Tifoso rosicone di wrestling: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 8: Riga 8:


== Tifoso rosicone di [[Bret Hart]] ''(Rosico Lacrimarum)'' ==
== Tifoso rosicone di [[Bret Hart]] ''(Rosico Lacrimarum)'' ==
[[Immagine:Hart_Fan.jpg|left|thumb|140px|Un Rosico Lacrimarum nel suo attegiamento tipico]]Probabilmente l'esemplare più antico di tifoso rosicone, l'archetipo da cui si sono sviluppati tutti gli altri. Il Rosico Lacrimarum si contraddistingue per i suoi continui lamenti, riferiti a diversi avvenimenti storici ormai ben lontani nel tempo ma sempre vivi e brucianti nella loro memoria. I tifosi rosiconi di Bret Hart sono quasi perennemente in lotta con i loro acerrimi nemici, i Marmottones Latrones tifosi di Shawn Michaels. Purtroppo nel corso degli anni sono stati questi ultimi a prevalere e dei Rosico Lacrimarum è rimasto solo un numero esiguo di esemplari, neanche lontanamente paragonabile a quello del loro periodo di massima diffusione, alla fine degli anni '90. I versi tipici dei tifosi rosiconi di Bret Hart consistono in svariati e numerosi insulti nei confronti delle autorità di potere.
[[Immagine:Hart_Fan.jpg|left|thumb|140px|Un Rosico Lacrimarum nel suo attegiamento tipico]]Probabilmente l'esemplare più antico di tifoso rosicone, l'archetipo da cui si sono sviluppati tutti gli altri. Il Rosico Lacrimarum si contraddistingue per i suoi continui lamenti, riferiti a diversi avvenimenti storici ormai ben lontani nel tempo ma sempre vivi e brucianti nella loro memoria. I tifosi rosiconi di [[Bret Hart]] sono quasi perennemente in lotta con i loro acerrimi nemici, i Marmottones Latrones tifosi di [[Shawn Michaels]]. Purtroppo nel corso degli anni sono stati questi ultimi a prevalere e dei Rosico Lacrimarum è rimasto solo un numero esiguo di esemplari, neanche lontanamente paragonabile a quello del loro periodo di massima diffusione, alla fine degli anni '90. I versi tipici dei tifosi rosiconi di [[Bret Hart]] consistono in svariati e numerosi insulti nei confronti delle autorità di potere.


== Tifoso rosicone di [[Kane]] ''(Rosico Ad Ragionem)'' ==
== Tifoso rosicone di [[Kane]] ''(Rosico Ad Ragionem)'' ==
Questo esemplare di tifoso rosicone è una specie protetta in via d'estinzione. Non ha nemici naturali, anzi tende ad andare d'accordo con tutti, dato che la maggior parte dei tifosi di [[wrestling]] condivide le sue ragioni. Quello che invece sta portando all'estinzione questa categoria di tifosi rosiconi è proprio la loro caratteristica dominante, ossia l'aria di stanca rassegnazione che hanno maturato in anni e anni passati a vedere il loro mito jobbare. Questo li ha portati a non incazzarsi più di fronte alle innumerevoli sconfitte della Big Red Machine, per il semplice fatto che tanto già sapevano che sarebbe andata così. Per un certo verso possono essere considerati l'esatto opposto dei tifosi rosiconi di [[Randy Orton|Orton]]. Tuttavia il Rosico Ad Ragionem non nasce già rassegnato. Anzi, durante i suoi primi anni di vita anche lui segue con enfasi le gesta del suo eroe e si incazza nel vederlo scavalcato da elementi ben peggiori di lui. La rassegnazione sopravviene in età avanzata ed è appunto questo che li sta conducendo all'estinzione, dato che dopo dieci anni di job e midcard, questi tifosi, pur portando sempre Kane nel cuore, preferiscono concentrarsi e tifare per altri wrestler più in vista. Il loro verso tipico è "Vabbè, tanto ormai si sa quanto la [[WWE]] punti su Kane".
Questo esemplare di tifoso rosicone è una specie protetta in via d'estinzione. Non ha nemici naturali, anzi tende ad andare d'accordo con tutti, dato che la maggior parte dei tifosi di [[wrestling]] condivide le sue ragioni. Quello che invece sta portando all'estinzione questa categoria di tifosi rosiconi è proprio la loro caratteristica dominante, ossia l'aria di stanca rassegnazione che hanno maturato in anni e anni passati a vedere il loro mito jobbare. Questo li ha portati a non incazzarsi più di fronte alle innumerevoli sconfitte della Big Red Machine, per il semplice fatto che tanto già sapevano che sarebbe andata così. Per un certo verso possono essere considerati l'esatto opposto dei tifosi rosiconi di [[Randy Orton|Orton]]. Tuttavia il Rosico Ad Ragionem non nasce già rassegnato. Anzi, durante i suoi primi anni di vita anche lui segue con enfasi le gesta del suo eroe e si incazza nel vederlo scavalcato da elementi ben peggiori di lui. La rassegnazione sopravviene in età avanzata ed è appunto questo che li sta conducendo all'estinzione, dato che dopo dieci anni di job e midcard, questi tifosi, pur portando sempre [[Kane]] nel cuore, preferiscono concentrarsi e tifare per altri wrestler più in vista. Il loro verso tipico è "Vabbè, tanto ormai si sa quanto la [[WWE]] punti su [[Kane]]".


