Topolino (fumetto): differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Merdifica facile
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Merdifica facile
Riga 117:
Adamo Basettoni, altro tizio dal nome anticipato di almeno cinque lustri, è il più lampante esempio di come il [[raccomandatesimo]] sia funzionante e anche tanto: Basettoni, ometto traviato da una calvizie prematura e da un matrimonio in bianco da circa vent'anni, è commissario del maggiore distretto di polizia di [[Topolinia]], ma come ci sia arrivato non lo sa nemmeno lui, che aveva compiuto le sue solitarie imprese di [[spaccio]] fino al giorno in cui un tizio dai tacchi e capelli finti, vecchio amico del padre, non lo aveva portato al commissariato. Basettoni è del tutto dipendente, oltre che dalla [[cocaina]], da [[Topolino]] e dalle sue opere investigative, che il commissario paga solitamente [[pompino|in natura]].
Prova un terrore reverenziale nei confronti del Capo della Polizia che, oltre ad oberarlo di lavoro, lo minaccia costantemente di "''Sbatterlo a dirigere il [[droga|traffico]]''".
 
 
'''Manetta'''
 
Manetta, ispettore di polizia di Topolinia, è praticamente il [[Maresciallo Cecchini]] solo che è un ispettore e come tutti i topolinesi ha il naso da animale.
 
<br />
 
==== Gambadilegno ====
Utente anonimo