Tommaso Rocchi: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Ford Fiesta (rosica), riportata alla versione precedente di MrJaroslavik
m (Annullate le merdifiche di Ford Fiesta (rosica), riportata alla versione precedente di MrJaroslavik)
Etichetta: Rollback
 
(46 versioni intermedie di 31 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{aggiornare|commento=È passato all'Inter|--{{Utente:Cesar91/firma}} 03:37, apr 6, 2013 (CEST)}}
{{Passatismo/Matusalemme}}
 
 
[[Immagine:Rocchi-Tommaso.jpg|right|thumb|300px|Tommaso Rocchi prima di scendere in campo]]
 
[[ImmagineFile:Rocchi-Tommaso.jpg|right|thumb|300px|Tommaso Rocchi prima di scendere in campo]]
{{Cit|Questo non vincerà mai niente|[[Luciano Moggi]] su Tommaso Rocchi}}.
 
 
{{Cit|Questo non vincerà mai niente|[[Tutti]] su Tommaso Rocchi}}.
{{Cit|Mmm...che bella pettinatura!|[[Ruud Gullit]] su Tommaso Rocchi}}.
{{Cit|Ehi! ma è più pelato!? |[[Claudio Bisio]] su Tommaso Rocchi}}.
 
 
Line 13 ⟶ 11:
Ha vinto la UEFA Champions League con la [[Juventus]] nel [[1996]] senza mai scendere in campo (se non nelle amichevoli) e questo gli brucia ancor di più.
 
== Storia ==
 
==Storia==
 
L'esatta data della nascita di Tommaso Rocchi è antica e sconosciuta, alcune fonti attendibili hanno però dimostrato che egli sia uno dei tanti figli illegittimi di [[Giacomo Casanova]].
 
Partorito direttamente dal Ponte di rialto, la prima cosa percepita dal principino mozzarellato fu proprio l'acqua della laguna.
Povero e non riconosciuto il giovanotto in questione iniziò ada esercitare l'attività di gondoliere fino a che non venne inventato e diffuso il [[Calcio|Giuoco Calcio]], da allora cominciò ad appassionarsi nei decenni del novecento finchèfinché, negli anni novanta, non decise di farsi un lifting in modo da presentarsi ada un provino della Juventus.
 
== La Juve e la Champions League (vinta grazie a lui) ==
 
Grazie al preciso lifting facciale Tommaso Rocchi venne scambiato per un giovanissimo under-17 e cominciò così a fare la trafila nelle primavere senza mai giocare una partita.
Nel 1995 [[Marcello Lippi]] riconobbe nel lifting di Tommaso un che di geniale e decise così di convocarlo in prima squadra.
Tommaso Rocchi in quella stagione giocò solamente la partita Bagna cauda FC-Juventus mostrando le sue inesistenti qualità e convincendo Lippi a tenerlo per il restante anno in panchina, seduto a guardare la sua squadra vincere una Champions League.
 
== La triste carriera e la Lazio ==
Da quel momento Tommaso Rocchi dirà addio a tutta la gloria che aveva potuto annusare, difatti l'anno dopo venne mandato (con annesso calcio in culo) alla [[ Pro Patria]] in serie C.
 
Il tristo Tommasino ricominciò così a fare la trafila in squadre fortissime come la [[Fermana]], il [[Saronno]] o il [[Como]] giungendo poi un giorno, come d'incanto, nell'Empoli e trovando una casa accogliente ede una famiglia. Con la casacca azzurra, Tommaso trovò le soddisfazioni della sua vita quali vedere le partite di serie A dalla panchina e poter chiedere gli autografi a tutti i campioni che erano diventati ciò che lui non era.
 
Dopo qualche [[anno]] passato a riscaldare la panchina, Tommasino il giovanotto cominciò a sentire i suoi anni, l'ambiente giovane e toscano era diventato oramai troppo stressante ede il vecchio lagunaro sentiva il bisogno di vivere più all'antica, tra la gente semplice e campagnola. Fu così che passò alla [[S.S. Lazio|Lazie]].
 
Nella Lazio Tommasino si guadagnò la fascia di capitano (in quanto giocatore con più esperienza) e tuttora sbraita sulla sedia a dondolo contro tutti i nuovi talenti che hanno un futuro promettente. Scende di tanto in tanto in campo con l'ausilio di due stampelle e la flebo.
==La triste carriera e la Lazio==
Da quel momento Tommaso Rocchi dirà addio a tutta la gloria che aveva potuto annusare, difatti l'anno dopo venne mandato (con annesso calcio in culo) alla [[ Pro Patria]] in serie C.
 
== L'exploit all'Inter ==
Il tristo Tommasino ricominciò così a fare la trafila in squadre fortissime come la [[Fermana]], il [[Saronno]] o il [[Como]] giungendo poi un giorno, come d'incanto, nell'Empoli e trovando una casa accogliente ed una famiglia. Con la casacca azzurra, Tommaso trovò le soddisfazioni della sua vita quali vedere le partite di serie A dalla panchina e poter chiedere gli autografi a tutti i campioni che erano diventati ciò che lui non era.
 
Il suo passaggio all'[[Inter]] si deve all'arguto occhio di [[Massimo Moratti]], il quale ha visto in lui un nuovo campione in grado di sostituire il Principe [[Milito]]. Non deludendo le attese ha ringraziato il suo patron segnando tre gol candidandosi in questo modo tra i papabili candidati alla vittoria del [[Pallone d'Oro]], tra l'altro già vinto da lui per 6 anni consecutivi dal 1200 al 1206. I suoi gol all'[[Inter]] hanno contribuito al raggiungimento dell'obiettivo della squadra, ovvero la salvezza.
Dopo qualche anno passato a riscaldare la panchina, Tommasino il giovanotto cominciò a sentire i suoi anni, l'ambiente giovane e toscano era diventato oramai troppo stressante ed il vecchio lagunaro sentiva il bisogno di vivere più all'antica, tra la gente semplice e campagnola. Fu così che passò alla [[S.S. Lazio|Lazie]].
 
[[Cesare Prandelli]] ha, anch'esso, visto in lui un giocatore con cui vincere da solo la Confederation Cup 2013 e il successivo Mondiale 2014 affiancato da suo figlio [[Sebastian Giovinco]]. Insieme formeranno la coppia d'attacco più forte della storia del [[calcio]].
Nella Lazio Tommasino si guadagnò la fascia di capitano (in quanto giocatore con più esperienza) e tuttora sbraita sulla sedia a dondolo contro tutti i nuovi talenti che hanno un futuro promettente. Scende di tanto in tanto in campo con l'ausilio di due stampelle.
 
{{Calciattori}}