Unitre: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di 6realize.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro
m (Annullate le merdifiche di 6realize.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(17 versioni intermedie di 5 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{inc}}
[[File:Anziani sudati.jpg|250px|thumb|Studenti impegnati in una lezione di [[Scienze motorie]].]]
{{Cit2|Complimenti, signora Bonaiuti, le do un bel 30! La sua esposizione è stata impec... ma cos'è questo tanfo? Sembra una bestia morta! Lo sente anche lei, signora Bonaiuti? Signora Bonaiuti? Signora Bonaiuti?|Classica conclusione di un appello d'esame all'Università della Terza Età}}
 
L''''Università della Terza Età''' (oaltrimenti detta '''Unitre'', o ''Università del Terzo [[Bypass]]'' <ref>Requisito fondamentale per venire ammessi</ref>) è una truffa legalizzata che va a colpire la categoria sociale più ingenua e indifesa: gli [[anziani]].<br />AllettatiOgni [[anno]] in [[Italia]] un folto numero di ruderi umani, allettato dall'idea di ottenere un titolo di studio prima di esalare l'ultimo respiro, milioni di ruderi umani con i minuti contati spendono ingentifondo somme e si impegnano in corsi dialla [[Buco del culo sul gomito|dubbia utilitàpensione]] per poter in cambio stringere tra le mani piagate dall'[[artrite]] l'un agognato pezzo di carta dalla [[Buco del culo sul gomito|dubbia utilità]]!
 
== Cenni storici ==
[[File:Infarto.jpg|thumb|250px|A questa età la gioia per il conseguimento della [[laurea]] può essere fatale.]]
Creata nell'antichità come società di mutuo soccorso per [[Studente universitario|fuoricorso]] indigenti e pluribocciati allo stadio terminale, L'Università della Terza Età perse via via la sua funzione umanitaria e divenne un luogo dove parcheggiare i rompipalle ottantenni che a casa danno fastidio e non ne vogliono sapere di farsi internare in [[ospizio]].<br />Ricorrendo alle più moderne tecniche pedagogiche, a un complesso lavaggio del cervello e all'abbondante iniezione di sedativi il personale dell'Università riesce a intrattenere i simpatici arzilli, fornire loro un'istruizioneistruzione nonchè a farsi firmare l'onerosa rata mensile: praticamente si comportano come i finti dipendenti dell'[[Enel]] che si infilano in casa dei vecchiardi per poi svuotarla, con l'unica differenza che nel caso dell'Unitre i vecchiardi derubati sono consenzienti e accolgono il furto con un sorriso.<br />L'Unitre è altrimenti nota per il suo clima accomodante e disteso, ben lontano dallladalla fredda etichetta in uso negli altri ambienti accademici. Anche gli esami sono più semplici: infatti i docenti, trovandosi a dover esaminare studenti con un piede nella fossa, non hanno il cuore di dir loro: "''Si ripresenti a settembre, quando sarà preparato''" e promuovono sempre tutti.
 
== Studenti ==
Line 16 ⟶ 15:
*Secchioni che si siedono in prima fila e prendono vagonate di appunti, come se quella fosse davvero un'università!
*Flaccidi [[ragioniere|ragionieri]] caduti in depressione cinque minuti dopo il pensionamento.
*Ex [[partigiano|partigiani]] che hanno dovuto abbandonare gli studi per andare a combattere per la libertà.
*Ex [[fascisti]] che hanno dovuto abbandonare gli studi per andare a rastrellare partigiani.
*Latin lover settantenni dalla [[prostata]] miracolosamente ancora intatta e desiderosi di darci dentro.
*Pazienti in [[coma]] vegetativo, iscritti dall'[[ospedale]] per liberare dei letti.
*[[Tu]], tra una cinquantina d'anni.
 
