Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Etichetta: Annullato
(18 versioni intermedie di 16 utenti non mostrate)
Riga 1:
[[File:MEX4281SAX.gif|900px|center]][[File:Bagnasco.jpg|right|thumb|300px|{{cit2|Pfffft...eheheh!|La Chiesa sull'UAAR}}]]
L’'''Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti''' (per gli amici '''UAAR''', per i nemici '''Unione degli InvasatiInvasatei e degli Apoplettici Rincoglioniti''') è una [[religione|confessione religiosa]] molto di moda fra gli [[atei]] che professa l’esistenza dell'onnipotente divinità chiamata ''Dio-Non-Esiste''.
 
== Storia ==
 
Fondata in una pizzeria di [[Padova]] nel [[1987]] da sette intellettuali della zona alla loro dodicesima fiaschetta di vino, nel [[1988]] l’UAAR ebbe un boomincremento di iscrizioni neldel [[1988]]100%, quando i soci passarono a 14, con un incremento del 100%. Da allora l’associazione è andata sempre in crescendo, più che per meriti propri grazie al fatto che: la'''"UAAR'''(GH)" genteè nel'esclamazione hapiù iesclamata coglionidavanti pieni di vedere in televisione il solitoal profluvio di prefiche, diluvi di [[padre Pio|padripiipadrepii]], [[don Matteo|donmattei]] vari e via genuflettendo in occasione di ogni [[giubileo]],bislacca morte di papa, [[Giornata mondiale della gioventù|giornatamondialedellagioventù]]cerimonia e calamitàaltre delamentità generesimili. Ragion per cui, all’UAAR si augurano sempre una smarronata papale perché a ogni esternazione pubblica del cazzo didei [[Benedetto XVI|RatzingerCattolici]] gli iscritti raddoppiano. Infatti, al 2012 essi sono ben 4 000, e se la battono con solide realtà come [[Scelta Civica]], l'[[UAI]] e il Club di Topolino. Purtroppo per loro [[PartitoPapa LiberaleFrancesco|l'ultimo Re della chiesa]], glioltre Azionistia non mettersi cappelli buffi, si è dimostrato capace di invertire la tendenza e gli iscritti UAAR si sono stabilizzati sui 3 900. La [[scienza]] ha decretato che superare il Clubnumero di Topolino4 000 mentecatti, avrebbe tramutato ''Dio-Non-Esiste'' in un [[buco nero]] supermassiccio ingoiandoci tutti, cattolici compresi.
 
== Analisi Teologica ==
Riga 35:
* '''«Armiamoci e partite!»''' In genere presenti a una riunione ogni tre anni e a un congresso ogni dieci, prendono la parola per presentare la loro linea d’azione, sviluppata durante l’ozio critico permesso dalla loro professione (di massima trattasi di impiegati o dirigenti statali, refrattari a qualsiasi forma di manualità o di sforzo fisico, anche sotto tortura); alla richiesta di farsene parte attiva invariabilmente rispondono che loro sono lì a dare il contributo di [[idea|idee]], che tutti i grandi pensatori rifuggivano dall’azione, etc. Non necessitano di contromosse per eliminarli, in quanto in genere spariscono da soli offesi per non essere stati minimamente presi in considerazione;
* '''«Chi, io?»''' In genere presenti alla riunione (nota e programmata da mesi) quando essa non intralci con:
*#[[biliardo]];
*#calcetto;
*#parrucchiere (se donna);
Riga 47:
* '''Soci attivi''': trascurabile minoranza che non fa altro che rompere i coglioni alle categorie anzi citate.
 
===Persone non ammesse nell'UaarUAAR===
* Tutte le persone di nome: Fedele, Cristiano/a, Santo/a, Maria Assunta, Christian, Islam, Piovì, Benedetto/a, etc.
* Tutte le persone con cognome: Amoddio, Santangelo, Diotallevi, Santoro, De Santis, De Angelis, D'Angelo, Pellegrini, etc.
 
