Tony Montana: differenze tra le versioni

rimozione template decorativi obsoleti
Nessun oggetto della modifica
(rimozione template decorativi obsoleti)
 
(6 versioni intermedie di 5 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Titolo|Tony {{S|<del>prendi la vita con più}}</del> Montana}}
 
{{mafia}}
{{Cit|Era Mio Padre|[[Manzotin]] su Tony Montana}}
{{Cit|Errare è umano, pippare è divino|Tony Montana su Dio}}
Riga 10:
'''Antonio Raimundo "Tony" Montana''', detto '''Salutam' a Sosa!''', è il protagonista di ''[[Scarface]]'', un [[documentario]] sulla vita di [[Al Pacino]] ai tempi in cui vendeva sigarette di contrabbando a Torre Annunziata. L'attore è stato rappresentato sotto le mentite spoglie di un cubano apposta per far incazzare i [[comunisti]].
 
Nato a [[Cuba]] il [[37 febbraio]] [[1962]], viene presto adottato da [[Fidel Castro]] e [[Ernesto "Che" Guevara]] ma durante la crisi dei missili atomici degli [[alieni comunisti]] viene abbandonato dai genitori in una squallida villa di [[Malibu]] dove è costretto a vivere di stenti fra abbondanti forniture di [[cocaina]] e frotte di porcelline disinibite.
 
== Studi ==
Riga 17:
== Primi impieghi ==
[[File:Al Pacino - Caricatura Tony Montana.jpg|thumb|left|200px|Tony Montana di prima mattina...]]
In un periodo di grande crisi economica dovuta alla non uscita del 53 sulla ruota di [[Venezia]] riesce a restare a galla mentre tutti gli altri neo-laureati si suicidano guardando [[Marzullo]]. Svolge lavori saltuari come pusher, prostituta, schiavo sadomaso e killer a pagamento. Per incrementare i guadagni decide di diventare [[trans]], merce richiestissima da politici e ricchi industriali. Viene coinvolto nello scandalo di [[Lapo Elkhan]] giusto in tempo per vedere la sua carriera stroncata da [[paparazzi]] comunisti capitanati da [[Fabrizio Corona]].
 
== Impegno umanitario ==
Riga 23:
 
== La morte ==
Tony entra nel mirino delle altre associazioni umanitarie invidiose del suo ruolo di guida nella diffusione della polvere magica. Viene colto di sorpresa nella sua modesta abitazione di 500.000 mq mentre si spara nel naso tipo un paio di chili di senso di colpa per la morte di una tizia che è troppo fatto per ricordarsi chi cazzo è. I sicari, scelti accuratamente per la loro totale incapacità di colpire qualsivoglia bersaglio con un'arma da fuoco, cadono stecchiti a mucchi sotto i colpi del nostro eroe, e a quel punto [[Brian del Palma]] si rompe il cazzo e lo spara da dietro. Tipico degli [[italiani medi. Muore strafatto e con orgoglio quel drogato]].
 
== Curiosità ==