Template:Scadenza


“NN VEDEVO L’ORA KE USCIVA IL FILM!”

Bimbaminkia su Twilight il film


“Le trasfusioni sono così sicure che anche i vampiri hanno deciso di diventare vegetariani!”

Dr. House su Twilight il film


“Finalmente un film che insegna il sesso sicuro ai ragazzi!”

Don Matteo su Twilight il film



Titolo originale: Twilight che tradotto significa Sbrilluccicoso

Lingua originale: Inglese

Paese: USA

Anno: 2008

Durata: Troppa

Colore: Dipende dal sole

Audio: Da cinema se scaricato su emule, per un audio migliore aspettare l’uscita in DVD

Rapporto: A Bella piacerebbe ma Edward si nega dalla prima all’ultima scena

Genere: Di quello che può piacere alle bimbeminkia

Regia: Catherine Hardwicke

Soggetto: dal romanzo di Stephenie Meyer


PERSONAGGI PRINCIPALI

Kristen Stewart: Bella Swan

Robert Pattinson: Edward Cullen

Cam Gigandet: James

LA TRAMA

Attenzione, di seguito viene rivelata la trama del film. Se avete deciso di andare al cinema a vedere questo film non leggete questo paragrafo o scoprirete che Bella alla fine non morirà e non diventerà un vampiro, se invece avete deciso di non andare al cinema ma la vostra sorellina di quindici anni si, continuate a leggere per rovinarle la sorpresa.

La bella Isabella (per gli amici Bella) per lasciare libera la madre appena risposata va a vivere con il padre a Forks.

Cosa strana a scuola tutti sono gentili con lei (di solito negli altri film agli ultimi arrivati rubano le scarpe e cose del genere) ma, naturalmente, lei vorrebbe essere filata dall'unico maschio che non la fila per niente, Edwuard Cullen.

I Cullen sono una famiglia alquanto pallida e dai capelli fantasiosi, tant'è che gira la voce che siano emo e che siano i cugini americani dei Tokio Hotel.

Alla fine l'attrazione tra Edward e Bella vince, nonostante lei abbia scoperto, attraverso un link sponsorizzato su Google, che i Cullen altro non sono che dei vampiri, anche se hanno rinunciato a cibarsi del sangue umano. Durante una passeggiata in un bosco, Edward rivela a Bella com'è la sua pelle alla luce del sole: sembra diventare tutto di glitter. "Sei bellissimo, sembri uscito da glittermania.com!" esclama Bella, pensando di fare un complimento "Hai idea cosa succederebbe se mi vedessero a scuola?" risponde Edward sconvolto "Mi farebbero delle foto e finirei sui blog più sbrilluccicosi! E' da quando ho 17 anni che cerco di darmi un tono, perderei la faccia in un nanosecondo!".

Comunque la storia tra i due inizia e, durante una partita a bocce, entrano in scena James, Victoria e il Turco Infame, tre vampiri che ancora si nutrono di sangue umano perchè animalisti convinti (Victoria infatti tiene a precisare che non indossa un mantello di lupo ma lo scalpo di George Clooney). Quando James si accorge che Bella è un'umana inizia una caccia sfrenata per ucciderla, solo che finisce dopo un minuto e mezzo perchè con un trucco degno di Scary Movie la attira in una scuola di ballo e inizia a torturarla. Dopo una trentina di secondi arriva Edward e dopo altri trenta secondi (al massimo trentuno) tutta la famiglia Cullen al gran completo, incluse nonna e bisnonna che uccidono il cattivo, lo fanno a pezzi e lo bruciano. Ma James è arrivato a mordere Bella e, se Edward non succhiasse via il veleno subirebbe un'orrenda mutazione: diventerebbe pallida, le crescerebbe il pisello (forse) e diventerebbe Bill Kaulitz!

Ma tutto ciò non succede ed Edward e Bella vanno al ballo della scuola e si giurano amore eterno, mentre Victoria li spia da una finestra prima di scendere e farsi uno spuntino con qualche studente del liceo.


LE SCENE CHE NON VEDRETE MAI

Alcune scene del film sono state tagliate, ecco quali:

- Nessuno dei ragazzi del liceo si rende conto del fatto che Edward blocca il furgone con una sola mano perché nessuno di loro è sobrio (quella cosa bianca che si vede non è neve ma cocaina)

- Dopo la notte passata insieme ad Edward senza fare nulla, Bella scrive sul muro del Liceo “Vampiro Frocio”

- Quando a Bella tolgono la fascia dal polso, il padre le chiede “Capisco che sei caduta dalle scale e volata dalla finestra ma questo segno?” Bella risponde “Sono caduta su uno scoiattolo che mi ha morso”