== Politica adottata in politica ==
Gli Atei e gli Agnostici Razionalisti non possono votare, perché la loro legge morale impone loro di non avere mai contatti di nessun genere con la [[croce]], e quindi nemmeno con le crocette. D’altro canto, questo dogmatismo ha avuto un lato positivo: non potendo permettersi, come [[Francesco Totti]], di firmare solo con la croce, i soci UAAR hanno dovuto imparare a leggere e scrivere; che poi quest’abilità (sempre più rara in Italia dopo il passaggio della [[Letizia Moratti|Moratti]] alla Pubblica Istruzione) sia utilizzata per scrivere anche delle minchiate assurde è il classico prezzo che bisogna pagare al progresso.
 
D’altro canto, questo dogmatismo ha avuto un lato positivo: non potendo permettersi, come [[Francesco Totti]], di firmare solo con la croce, i soci UAAR hanno dovuto imparare a leggere e scrivere; che poi quest’abilità (sempre più rara in Italia dopo il passaggio della [[Letizia Moratti|Moratti]] alla Pubblica Istruzione) sia utilizzata per scrivere anche delle minchiate assurde è il classico prezzo che bisogna pagare al progresso.
 
== Diffusione ==
Line 63 ⟶ 61:
''L’Ateo'' è l’organo ufficiale dell’UAAR.
Esso ha cadenza bimestrale, nel senso che ogni due mesi provoca la caduta dei coglioni dei soci che la leggono.
Infatti, se assunta senza previo consulto medico e controllo degli effetti collaterali, la rivista può avere effetti pesantemente sonniferi soporiferi e, nei lettori non adeguatamente assuefatti, sindromi di rigetto, eorticaria dicutanea orticariae cutaneamacrorchidismo già alla nona pagina del primo articolo introduttivo.
 
==Il linguaggio dei soci Uaar==
Line 70 ⟶ 68:
*''Grazie al Caso non è capitato a me!''
*''Che dio tassista!'' (In inglese: "What a god taxidriver!")
* Quando gli si chiede loro: ''Nome di battesimo?'' loro rispondono: ''Non ce l'ho, non sono battezzato''
 
Il loro hobby preferito è quello di parlare del ''sesso degli angeli'', non inteso come ''genere sessuale'' ma proprio come attività e rapporto biologico, discorrendo delle varie posizioni che essi potrebbero assumere in volo e della possibilità o impossibilità di credere nella Vera posizione naturale, detta anche "Una e Trina".
 
I soci UaarUAAR usano scrivere "dio" con la minuscola, fingendo sempre di non averlo fatto apposta.
 
==La posizione sulla Famiglia==
I soci UaarUAAR hanno delle famiglie che vanno dai 0 ai +89 membri rispettando la serie di Fibonacci, e i membri sono tutti maschili, tutte femminili o tutti misti. Molti di loro tuttavia credono che la famiglia Vera e Naturale sia una ed una sola cosa: una rottura di maroni.
 
== Soci celebri ==
* [[Piero Angela]]: il noto divulgatore torinese, siateo, èma mai iscritto all’UAARall'associazione, vi si avvicinò nel tentativo di dimostrare sela èquestione veropiù che,annosa dopo chela èvita stata scopertaextraterrestre, nell’Universoovvero, c’èse vitaci anchesia vita in una riunione dell’associazionedell'UAAR.
* [[Aldo Biscardi]]: a dire il vero si è iscritto per errore; capitato per caso durante un congresso UAAR ha visto gente che parlava tutta assieme, non si capiva nulla e ci si azzuffava per questioni irrilevanti, e così aveva pensato di essere nello studio del ''Processo del Lunedì'' che invece era un isolato più avanti.
* [[Madonna]]: dimostrazione vivente della non verginità della madre di Dio.
Line 86 ⟶ 84:
 
== Note ==
 
{{legginote}}
<references />
 
Line 95 ⟶ 93:
*[[Religione]]
*[[Dimostrazioni dell'esistenza di Dio]]
*[[NonLibriNonsource:Intervista a Dio]]
*[[Offesa al sentimento antireligioso]]
{{Dei}}
 
3 034

contributi