Unitre: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di 6realize.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di 6realize.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(9 versioni intermedie di 5 utenti non mostrate)
Riga 2:
{{Cit2|Complimenti, signora Bonaiuti, le do un bel 30! La sua esposizione è stata impec... ma cos'è questo tanfo? Sembra una bestia morta! Lo sente anche lei, signora Bonaiuti? Signora Bonaiuti? Signora Bonaiuti?|Classica conclusione di un appello d'esame all'Università della Terza Età}}
 
L''''Università della Terza Età''' (altrimenti detta ''Unitre'', o ''Università del Terzo [[Bypass]]'' <ref>Requisito fondamentale per venire ammessi</ref>) è una truffa legalizzata che va a colpire la categoria sociale più ingenua e indifesa: gli [[anziani]].<br />Ogni [[anno]] in [[Italia]] un folto numero di ruderi umani, allettato dall'idea di ottenere un titolo di studio prima di esalare l'ultimo respiro, spende tutta lafondo suaalla [[pensione]] per poter in cambio stringere tra le mani piagate dall'[[artrite]] un agognato pezzo di carta dalla [[Buco del culo sul gomito|dubbia utilità]]!
 
== Cenni storici ==
Riga 24:
 
*Vai a letto alle otto di sera.
*Ti tocca bere [[stitichezza|succo di prugna]] invece che superalcolici.
*Ti sbricioli un femore al minimo accenno di [[pogo]].
*Il primo indumento che ti togli giocando a strip poker è il pannolone.
Riga 50:
 
== [[:File:Vomito di donna.jpg|Sbocchi]] lavorativi ==
[[File:CimiteroGrande cimitero.jpg|thumb|Ritrovo dei laureati Unitre del [[2006]].]]
I neolaureati escono dall'Unitre con un prestigioso diploma da incorniciare e un brillante futuro alle spalle.<br />Le opportunità lavorative per loro sono praticamente infinite: si va dal collaudatore per bare al testimonial per l'adesivo per dentiere [[Algasiv]], che inspiegabilmente non conferma mai lo stesso anziano per due pubblicità di fila <ref>[[Mistero|Che la pasta Algasiv sia nociva alla salute?]]</ref>.<br />Tra le laureate molte si impiegano come [[stage|stagiste]], e data la loro età i rischi di subire violenza sessuale dai propri datori di lavoro crollano vertiginosamente.
 
Ma nel malaugurato caso che non trovassero occupazioni degne del loro intelletto, i canuti neodottori non si devono abbattere! Possono tornare ad affrontare la vita di tutti i giorni, ma con un arma in più: i frequentanti dell'Università della Terza Età riescono infatti a unire la congenita pallosità dell'essere vecchi alla ricercata puzza sotto il naso di chi [[snob|può vantare un titolo illustre e non manca di farlo]].<br />Immaginate il senso di onnipotenza di chi, dall'alto del proprio dottorato in ''Enogastronomia e degustazione per via endovenosa'', può permettersi di definire "sbobba per cani randagi" la zuppa cucinata dalla [[badante]]!<br />O ancora, la libertà di criticare impunemente il modo in cui sono stati portati avanti gli scavi e la soddisfazione di sfoggiare sotto il naso di un allibito capocantiere la propria laurea in ''[[Architettura]] gerontologica''!<br /><u>Nota bene:</u> Un'eccessiva dimostrazione di superbia da parte della dotta cariatide potrebbe esasperare i parenti e spingerli a internare il congiunto nella più sperduta casa di riposo.
 
== Sedi ==
Riga 59:
Sei stanco di passare le giornate a guardare le macchie di umidità sul muro?<br />La terza elementare ti va stretta?<br />Hai un'anca metallica e vuoi laurearti?<br />Contatta la sede Unitre più vicina a casa tua! Per saperne di più parla con un responsabile Unitre al numero 900-999-099 (<small>costo della chiamata 15 euro al minuto</small>), oppure visita il sito ''www.Unitre/spennaglianziani.it''.
== Note ==
 
{{legginote}}
<references/>
 
7 543

contributi