Tom Clancy's Rainbow Six Siege: differenze tra le versioni

correggo Categoria
mNessun oggetto della modifica
(correggo Categoria)
(27 versioni intermedie di 11 utenti non mostrate)
Riga 1:
 
{{Stub|Videogiochi}}
{{Nerd}}
{{Cit2|OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHH!!!! Dropsciotchill! Aiv chilled e [[niubbo|niùbb]]!|Nerd [[itagliano]] al suo stadio terminale, dopo un uccisione da steso}}
{{Cit2|Ok, abbiamo iniziato questa partita, ora userò il rampino, entrerò dalla finestra, granata stordente e kill facili...|Niubbo prima di subire uno spawnkill}}
[[File:RainbowSixSiege_Pro_League.png|thumb|left|251px291x291px|Dove non andrai mai]]
 
{{Cit2|[[cosi che escono dalle fottute pareti|Ma cosa cazzo mi ha ucciso!?]]|[[videogiocatore medio]], dopo aver subito una normale uccisione su Rainbow}}
{{Cit2|Muori bastardaaaaaaaa!|Tipico videogiocatore di Raimbow, nell'atto pacifico di distruggere un drone}}
{{Cit2|[[OK, stasera mi impegno]]|
[[videogiocatore medio]], prima di arrivare a rame dopo 7 sconfitte consecutive}}
 
'''Tom Clancy's Rainbow Six® Siege''', noto al grande pubblico con vari nomi (come "'''reinbo sics siig'''","'''reinbosics'''" e "'''erresei'''"), è un simulatore di assedi medievali tattico e realistico, realizzato dalla ormai famosa casa videoludica [[Francia|gallica]], [[Ubisoft|UbiCock]]. Il gioco, in quanto basato sulla tattica {{s|<del>permette di essere uccisi, con un solo colpo, da un [[Camper|tizio]] che si affacciava su una sporgenza di una sporgenza}}</del> permette azioni appunto tattiche che consentiranno lo [[sparticulo]] nei confronti dei nemici.
 
==Gameplay==
Il gameplay si fonda principalmente su una {{s|inesistente}} solida esperienza PVP (o '''multipleier''') e su una
altrettanto <del>inesistente</del> solida esperienza PVE (o '''singol pleier'''). Vediamoli insieme!
[[File:Copertina_RainbowSixSiege.jpg|thumb|300px|La copertina spoilera ciò che non è il gioco]]
=== '''PVE (singol pleier)''' ===
La {{s|<del>inesistente}}</del> solida esperienza PVE prevede vari scenari con un percorso guidato. Una tizia [[Negro|di colore]] vi farà da Dio dicendovi cosa dovete fare, dove dovete andare e cosa comprare durante il [[black friday]] ([[maschilismo|essendo donna questa cosa non poteva mancare]]).
L'Intelligenza Artificiale avversaria è costituita dai terroristi (di fatto, meglio definirla deficienza artificiale, considerando che elimineretela concapacità tattica e i peggioritempi modidi reazione dei nemici è paragonabile a quella di vecchio afflitto da Alzheimer), che eliminerete nei peggiori modi possibili. Eccone alcunealcuni:
*'''Headshot''' (metodo classico)
*'''Smutandamento con dropshot''' (metodo pro)
Line 26 ⟶ 27:
 
=== '''PVP''' (multipleier) ===
Il multiplayer è il motivo per cui il gioco è giocato<ref>Non lo avrei mai detto</ref>, ci sono varie modalità, che vedremo con inaspettata felicità.
 
===='''''Caccia ai terroristi'''''====
Stessa cosa del PVE portato nel multiplayer, si combatte contro l'IA insieme a [[idiota|qualche tipo]]. E basta.
 
===='''''Salvataggio'''''====
*'''Teoria''': gli assalitori devono estrarre '''con cautela''' un ostaggio da un edificio, mentre i difensori devono impedirlo.
*'''Pratica''': eliminare i nemici con bombe random e armi prese a caso, con l'ostaggio piantato in mezzo alla stanza a guardare lo spettacolo con tanto di popcorn.
In alternativa, godersi i primi millisecondi di gameplay prima che l'ostaggio venga fucilato in bocca da un compagno armato di shotgun o che salti in aria insieme a un paio di compagni per scherzetto di un simpaticone armato di C4.
Se si gioca l'operatore FUZE, è d'obbligo far fuori l'ostaggio usando una carica a grappolo.
 
