Università commerciale Luigi Bocconi: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos
(Perché annulli tutte le mie modifiche?! Difendi le private? È Nonciclopedia tranqui.)
m (Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(18 versioni intermedie di 14 utenti non mostrate)
Riga 1:
La '''Bocconi''' è un grande impianto industriale adibito alla produzione di [[Università#Laurea a pagamento|lauree a pagamento]] e alla trasformazione di [[fighetto|fighetti]], [[tamarro|tamarri]], [[discotecaro|discotecari]], sancarlini e sancarlini[[secchione|secchioni]] in elementi diversamente [[Tronchetti Provera|utili]] alla [[Banca|società]].
 
== Informazioni generali ==
 
Considerato il notevole stress psicologico subito da [[professore|professori]], [[bidello|bidelli]] e segretarie ad avere a che fare con figure del genere, esiste un [[test]] d'ammissione aventeche ha lo scopo di limitarne il numero, in realtà finto, limitando i clienti all'ingresso, infatti, le università private chiuderebbero baracche e burattini; nonché una retta annuale che generalmente rende il neobocconiano indebitato con qualche dozzina di [[usuraio|banche]] ancora prima di riuscire a laurearsi.; Ii [[soldi]] così ottenuti vanno a finanziare il servizio di supporto psichiatrico per i docenti, sebbene alcuni maligni sostengano che servano soltanto a mantenere in efficienza il campo da [[golf]] da 300 buche del Rettore, posto in cima al tetto dell'edificio principale, nonché il suo simpatico e originale cappottino di [[pelle umana]], utilizzato ogni anno all'inaugurazione dell'anno accademico al posto dell'ormai superato ermellino.
 
Lo scopo della Bocconi è preparare i giovani virgulti al mondo del [[cazzeggio|lavoro]]. Che ci si riferisca in particolare al lavoro altrui appare chiaro fin dalla prima lezione.<br/>
Riga 27:
=== A.F.C. ===
 
Il nome ufficiale del corso sarebbe "Amministrazione, Finanza e Controllo" ma, considerato il largo uso in Bocconi dell'espressione "Vai AFC", si può facilmente intuire il vero [[fanculo|significato]]. Il laureato AFC passa la sua vita universitaria a capire (senza successo) cosa diavolo stia studiando, per poi ritrovarsi all'improvviso impiegato nella sezione contabilità di una ditta di spurghi, felicemente accoppiato con il Ragionier [[Fantozzi]] o peggio ancora in una società di revisione a 45 euro lordi al mese. I più fortunati riescono a entrare in qualche banca di [[ManualiNonbooks:Investire il proprio denaro|investimento]], ma nel giro di pochi mesi impazziscono, si ritrovano isolati e diventano calvi. Sono particolarmente permalosi e si credono meglio dei clefiniani, snobbano quelli di GM, e nemmeno conoscono i nomi degli altri corsi. Poi puzzano perché non si lavano per studiare... Statistiche recenti hanno rivelato che la maggior parte degli studenti afc rientra in tre macro classi: bastardi (sono pronti a uccidere piuttosto che prestare i propri appunti ad altri), sfigati (per evitare di chiedere a prestito gli appunti, passano la vita a ricevimento dai professori), bastardi-sfigati (fanno entrambe le cose). Vi è una classe residuale di menefreghisti che se ne sbatte degli appunti e fa quello che può (tuttavia siamo nell'ordine di un 5-6% degli studenti). Alcune indiscrezioni hanno confermato la presenza dell'ex concorrente del GF7 "Orsacchio" in questo corso di laurea.
 
=== O.S.I. (a Ognuno il Significato è Ignoto) ===