The Flintstones: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 5:
{{Cit2|Peccato che non ci abbi pensato prima...|[[Lapo Elkann]] sulle piedomobili dei Flintstones}}
 
I '''Flintstones''', detti anche "''Mamma, mamma, ci sono i Flistos!''" sono una famiglia realmente esistita trasformata in cartone animato e trasmessa per la prima volta in [[America]] nel [[neolitico]], dalla Hanna-Rabarbaro Productions, nota fabbrica di caramelle di pietra e cartoni animati intagliati su tavole di pietra.
 
== Fred Flintstone e personaggi ==
Riga 17:
Secondo recenti studi nel gioco della [[Briscola]] un tempo non esistevano i bastoni. In seguito all'invenzione della [[clava]] da parte di Fred Flintstone questi sono comparsi per la prima volta nelle carte da gioco, circa 5000 anni prima di [[Cristo]].
 
La moglie di Fred è ''Wilma Laclava'', deducibile dalla ricorrente frase del suddetto: "''Wilma, la clava!''". In seguito al matrimonio è diventata Wilma Flintstone. Il suo migliore amico è ''Barney Rubble'' (dall'austriaco '''rubble'''-''l'amico marrone di quello grosso arancione'') con il quale va spesso a giocare al [[bowling]].
 
Sua figlia è Ciotolina''Ciottolina'', piccola e fastidiosa bimba dai capelli rossi dalla caratteristica forma a ciotola, usata spesso come contenitore. Barney ha invece un piccolo bambino, che si suppone sia nato da un tradimento di Betty Rubble con [[Mike Tyson]]. Questo bimbo si chiama ''Bim bum bam'', da cui poi prenderà il nome il noto programma televisivo per ragazzi.
 
== Contesto ==
I Flintstones vivono in una città chiamata ''Bedrock'' (dal latino '''Be'''-''carton'' e '''drock'''-''gesso'') fatta tutta di [[cartongesso]], tant'è vero che quando qualcuno sbatte contro una parete non si fa assolutamente niente. Essi viaggiano su Piedomobili dotate di '''piedi automatici''' che camminano facendo andare avanti il veicolo.
 
I [[dinosauro|dinosauri]] sono utilizzati per lavarsi, cucinare e divertirsi in maniera non specificata.
Utente anonimo