Line 25 ⟶ 24:
 
*Vai a letto alle otto di sera.
*Ti tocca bere [[stitichezza|succo di prugna]] invece che superalcolici.
*Ti sbricioli un femore al minimo accenno di [[pogo]].
*Il primo indumento che ti togli giocando a strip poker è il pannolone.
Line 31 ⟶ 30:
 
== Facoltà ==
 
Ricca e variegata è l'offerta didattica:
 
*''Scienze della Mummificazione''.
*''Medicina''. All'Università della Terza Età gli studenti che schiattano vengono sezionati in aula nella lezione successiva. Quale sublime esempio di modernità e di approccio scientifico!
*''Diritto giuridico dal mesozoico al medioevo''.
*''Retorica'': divisa in laurea triennale, incentrata sul cattivo tempo, e laurea quinquiennale, di più ampio respiro e riguardante le discussioni su donne e governo.
*''Fenomenologia della sciatica''.
*''Storia d'Italia confusa e inventata''.
*''[[Lap dance]]'', particolarmente apprezzata dalle malate di [[Morbo di Parkinson|Parkinson]].
*''Aneddoti di [[Quando c'era lui]]''.
*''Logica del Tressette''.
*''Microtecnologia e design del [[catetere]]''.
*''Tutela dei beni culturali'', con Master in ''Salvaguardia delle panchine''.
*''Lingue straniere'' e i suoi mirabolanti corsi di dizione senza [[dentiera]].
*''[[Ingegneria]] del cornetto acustico''.
*''Corso di guida avanzata di deambulatori''.
*''Filosofia bocciofila''.
*''Specialistica in demenza senile''.
*''Medicina''.: Allall'Università della Terza Età gli studenti che schiattano vengono sezionati in aula nella lezione successiva. Quale sublime esempio di modernità e di approccio scientifico!
 
== [[:File:Vomito di donna.jpg|Sbocchi]] lavorativi ==
[[File:CimiteroGrande cimitero.jpg|thumb|Ritrovo dei laureati Unitre del [[2006]].]]
I neolaureati escono dall'Unitre con un prestigioso diploma da incorniciare e un brillante futuro alle spalle.<br />Le opportunità lavorative per loro sono praticamente infinite: si va dal collaudatore per bare al testimonial per l'adesivo per dentiere [[Algasiv]], che inspiegabilmente non conferma mai lo stesso anziano per due pubblicità di fila <ref>[[Mistero|Che la pasta Algasiv sia nociva alla salute?]]</ref>.<br />Tra le laureate molte si impiegano come [[stage|stagiste]], e data la loro età i rischi di subire violenza sessuale dai propri datori di lavoro crollano vertiginosamente.
 
Ma nel malaugurato caso che non trovassero occupazioni degne del loro intelletto, i canuti neodottori non si devono abbattere! Possono tornare ad affrontare la vita di tutti i giorni, ma con un arma in più: i frequentanti dell'Università della Terza Età riescono infatti a unire la congenita pallosità dell'essere vecchi alla ricercata puzza sotto il naso di chi può vantare un titolo illustre e non manca di farlo.<br />Immaginate il senso di onnipotenza di chi, dall'alto del proprio dottorato in ''GastronomiaEnogastronomia applicatae degustazione per aivia sondiniendovenosa'', può permettersi di definire "sbobba per cani randagi" la zuppa cucinata dalla [[badante]]!<br />O ancora, la libertà di criticare impunemente il modo in cui sono stati portati avanti gli scavi e la soddisfazione di sfoggiare sotto il naso di un allibito capocantiere la propria laurea in ''[[Architettura]] gerontologica''!<br /><u>Nota bene:</u> Un'eccessiva dimostrazione di superbia da parte della dotta cariatide potrebbe esasperare i parenti e spingerli a internare il congiunto nella più sperduta casa di riposo.
 
== Sedi ==
 
Sei stanco di passare le giornate a guardare le macchie di umidità sul muro?<br />La terza elementare ti va stretta?<br />Hai un'anca metallica e vuoi laurearti?<br />Contatta la sede Unitre più vicina a casa tua! Per saperne di più parla con un responsabile Unitre al numero 900-999-099 (<small>costo della chiamata 15 euro al minuto</small>), oppure visita il sito ''www.Unitre/spennaglianziani.it''.
== Curiosità ==
{{curiosità}}
== Note ==
 
7 543

contributi