===='''''Presidio'''''====
*'''Teoria''': gli attaccanti devono trovarelocalizzare una stanza con un B.O.W all'interno una scatola contente la testa di [[Giulio Andreotti]], rimanendoe devono restarne all'interno della stanza per 10 secondi consecutivi.
*'''Pratica''': per la maggior parte assente. Il nascondino è una pratica molto utilizzata in questa modalità.
 
===='''''Artificieri'''''====
*'''Teoria''': gli assedianti devono trovare due bombe e attivare un disinnescatore nelle vicinanze.
*'''Pratica''': gli attaccanti devono mettereposizionare il disinnescatore accanto una finestra, e mettere fine alla vita dei difensori tirando Flashbang e [[Smokebomb|bombe fumogene]] a casaccio; ela mettendostrategia finepiù allavalida vitaper deii difensori nelè il camping processoselvaggio...
'''N.B''': A seguito del vano tentativo di rendere il gioco più competitivo, la Ubicock ha rimosso le modalità "'''Salvataggio"''' e '''"Presidio"''' dalle Partite Classificate, amplificando di molto il numero di "vaffanculo" pronunciati quando lo si gioca.
 
=={{s|Assurdità}} Leggi Fische e Psichiatriche presenti==
 
*I personaggi sono capaci di correre a tempo indefinito, camminare su pareti con angoli di 90° gradi, fare dropshot al limite del [[Player Killer]] e rianimare un tizio solamente stringendogli la mano, ma non sanno saltare.
 
==Operatori==
*Gli elmi medievali, gli occhiali da saldatore, e le maschere di carnevale che alcuni Operatori indossano, non influenzano minimamente la loro capacità sensoriale e visiva.
Caratteristica unica ed irripetibile di questo giuoco è la presenza di un'infinità di personaggi tutti da collezionare (proprio come i pokemon).
 
Al fine di incentivare i <s>mocciosi</s> gamers all'acquisto (rigorosamente effettuato con denaro reale) di nuovi operatori, la ubicock ha escogitato uno scaltrissimo barbatrucco: Quando viene introdotto un nuovo operatore quest'ultimo è sempre sbilanciatissimo e inverosibilmente potente, dotato di armi prive di rinculo e di gadget o abilità speciali capaci di mandare in orbita [[Arnold Schwarzenegger|Schwarzenegger]]. Dopo 1-2 mesi dal loro arrivo vengono depotenziati così tanto da essere resi inutilizzabili, diventando fattualmente la versione [[Merda|merdosa]] e appariscente dei primi operatori qui di seguito elencati...
 
Qui di seguito sono elencati solamente gli "Apripista" più gettonati.
===='''''Assalitori'''''====
*'''Sledge''': Cosplayer di [[Bane]] dal fiato pesante. Suo scopo nella vita è sbriciolare barricate, muri e ossa con la sua possente [[Cazzo|mazza]].
 
*'''Thatcher''': Ex bodyguard e schiavo sessuale della [[Margaret Thatcher|Lady di Ferro]], dopo la guerra delle Falkland è diventato un ferreo amish, desideroso di distruggere la tecnologia usando la tecnologia, il suo gadget consiste in tre granatine a impulsi elettromagnetici non più grandi di un'arancia, ma che nonostante ciò, possono mandare in blackout i sistemi elettronici della [[Morte Nera]].
 
*'''Ash''': Operatore donna e in quanto tale una delle più grandi [[cacacazzo]] del roaster; è l'unico personaggio ad avere ben due abilità speciali: la prima è un lanciagranate pericoloso come una pistola Nerf, la seconda è la capacità di raggiungere velocità transoniche a piedi, fattore che unito alla sua Hitbox grande poco più di qualche particella subatomica la rende virtualmente intangibile alle pallottole.
 
