente
  • Raramente, ma prevede anche il gerundio
  • Prevede le stagioni
  • Si scatta le foto con l'obbiettivo chiuso, ma gli vengono scure.
  • Conosce a memoria tutte le date.
  • Fa levitare piccoli oggetti tipo gli elettroni.
  • Sa parlare al contrario.
  • Ritrova i serial killers, specie quelli che sono in galera.
  • Ritrova gli oggetti smarriti tramite un apposito ufficio.
  • Quando è ubriaco fradicio ritrova sempre la strada di casa.

I miracoli

Uri Geller fa levitare una bidonvia dopo averla rimpicciolita


Se non credi a niente di quello che hai letto fino ad ora sei uno stupido, scettico, lurido, infedele material-meccanicista. Torna alla tua vita grigio asfalto che ti circonda. Se invece credi, IF YOU BELIEVE, continua il viaggio verso la Luce, la Verità e ascolta questa storia, proviene direttamente dalle memorie di Uri.

  • Un giorno Uri Geller era fuori Londra beatamente seduto al tavolo di un ristorante gustandosi un piatto di melanzane. Come al solito la forchetta cominciò a squagliarsi; aspettava, quel dì una sua collega paragnosta, Famoso Iole[3]. Lesse l'ora nella mente di un cameriere e si accorse con disappunto che il suo orologio era fermo da due giorni. Spazientito, uscì dal locale scalciando un portaombrelli di piombo e trasformandolo in oro, ma nel contempo il Rolex d'oro si mutò in marmellata di more macchiandogli irrimediabilmente il polsino della camicia. Seguì uno scatto d'ira incontrollato che liberò una tale quantità di energia mistica che spense il fuoco, che bruciò il bastone, che picchiò il cane, che morse il gatto che fermò le lancette del Big Ben e Sandra Milo rimase bloccata in aeroporto per dodici ore: si erano fermate le scale mobili. L'indomani fu condannato dalle autorità londinesi a rifondere il più grande orologiaio del mondo (era alto 18 metri) e ad accompagnare Ciro a scuola per il resto dell'anno.

La prova definitiva del potere di Uri Geller

Ecco uno dei più esilaranti sorprendenti video storici di Uri.


La Nemesi di Uri Geller

Superman rischia lo shock anafilattico a contatto con la Kriptonite Verde, Super Mario ha dei grossi problemi col Bowser, le Superchicche scappano davanti ai cani antidroga? Ebbene SuperGeller ha come nemico James Randi[4], oltre naturalmente ai sani di mente. Ogni qualvolta Randi è presente ad uno spettacolo, Geller perde istantaneamente ogni potere, compreso quello di allacciarsi le stringhe delle infradito.

Riconoscimenti Speciali

All'inaugurazione del 24° "Ritrovo delle Benegesserit", tenutosi il 1° Aprile dell'Anno Standard 18 327.5, su Arrakis, Uri Geller ha ricevuto un riconoscimento alla carriera consegnatogli da Jabba the Hut[5] in persona. Presenziavano alla cerimonia ospiti illustri come la Principessa di Pandora, Lord "Reginald" Vader, il mago Oronzo, il Tenente Ura, i "Men in Black", e molti altri.
Si narra che anche in quell'occasione Uri Geller diede spettacolo piegando i Taser dei Romulani e un misterioso guasto alla scheda madre della Morte Nera costrinse l'Imperatore a ritornare in autostop.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Condusse la mistica trasmissione Uri Nation (si pronuncia "Urinescion" N.d.R) nella quale, oltre ad esibirsi nel famoso numero della Pioggia Dorata, con l'aiuto divino[6], guarì moltissime persone da gravi malattie quali il cancro, il sagittario, la gotta, le unghie incarnite, la gonorrea. Scientificamente dimostrata l'efficacia delle sue tecniche nella cura totale dell'ipocondria ovviamente senza ricorrere a medicinali potenti (come il placebo).

Note

  1. ^ Incredibile ma vero: il mago Pancione e Otelma non sono la stessa persona!
  2. ^ Per la morte attendiamo fiduciosi
  3. ^ Celebre solo per la frase:" ...sento una forza dentro di me... che neanche io so spiegare come. Ringrazio Dio che mi ha dato questa donazione..." e per aver fottuto centinaia di beoti.
  4. ^ Un famoso prestidigitatore/fancazzista che non ha niente di meglio da fare che cercare di sputtanare gli onesti fenomeni paranormali che si fanno un mazzo così tutto il santo giorno...Ma vai a estrarre i conigli dal cilindro, và.
  5. ^ Nientepopodimenoche!
  6. ^ Una media di 8 damigiane a puntata di Tavernello

Voci correlate