Thomas Edison: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
Edison ha inventato la lampadina per caso. Infatti voleva inventare un pianoforte che batteva i martelletti su gatti di varie tonalità, facendoli miagolare le varie note. Ma il sindacato dei gatti di varie tonalità (S.G.V.T.) ha fatto irruzione in casa di Thomas Alveare (per gli amici Alva) e l'ha sepppellito di ceffoni. Quindi Edison, deluso e affranto, ha deciso di inventare qualcosa che nessuno aveva mai osato nemmeno immaginare: una discoteca con le bibite gratis. All'inizio questa discoteca era illuminata dalle lucette dei frigoriferi dove erano stipate le bevande, poca cosa se si pensa che il locale era esteso come il Triveneto più o meno. Quindi quel birbante di Edison inventò in cinque minuti la lampadina, e fu un successo più grande di "Un medico in famiglia" (quello con Lino Banfi, Daniele Scarpati ecc.ecc.), quindi fate voi. Da oggi l'espressione "sei proprio un Edison" significa "colui che entra senza invito alle feste di compleanno solo perchè tanto ci son le bibite gratis". Edison dopo aver inventato l'anastrofe, le sottilette triangolari (mah!) e la benzina balsamica, morì giovedì scorso, seppellito di ceffoni appioppatigli da Lino Banfi, Daniele Scarpati ecc.ecc., invidiosi del clamoroso successo di Alva Alveare Edison.
Edison ha inventato la lampadina per caso. Infatti voleva inventare un pianoforte che batteva i martelletti su gatti di varie tonalità, facendoli miagolare le varie note. Ma il sindacato dei gatti di varie tonalità (S.G.V.T.) ha fatto irruzione in casa di Thomas Alveare (per gli amici Alva) e l'ha sepppellito di ceffoni. Quindi Edison, deluso e affranto, ha deciso di inventare qualcosa che nessuno aveva mai osato nemmeno immaginare: una discoteca con le bibite gratis. All'inizio questa discoteca era illuminata dalle lucette dei frigoriferi dove erano stipate le bevande, poca cosa se si pensa che il locale era esteso come il Triveneto più o meno. Quindi quel birbante di Edison inventò in cinque minuti la lampadina, e fu un successo più grande di ''[[Un medico in famiglia]]'' (quello con [[Lino Banfi]], [[Daniele Scarpati]] ecc.ecc.), quindi fate voi. Da oggi l'espressione "sei proprio un Edison" significa "colui che entra senza invito alle feste di compleanno solo perchè tanto ci son le bibite gratis". Edison dopo aver inventato l'anastrofe, le sottilette triangolari (mah!) e la benzina balsamica, morì giovedì scorso, seppellito di ceffoni appioppatigli da Lino Banfi, Daniele Scarpati ecc.ecc., invidiosi del clamoroso successo di Alva Alveare Edison.


[[categoria:Personaggi famosi]]
[[categoria:Personaggi famosi]]

Versione delle 17:25, 3 lug 2006

Edison ha inventato la lampadina per caso. Infatti voleva inventare un pianoforte che batteva i martelletti su gatti di varie tonalità, facendoli miagolare le varie note. Ma il sindacato dei gatti di varie tonalità (S.G.V.T.) ha fatto irruzione in casa di Thomas Alveare (per gli amici Alva) e l'ha sepppellito di ceffoni. Quindi Edison, deluso e affranto, ha deciso di inventare qualcosa che nessuno aveva mai osato nemmeno immaginare: una discoteca con le bibite gratis. All'inizio questa discoteca era illuminata dalle lucette dei frigoriferi dove erano stipate le bevande, poca cosa se si pensa che il locale era esteso come il Triveneto più o meno. Quindi quel birbante di Edison inventò in cinque minuti la lampadina, e fu un successo più grande di Un medico in famiglia (quello con Lino Banfi, Daniele Scarpati ecc.ecc.), quindi fate voi. Da oggi l'espressione "sei proprio un Edison" significa "colui che entra senza invito alle feste di compleanno solo perchè tanto ci son le bibite gratis". Edison dopo aver inventato l'anastrofe, le sottilette triangolari (mah!) e la benzina balsamica, morì giovedì scorso, seppellito di ceffoni appioppatigli da Lino Banfi, Daniele Scarpati ecc.ecc., invidiosi del clamoroso successo di Alva Alveare Edison.