*'''Thermite''': Ex studente di Walter White, amante della costituzione e del secondo emendamento, fa valere i sui diritti portando sul campo di battaglia le sue belle cariche termobariche da [[settordici]] gigatoni, capaci di aprire buchi nei muri rinforzati grandi come l'ano di [[Giuliano Ferrara]]
 
*'''Twitch''': Fica mangiarane armata di Famas e di una macchina radiocomandata con sopra incollato un taser, sembra una ganzata, ma dopo millemila depotenziamenti la sua utilità è ridotta a quella di soprammobile.
 
*'''Montagne''': Guerriero gallico alto 230 cm e dotato di uno scudo romano extra large indistruttibile, nonostante ciò la sua unica capacità offensiva è rappresentata da una pistola giocattolo di quelle del lunapark, di fatto suo unico scopo è stare fermo immobile di fronte al nemico nel vano tentativo di proteggere i propri compagni, in attesa di essere esploso, gassato o più semplicemente inculato da dietro...
 
*'''Glaz''': C(h)ecchino sovietico teletrasportato dal 1942 ai giorni nostri, il suo fucile è dotato di un'ottica termica capace [[addirittura]] di vedere attraverso la nebbia di Milano.
 
*'''Fuze''': Ciccione Russo imbacuccato, se vuoi fare frag facili senza neanche entrare nell'obiettivo come il lamerone che sei, allora Fuze fa al caso tuo, armato di speciali cariche a grappolo capaci di perforare perfino il Führerbunker, potrai startene comodo comodo fuori dai guai aspettando che le bombe svolgano il lavoro al posto tuo.
 
*'''Blitz''': Crucco dotato di scudo con fotocamera incorporata per sparaflashare le tettone per strada; il flash della suddetta fotocamera ha l'intensità di una supernova e può facilmente far staccare la retina al player avversario.
 
*'''IQ''': Squillo di lusso mangiacrauti, la sua unica capacità consiste in un app sul suo Iphone capace di farle vedere attraverso i muri i dispositivi elettronici, abilità utile quanto del ghiaccio per un eschimese.
 
==== Difensori ====
 
* '''Smoke:''' Cugino di cinquantundicesimo grado del più celebre [[Grand Theft Auto: San Andreas|Big Smoke]], costui è dotato di speciali [[smokebomb]] anti-ebree emananti aroma di cadavere di barbone, capaci di soffocare [[chiunque]] in meno di 6 secondi.
* '''Mute''': Tecnico Telecom capace di bloccarti la connessione 4G iliad con i sui modem.
* '''Pulse''': Sosia di [[Johnny Sins]], costui possiede uno speciale Sperma-Sensore, capace di rilevare attraverso i muri le erezioni e le patacche di seme dei nemici.
* '''Castle''': Unico [[negro]] degli apripista, e in quanto tale il più inutile, invece di bloccare le porte con le solite barricate alla pastafrolla posiziona dei pannelli di Kevlar; i quali oltre che intralciare gli altri difensori, sono polverizzabili da un minicicciolo.
* '''Doc''', Spacciatore zingaro delle banlieue Parigine, è dotato di siringoni da 4g di cocaina l'uno per dopare se stesso e i suoi compagni.
* '''Rook:''' gemello di Doc, rilascia il suo fetido borsone da ginnastica contenente piatti di ceramica, che donano a chi l'indossa la bruttezza di 20 hp.
* '''Bandit''': Elettricista tossicomane, suo unico scopo nel team è posizionare batterie d'automobili rubate su muri rinforzati ogni qual volta Thermite posiziona cariche esplosive dall'altro lato, provocandogli spiacevoli figure di merda.
* '''Jager''': no non [[L'attacco dei Giganti|lui]], bensì si tratta del fratellino elicotterista di [[The Stig|Stig]]; è stato insieme ad Ash l'operatore più sbilanciato del gioco fino a poco tempo fa, quando il suo culo si è appesantito di 20 kg ed il rinculo della sua banalissima carabina è diventato più forte di un cannone ferroviario.
* '''Kapkan''': come tutti i sovietici è un infame, posiziona sugli ingressi delle trappole esplosive che, se incautamente calpestate causeranno la seconda venuta di cristo per il numero di bestemmie pronunciate in un minuto.
* '''Tachanka''': Fino a quando egli era una merda era la divinità di questo gioco...Ora è sempre merda ma un pò di meno: inizialmente possedeva solo una mitragliatrice risalente alla guerra civile russa del 1918-1922. Ora possiede sempre la medesima mitragliatrice più un lanciagranate che inspiegabilmente spara [[molotov]]...
 
