Turista: differenze tra le versioni

rimozione template decorativi obsoleti
Nessun oggetto della modifica
(rimozione template decorativi obsoleti)
 
(17 versioni intermedie di 12 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{vedianche|Turisti giapponesi}}
{{vedianche|Stupido turista americano}}
 
{{Cit|Bat plìs, visit aur villigis|[[Francesco Rutelli]] su incentivare il turismo}}
Line 8 ⟶ 6:
Il '''turista''' è un ominide che conduce una vita nomade <ref>No, non è uno [[zingaro]], ma se lo hai pensato, probabilmente tu sei un [[leghista]]</ref>. Gli esemplari di questa specie dedicano la loro [[vita|esistenza]] alla ricerca di [[luoghi misteriosi|posti interessanti da visitare]]. Non vengono da nessun posto preciso, ma si riconoscono soprattutto quelli provenienti da [[Cina]] e [[Giappone]] che, essendo riconoscibili a vista, sembrano essere i più numerosi.
 
Fate attenzione soprattutto attenzione ai turisti ebrei, si presentano con macchinoni e famiglia da veri ricconi ma al momento di pagare non hanno mai una lira per pagarvi e negano che le persone che hanno dormito con lui siano suoi parenti o persone che conosca.
{{NonNotizieLink|Ennesimo conto salato per turista giapponese}}
 
== Come riconoscerlo ==
[[File:panzoni che bevono birra.jpg|right|thumb|250px|[[Turista tedesco|Turisti nordici]] durante un momento di relax.]]
Aguzzando la vista non sarà difficile cogliere i tratti caratteristici del Turistaturista doc:
* è sempre armato di fotocamera digitale. Se giapponese ne possiede una ad altissima definizione, costosissima, che gli fa anche il caffè mentre gli lucida le scarpe
* sta sempre da [[McDonald's]] a mangiare un hamburger, a qualsiasi ora del giorno e della notte: se volete vedere da vicino questo ominide, non potete sbagliarvi
Riga 26:
 
== Dove trovarlo ==
Se cercate in qualche [[fanculo|paesino sperduto]], difficilmente lo vedrete.
L'habitat ideale per il turista sono le grandi città storiche. Gli individui di questa specie, inoltre, sono soliti aggregarsi in determinati luoghi:
 
Line 37 ⟶ 36:
*'''Musei''': Per evitare che branchi di turisti disorientati possano scorrazzare per le vie, si è pensato bene di raccogliere in un unico luogo tutto [[a nessuno importa|ciò che può interessare loro]]. Perché possano osservare dal vivo veri pezzi di storia? [[No]], lo scopo reale è quello di poterli incanalare in quantità verso il famigerato
 
*'''Negozio di souvenir''': sempre annesso a un museo, a un palazzo antico o vicino a un monumento. Avendo il turista venduto la dentiera d'oro della nonna per potersi pagare il viaggio in [[Europa]], egli non può ripresentarsi a casa senza una prova che dimostri dove è stato. Comprerà quindi chili di [[vibrafonino|amenità varie]], quali oggettini raffiguranti Padre Pio, Colossei di plastica, Torri di [[Pisa]] sotto la neve, gondole inscatolate e carrettini siciliani<ref>Tutti rigorosamente ''[[Made in China]]''</ref>.
 
== Il turista italiano ==
Il turista italiano si distingue dagli altri turisti per la sua predilizione verso luoghi di guerra, pirateria o inquisizione islamica. Questi infatti si recano proditoriamente in questi luoghi al fine di farsi rapire e apparire poi da [[Alda d'Eusanio]].
 
 
== La variante ''villeggiante'' ==
Il villeggiante è colui che puntualmente il 7 di agosto va in montagna o al mare per scassare i maroni ai poveri cristi che risiedono lì nella tranquillità per gli altri 11 mesi e mezzo dell'anno. Il villeggiante è considerato un'entità soprannaturale e una leggenda metropolitana, ma basta confrontare il centro di Milano il 15 marzo e il 15 agosto per rendersi conto che il villeggiante esiste eccome. [[Piero Angela]] l'ha catalogato come specie migratoria.
Si distingue dal turista perché torna sempre negli stessi posti.
 
== Note ==
 
{{legginote}}
<references/>
 
== Voci correlate ==
*[[Agenzia di viaggi]]
*[[Roma]]
*[[Pisa]]
*[[Venezia]]
*[[Giappone]]
{{turismo}}
 
[[Categoria:Personaggi inutili]]
[[Categoria:Catastrofi]]