Tsunami del 2011 in Giappone: differenze tra le versioni

Riga 62:
==Le reazioni in Italia==
{{Template:Mario Tozzi}}
 
Ma cosa succede in [[Cosa nostra|casa nostra]] mentre il Giappone è piegato da terremoti, tsunami e centrali nucleari sull'orlo di una crisi di nervi?
L'Italia comincia a rivedere le sue posizioni sul nucleare e pensa che sia meglio colorare i reattori di rosso per evitare scontri accidentali con gli aquiloni. E mentre Bruno Vespa costruisce un plastico del Giappone post-atomico, gli italiani brava gente[citazione necessaria] si affollano su Youtube per manifestare ai giapponesi tutto il loro cordoglio latino e offrire la propria competenza tecnico-scientifica per aiutare la popolazione. Dall'altra parte del mondo si leva in risposta un "Tre sventure bastano, grazie. Come se avessimo accettato ...".
Intanto la sinistra portasfiga esordisce con un "Avete visto? E se fosse successo qui da noi?" e la destra incalza con un "Eh? Come? Non si sente bene; ho la linea disturb.. click" e si dà una grattatina ai testicoli. Tanto per non sbagliare.
Le trasmissioni di approfondimento invitano Daniela Santanchè e Topo Gigio a spiegare la Tettonica a zolle, i rischi del nucleare e la ricetta del sushi, mentre l'opinione pubblica si chiede cosa ci sia di sbagliato in questi nipponici che non approfittano della sciagura per saccheggiare negozi, bigiare la scuola e partorire profeti pre-apocalittici. E soprattutto si scandalizzano del fatto che nessuno di quei nani gialli abbia chiamato in causa Dio, il governo e la massoneria.
In pochi si chiedono cosa ne sia di Goku e Lady Oscar. La vostra vicina di casa vuole sapere dov'è il Giappone e se può comprare lo stesso i gamberetti per fare il risotto stasera.
Mentre noi tutti aspettiamo delle risposte, in Giappone hanno pulito le strade, ricostruito le case e i ponti, evitato una tragedia nucleare, riaperto le scuole, sono passati alle centrali ecologiche alimentate a gatto imburrato e hanno preparato la cena per domani.
 
==Voci terremotate==