== Tifoso rosicone di [[Brock Lesnar]] ''(Rosico Coniglionis)'' ==
== Tifoso rosicone di [[Brock Lesnar]] ''(Rosico Coniglionis)'' ==
Riga 20: Riga 20:


== Tifoso rosicone di [[Chris Benoit]] ''(Rosico Grandepuffi)'' ==
== Tifoso rosicone di [[Chris Benoit]] ''(Rosico Grandepuffi)'' ==
Questi tifosi rosiconi sono i nemici storici dei Rosico Vetustus. Laddove il tifoso rosicone di Hogan ama tutto ciò che il [[wrestling]] ha di pacchiano (le gimmick, gli attire sgargianti, le theme song, le taunt,le catchphrase, ecc...), quello di [[Chris Benoit|Benoit]] ama la sua parte più concreta e essenziale. Per il Rosico Grandepuffi il [[wrestling]] consiste esclusivamente nella parte lottata. Tutto il resto è qualcosa di inutile, se non addirittura dannoso, che rischia di trasformare uno sport in una pagliacciata. Caratteristica diffusa di questa specie è quella di amare un wrestler alla follia, ma solo per la fase iniziale della sua carriera, disinteressandosene poi man mano che questo arriva al successo in qualche federazione maggiore, diventando così troppo commerciale per i suoi gusti. Un Rosico Grandepuffi è in grado di dirvi vita, morte e miracoli di un wrestler nel periodo in cui combatteva in Messico o in Giappone ed ignorare contro quale avversario si è battuto nell'ultima edizione di Wrestlemania. Quello dei Rosico Grandepuffi comunque è un triste destino, dato che dal giorno della Grande Minchiata (nessun'altra definizione sarebbe più azzeccata) commessa da [[Chris Benoit|Benoit]], la maggior parte di essi gli ha voltato le spalle rinnegando il proprio idolo. Attualmente non se ne contano che pochissimi esemplari, tuttavia la razza non può considerarsi estinta. Si pensa infatti che questi esemplari si siano solamente nascosti nell'ombra, in attesa di trovare una nuova figura che possa sostituire [[Chris Benoit|Benoit]] e tornare alla carica più aguerriti di prima nel sostenere i loro ideali. Il Rosico Grandepuffi non ha versi tipici. Come già detto, le parole sono superflue.
Questi tifosi rosiconi sono i nemici storici dei Rosico Vetustus. Laddove il tifoso rosicone di Hogan ama tutto ciò che il [[wrestling]] ha di pacchiano (le gimmick, gli attire sgargianti, le theme song, le taunt,le catchphrase, ecc...), quello di [[Chris Benoit|Benoit]] ama la sua parte più concreta e essenziale. Per il Rosico Grandepuffi il [[wrestling]] consiste esclusivamente nella parte lottata. Tutto il resto è qualcosa di inutile, se non addirittura dannoso, che rischia di trasformare uno sport in una pagliacciata. Caratteristica diffusa di questa specie è quella di amare un wrestler alla follia, ma solo per la fase iniziale della sua carriera, disinteressandosene poi man mano che questo arriva al successo in qualche federazione maggiore, diventando così troppo commerciale per i suoi gusti. Un Rosico Grandepuffi è in grado di dirvi vita, morte e miracoli di un wrestler nel periodo in cui combatteva in Messico o in [[Giappone]] ed ignorare contro quale avversario si è battuto nell'ultima edizione di Wrestlemania. Quello dei Rosico Grandepuffi comunque è un triste destino, dato che dal giorno della Grande Minchiata (nessun'altra definizione sarebbe più azzeccata) commessa da [[Chris Benoit|Benoit]], la maggior parte di essi gli ha voltato le spalle rinnegando il proprio idolo. Attualmente non se ne contano che pochissimi esemplari, tuttavia la razza non può considerarsi estinta. Si pensa infatti che questi esemplari si siano solamente nascosti nell'ombra, in attesa di trovare una nuova figura che possa sostituire [[Chris Benoit|Benoit]] e tornare alla carica più aguerriti di prima nel sostenere i loro ideali. Il Rosico Grandepuffi non ha versi tipici. Come già detto, le parole sono superflue.


== Tifoso rosicone della [[circo|TNA]] ''(Rosico Circensis)'' ==
== Tifoso rosicone della [[circo|TNA]] ''(Rosico Circensis)'' ==