Twinkie: differenze tra le versioni

rimozione template decorativi obsoleti
Nessun oggetto della modifica
(rimozione template decorativi obsoleti)
(8 versioni intermedie di 6 utenti non mostrate)
Riga 5:
 
== Storia ==
I Twinkies furono inventati nel 1930 da James "Giacomino" Dewar, un [[pasticciere]] dell'[[Illinois]]. Secondo la sua versione dei fatti l'origine di questi dolciumi è molto particolare. Dewar, in un'intervista, raccontò che il [[6 aprile]], mentre camminava per strada rigirandosi una [[ciambella]] tra le dita, una cassetta postale prese fuoco e gli parlò così:
{{Quote|Oh oh oh! James, sono [[Dio]]! E ho una sacra missione per te. Ieri la [[Madonna]] stava pasticciando in cucina e ha inventato queste buonissime tortine ripiene. Ora, siccome mi sta rompendo la testa perché vuole farle assaggiare a qualcuno, prendi tu la ricetta e nutrici il tuo popolo, che sarà sempre in buona salute!|Dio.}}
E così dicendo l'Eterno diede a Dewar un [[post-it]] e due Twikies che pesavano cinque chili ciascuno. L'intervistatore, in seguito, dichiarò che il pasticciere era chiaramente ubriaco in quel momento. Dopo questo avvenimento, Dewar organizzò una raccolta fondi presso la propria parrocchia per aprire la prima fabbrica di Twinkies. Il prodotto ebbe subito un grande successo, talmente tanto successo che - come vedremo più avanti - quando la Hostess Brand ne fermò la produzione si scatenò una pesante crisi sociale negli Stati Uniti e in [[Tagikistan]].
 
== Ricette ==
I Twinkies sonosanno già buoni al naturale, come il [[tonno]]. Nonostante ciò qualche [[pazzo|malato di mente]] ha provato ad usarli come ingredienti per delle ricette che vi faranno scoppiare {{s|<del>di salute}}</del> il cuore. Tutte le ricette a seguire sono riportate qui a solo scopo illustrativo, Nonciclopedia non incoraggia né approva il consumo di tali cibi.
 
;Twinkies fritti
Riga 19:
 
;Tacchino ripieno di Twinkies
Il [[Giorno del Ringraziamento]] diventa ancora più americano quando si cena con questa ricetta. Come le altre ricette essa si realizza con una facilità imbarazzante. Il primo passo eè avere un [[tacchino]], vivo, e nutrirlo per tre mesi di soli Twinkies. Dopo tale periodo il tacchino morirà d'infarto, e allora si potrà spennare e farcire con un miscuglio di Twinkies macinati, uova e carne di un altro tacchino.
 
Buon appetito.
Riga 26:
[[File:Zombieland twinkies.jpg|thumb|right|400px|Dopo avere ucciso l'autista di un furgone di Twiknkies, due predoni cercano di raccattare quante più merendine possibile. Durante la crisi dei Twinkies non furono rari episodi di violenza come quello ritratto in questa foto.]]
 
Nell'infausto [[2012]], un mese prima dall'annunciata [[fine del mondo]], in [[America]] si manifestò il primo segno dell'imminente apocalisse: Hostess Brand giunse portando con se i suoi undici prodotti (che non interessavano a nessuno), con una corona in Twinkies sghemba sulla testa ed annuciò la bancarotta. Di seguito abbiamo il reportage recuperato dal diario del nostro collaboratore John DiPatmos, misteriosamente scomparso, su quegli eventi drammatici:
 
;21 Novembre 2012
Riga 41:
L'[[apocalisse]] è realmente arrivata: non ci sono più Twinkies in commercio. Agli angoli delle strade uomini dagli occhi spiritati ravanano nei cassonetti in cerca di incarti di merendine da cui leccare con frenesia le ultime tracce di unto. Su [[Ebay]] qualcuno ha iniziato a mettere in vendita le scorte che aveva arraffatto, tanti piccoli Graal dorati del cibo spazzatura. Ho venduto la macchina, lo yatch, la casa al mare e fatto scoppiare le tette siliconate di quella puttana di mia moglie per riscuotere l'assicurazione, ma finalmente sono riuscito ad ottenere un pacco intero. Lo costudisco, lo accarezzo, è mio, solo mio, il mio Tesssssorro!
 
;31 Gennaio 20122013
Stanno cerando di entrare, lo sento, lo so. Mia [[moglie]] miami ha lasciato, mi dice che non mi riconosce più, che le merendine mi hanno dato alla testa, che sono impazzito. Balle, vuole solo mettere le sue unghie rifatte sui miei Twinkies. L'ho cacciata di casa a pedate. Mi sono barricato nel mio studio, sotto la scrivania. Ma li sento. Sanno che ce li ho. Vogliono entrare e rubarmelo. Questo pacco ora vale più oro di quanto pesa. Ma è mio, tutto mio. Non permetterò a nessun altro di toccarlo. Mi parla, mi implora di proteggerlo dagli avidi che voglino solo scartarlo. Il mio Tesoro non sarà mai di nessuno.
 
;15 Luglio 2013
Riga 55:
 
== Note ==
 
{{Legginote}}
{{Note}}