Thor: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
Etichetta: Rollback
 
(13 versioni intermedie di 8 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Incostruzione}}
[[File:Thor Mitologia.jpeg|thumb|right|250px|Thor, quando gli rubarono le merendine.]]
{{Cit|[[AAAAAAAAA!|AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!]]|Thor, su "SPACCO GIGANTE DI GHIACCIO!"}}
Line 5 ⟶ 4:
{{cit|BRADABOOOM!|Martello di Thor su sfortunato gelataio ambulante troppo alto}}
 
'''Thor''', detto anche '''THOR!''', '''Porr''' o secondo alcuni '''Pdor''', figlio di [[Odino]], nipote di Ymir della stirpe degli Asi di Asgard, è il dio nordico del tuono, dei martelli, dei denti marci, degli elmi alati e della [[cirrosi epatica]]. Quando non finisce in coma etilico nei banchetti o sparge il suo divino seme è dedito a proteggere tutti i mondi dai nomi impronunciabili del mito norreno, sfasciando qualche gigante di ghiaccio immigrato col suo martello Mjölnir.
 
==Storia==
Nato ad [[Valhalla|Asgard]] ([[Svervegia]]) nel 1400 A.C. Da Odino e da [[Heidi|Frau Rottenmeier]], il piccolo Thor crebbe come tutti i bravi bambini [[vichinghi]]:
cullato dalla madre in uno scudo, mentre assisteva dalla finestra alle simpatiche esecuzioni di massa per impiccagione dedicate a suo padre. In poco tempo Thor divenne grande e forte, così forte che dovettero mandarlo dalla zia Skaði In un simpatico posto di nome Þrymheimr, perchè ad Asgard faceva tremare le fondamenta ogni volta che si masturbava.
A Þrymheimr Thor acquisì il suo epiteto di “dio del tuono”, dato che la zia, come poi Thor, era fermamente [[Vegano|vegana]], e come tutti i vegani doveva imporre la sua dieta {{s|<del>squilibrata e dannosa per la salute}}</del>particolare a tutti i suoi servitori, causando un costante coro di peti ed altre esalazioni intesinali, nelle quali Thor eccelleva e che in futuro sarebbero diventate la sua arma primaria contro le forze del [[Male]].
Tornato ad Asgard (dopo che le fondamenta furono rifatte in cemento armato) Thor si sposò con Sif, una dea che non si caga nessuno perchè donna in una mitologia fortemente maschilista, e ricevette in regalo il martello Mjölnir (svedese per “spaccaculi”) dallo zietto [[Loki]], come pagamento per aver bruciato tutti i capelli della sopracitata Sif con l’acido (uno dei suoi soliti scherzoni).
Dato il suo [[analfabetismo]], discalculia, e soprattutto perchè vegano cagacazzi, non riuscì a trovare lavoro nella complessa società vichinga, retta da un patriarcato carnivoro brutto e cattivo. Egli fu succesivamente collocato a ripulire le coste della Svervegia dai malvagi venditori della [[Eismann]] a suon di martellate sul grugno.
Line 36 ⟶ 35:
 
==Curiosità==
*Thor, Odino e Loki una volta cantavano insieme nella band folk metal “Valhalla Boys”, prima che Loki facesse quel gran casino con {{s|<del>Gesú}}</del>Balder.
*Oggi Thor può essere visto in tutte le rievocazioni storiche, specialmente quelle dove viene distribuita tanta pozione magica.
*Non esiste band Viking Metal che non faccia riferimenti a Thor o sia in qualche modo sponsorizzata da lui.
*il Thor della [[Marvel]], che porta le mutande sui pantaloni, è molto più sobrio del vero Thor, sia nel vestiario che nelle abitudini.
*c’è anche un [[Cavalieri dello Zodiaco|cavaliere dello Zodiaco]] che si chiama Thor, ma non ci incastra un martellino con l’originale, non solo perchè indubbiamente omosessuale, ma anche perchè armato di DUE asce boomerang, quando Thor si è no sa cosa sia il due.
 
==Pagine correlate==
*[[Odino]]
*[[Loki]]
*[[Manowar]]
*[[Veteropaganesimo]]
*[[Wicca]]
*[[Sleipnir]]
*[[Ragnarök]]
[[Categoria:Forze del Bene]]
[[Categoria:Mitologia norrena]]