==Coefficienti di Proporzionalità presenti==
 
*La probabilità che un'avversario si affacci nella propria linea di tiro è inversamente proporzionale al tempo impiegato per tenere suddetta linea.
*Se si gioca con giocatori random, il livello di competenza generale della propria squadra è inversamente proporzionale a quello della squadra avversaria.
*La probabilità che il giocatore più scarso della squadra sia l'ultimo a rimanete in vita è direttamente proporzionale alla sua stupidità.
*La bravura di un giocatore durante il gameplay è inversamente proporzionale al grado di incazzatura sperimentato durante lo stesso.
 
* La probabilità che la mossa di un'avversario abbia successo è direttamente proporzionale alla sua incorrettezza e conseguente imprevedibilità.
 
=={{ <s|>Assurdità}}</s> Leggi Fische e PsichiatricheFisiche presenti ==
*I personaggi sono capaci di correre a tempo indefinito, camminare su pareti con angoli di 90° gradi, fare dropshot al limite del [[Player Killer]] e rianimare un tizio solamente stringendogli la mano, ma non sanno saltare.
 
*Gli elmi medievali, gli occhiali da saldatore, e le maschere di carnevale che alcuni Operatori indossano, non influenzano minimamente la loro capacitàpercezione sensoriale e visiva.
 
*Indipendentemente che il vostro personaggio indossi una bandana, un elmo romano o un caschetto di [[vibranio]], morirà immediatamente al primo colpo in testa, anche se l'arma incriminata è la pistola dei film horror.
 
*Ogni personaggio possiede solo una ristretta cerchia di armi e gadget personali da poter usare, difatti, sul campo non si ha la possibilità fisica di raccogliere ed usufruire delle armi a terra, lasciate cadere dai propri compagni e nemici morti, perché l'educazione è tutto.
 
*Grazie alle tasche di Eta Beta, o al marsupio di [[Doraemon]], i difensori hanno in tasca un numero infinito di barricate in legno, 2 muri rinforzanti, munizioni, un gadget a scelta, e uno strumento da guerra specifico; ovviamente il tutto non peserà sull'agilità del difensore.
 
*Per realismo, è possibile uccidere con estrema facilità un proprio membro di squadra con le armi, ma esso sarà invulnerabile a tutte le trappole lasciateposizionate dai suoi compagni, stesso effetto per tutti i membri della squadra.
 
*GliI edificimuri all'apertoesterni hannodegli delleedifici barricate conpresentano delle fessure grandi 10 cm15 x 8cm20cm, le quali comunicano direttamente con l'interno dell'edificio, difatti esse servono solo a topi, serpi e droni nemici che voglionoper penetrare nell'abitazione.
 
*Negli edifici non esistono porte (tranne all'esterno), l'unico modo per chiudere un'ingresso è quello di srotolare sullo stipite della porta delle barricate,; le quali sono attaccate con chiodi invisibili e vinavil sul vuoto, tali barricate hanno la consistenza di un cracker al rosmarino, considerando che sbattergli contro l'arma, sparargli una raffica, o [[addirittura]] toccarle comporterà il loro immediato sbriciolamento.
 
*Semplicemente inclinando l'arma, potrete uccidere i vostri nemici dalle sporgenze più improprie.
 
*Tutti gli operatori, nonostante appartenenti a gruppi di antiterrorismo, si fanno fuori a vicenda.
 
== Vedi anche ==
* [[Rainbox Six (serie)|Rainbow&nbsp;Six (serie)]]
* [[Tom Clancy's Rainbow Six: Vegas]]
 
==Note==
<references/>
 
{{StubPortali|Videogiochi}}
 
[[Categoria:Videogiochi]]
[[Categoria:Sparatutto]]
[[Categoria:Videogiochi on-line]]
Picciotti, Rullatori, sloggiatori
3 436

contributi