Uomo Ragno: differenze tra le versioni

Riga 12:
== Biografia ==
 
'''Peter Parker''' (Pron. ''Pietro Parcheggiatore'') nasce a [[Marvel]] nel 1947 dai suoi genitori, che muoiono entrambi di parto pochi minuti dopo la sua nascita. Ciò gli causa un trauma tanto potente che accetta di andare a vivere con i due suoi zii [[MayBen Parker]] e [[CharlieMay Parker]], rispettivamente di 102 e 104 anni. Diviene così il più sfigato [[nerd]] che la storia supereroistica ricordi.
 
Un giorno qualunque, mentre si diletta a guardare un esperimento sulle radiazioni dannoso per la vista, tumorale e cancerogeno (ce n'erano moltissimi negli [[anni '60]]), [[Stan Lee]] lo nota, e decide che era abbastanza problemato e disperato per entrare tra le sue fila.
[[Immagine:SpidermanX.gif|right|100px|Il diploma di truzzoballerino avrebbe assicurato a SpidermanSpider-Man uno stipendio in caso di cessata attività supereroica.]]
L'arguto fumettaro escogita subito un piano, e in fretta e furia fa cadere un ragno imbevuto di [[eroina]] sul povero studentello quindicenne che, morso dall'aracnide strafatto, acquista i suoi poteri. Come sia possibile arrampicarsi sui muri, avere forza e agilità straordinaria senza cagare ragnatela come ogni ragno che si rispetti è tuttora ignoto. Il giovine decide così, dopo aver scoperto i suoi poteri, di utilizzarli non per fare il [[lavavetri]] ma per sfondare nella [[Wrestling|WWE]].
 
0

contributi