Truzzo modenese: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{truzz}}
{{Formattazione|note=formattazione generale|firma=--{{utente:Scalpore/firma1}} 20:37, 6 nov 2008 (UTC)}}
 
 
Classico ragazzo del muretto, il '''truzzo modenese''' risalta sullo sfondo in quanto un muretto è molto più brillante e perspicace.<br/>
 
Line 11 ⟶ 8:
* ''Tua madre è un troia vieni qua che t'ammazzo di mazzate!''
* ''Tagliati i capelli dio bo....''
È risaputo che questa curiosa tipologia non fa un [[cazzo]] dalla mattina alla sera. È un punto in comune a molte [[rom|etnie]], ma in particolare i truzzi di questa [[merda|provincia]] si ritrovano a 30 anni ancora nello stesso paese a romper i coglioni ai ragazzi di 15 anni, mentre i loro coetanei non truzzi sono già dirigenti aziendali. Infine la sera si divertono a pisciare sulle giostre del parco in modo da contrassegnare il loro territorio. Fortunatamente le giostre hanno vita breve e così nessun [[bambino]] si troverà su uno scivolo cosparso della loro urina, dal momento che le "attrazioni" vengono regolarmente sradicate e distrutte.<br/>
Quando la stessa sera un [[metallaro]] passa di lì per andare dall'amico (solitamente sono in 3 o 4 in tutto il paese) che gli darà un passaggio per giungere a Modena o città confinanti causa concerto o altro, ecco che i poveri debosciati cominciano a divertirsi un po' con lui se è da solo. Ma solitamente se i [[metallari]] di passaggio sono in tre e loro ''solo'' in 45 allora è meglio continuare a fumare in silenzio, scendere dal motorino o smettere di pisciare sulle giostre è troppo faticoso e per picchiare tre [[metallari]] ci vuole troppo tempo.<br/>
<br/>
 
== Le sottospecie ==
=== Truzzo and the Furious ===
Line 29 ⟶ 23:
<br/>
{{Cit|Io non sono mica un bamboccio!|Un truzzo modenese bamboccio}}
<br/>
Nel malaugurato caso in cui il truzzo dovesse appartenere anche alla mortifera e stracciamaronica categoria dei dj o, [[Dio]] ce ne scampi, dei PR, essi saranno riconoscibili per l'uso di cappelli da [[anziano]] adornati con spille (possibimente di [[Playboy]]) e da collane in stile [[Lisa Simpson]], ovvero composte da perle di plastica delle dimensioni di un uovo di struzzo.
 
=== Truzze femmine (o quasi) ===
Line 43 ⟶ 35:
*Ci hanno sgamato un'altra volta!! (i carabinieri)
Esse, tra di loro, si definiscono "ciccine" o "cicce", anche se il termine più azzeccato sarebbe forse "Ciccioline". Sei a Modena e cerchi una vacca? Le trovi ovunque vendano venduti e si apparteranno volentieri con te in un qualsiasi angolo buio della [[discoteca]] perchè, ammettilo, col buio non si nota la tua bruttezza.
 
 
Purtroppo la specie dei metallari è in via di estinzione in queste contrade dando vita ad un logico incremento dei truzzi (se il fenomeno è riportato su di un piano cartesiano sarà possibile ravvisare il tipico [[Charles Darwin|andamento sinusoidale della curva]]. Questo accadrebbe in qualsiasi parte del mondo, perfino in [[Sudafrica]] o in [[Vermont]]: ma Modena è un enclave di Plutone, e fa storia a sé.
È per questo che Modena è terra di [[truzzi]] e di [[emo]].<br/>
 
=== Truzzi Pavullesi e relative sotto-sottospecie ===
Line 66 ⟶ 54:
* I truzzi extracomunitari sono la specie più in rapida crescita di Pavullo e il motivo solito è che vogliono fare figli con cittadinanza italiana. In più se ne aggiungono continuamente di nuovi. Adorano la scarpe "bicchenberghz" rosa ma senza lacci, in modo da poter essere raggiunti e pestati velocemente da metallari o antitruzzi a causa della loro impossibilità a correre.
 
* Il truzzo pavullese è una razza nata recentemente a causa di una fuga di gas nervino dalla locale fabbrica di climatizzatori: il gas, normalmente mortale, è stato inibito dal veleno antisimbionti che da generazioni i cittadini di Pavullo prendono per non cadere sotto l'influenza di strane creature aliene. Sono riconoscibili dai noti veicoli ipertruccati, come le Mini o catorci come le Ape che i truzzi truccano e verniciano di rosa come se fosse uno space shuttle, ah no, "speis sciattol". Siccome a Pavullo in inverno viene [[freddo]] (così dice [[la settimana enigmistica]] nella rubrica [[ma anche no|strano]] ma vero) i truzzi rivestono le porte delle Ape o delle loro Mini con i pacchetti di sigarette non fumate per isolare la cabina. Tuttavia, come se non si rendessero conto di poter rimorchiare casomaial massimo un camper, gli piace andare in giro per paese come centauri a caccia di qualche bella figa che non gliela darà mai.
 
== Aneddoti sui metallari modenesi, unica salvezza per l'umanità ==
* Quando la stessa sera un [[metallaro]] passa diper il parco per andare dall'amico (solitamente sono in 3 o 4 in tutto il paese) che gli darà un passaggio per giungere a Modena o città confinanti causa concerto o altro, ecco che i poveri debosciati cominciano a divertirsi un po' con lui... se è da solo. Ma solitamente se i [[metallari]] di passaggio sono in tre e loro ''solo'' in 45 alloraperciò è meglio[[coniglio|saggiamente]] continuarecontinuano a fumare in silenzio, scenderescendono dal motorino o smetteresmettono di pisciare sulle giostre èper tropponon faticosoincorrere enelle perire picchiarefuneste tredei pelosi Achille. [[metallari]]Genial ciLloyd|O vuoleGuido, troppoMarta, tempoGiulio.<br/>]]
* Purtroppo la specie dei metallari è in via di estinzione in queste contrade, dando vita ad un logico incremento dei truzzi (se il fenomeno è riportato su di un piano cartesiano sarà possibile ravvisare il tipico [[Charles Darwin|andamento sinusoidale della curva]]. Questo accadrebbe in qualsiasi parte del mondo, perfino in [[Sudafrica]] o in [[Vermont]]: ma Modena è un enclave di Plutone, e fa storia a sé. È per questo che Modena è terra di [[truzzi]] e di [[emo]].
 
==Voci correlate==
0

contributi