The Elder Scrolls V: Skyrim: differenze tra le versioni

Riga 112:
* Nel caso il giocatore venga attaccato davanti alle guardie dai suddetti ceffi, queste scapperanno a gambe levate lasciando il giocatore al suo destino e dichiarando ad alta voce che non sono affari loro.
* Al contrario, se i tizi attaccheranno anche solo un cittadino, dal più importante nobile del feudo al più misero mendicante di quest'ultimo, esse daranno la loro stessa vita e faranno di tutto pur di far fuori i malviventi.
* Gli umani (o forse solo i Nord) sono gli unici a poter avere bambini. In tutto il gioco non vedrai un bambino elfo, orco o redguard (nonostante essi affermino di essere stati bambini). In breve, camminano in ginocchio fino all'età di 14 anni.
* Ogni fabbro lascerà che gli si freghi il lavoro utilizzando la sua forgia ed acconsentirà ad acquistare qualsiasi cosa costruita in questo modo.
* Le bestie attaccano gli umani, ma si fanno squartare dai draghi senza protestare.
* Chi possiede Skyrim per il computer non riuscirà mai a farlo funzionare perfettamente al massimo della grafica, neanche con processori di ultimissima generazione. Neanche in futuro. Lui sarà sempre un passo avanti.
* Nella regione di Skyrim, la gente non va a [[cavallo]] malgrado ci siano onesti lavoratori che li allevano e li vendono e nonostante alcuni abbiano persino dei proprietari. Il giocatore è l'unico dandy che si può permette tale stravaganza.
* I morti vengono tumulati coi loro portafogli, infatti si troveranno sempre delle monete sui cadaveri.
* In Skyrim è previsto il [[matrimonio]], ma soltanto dopo aver trovato un amuleto ed aver ottenuto il fatidico sì facendo un favore alla futura sposa. Plausibile, tranne che il favore normalmente consiste in ammazzare [[millanta]] esseri frapposti all'obbiettivoobiettivo.
* Rispetto ai titoli precedenti, [[Morrowind]] e [[Oblivion]], sembra che a Skyrim abbiano scoperto la cura per la tetraplegia visto che finalmente gli abitanti non staranno più inchiodati sulla loro piastrella per l'intera durata del gioco.
* Si potrà entrare in un fiume semi-ghiacciato completamente nudi senza neanche avere i brividi, e naturalmente appena usciti dall'acqua si sarà completamente asciutti.
Riga 132:
* Comunque sia tua moglie non te la darà lo stesso, mai.
* In Skyrim esistono i bambini, ciò dimostra che non si nasce adulti come in [[Oblivion]]. Ciononostante compongono lo 0,0001 % della popolazione, in più sono immortali. E dopo un'attenta osservazione ci si accorge che sono tutti uguali. Anche tra maschi e femmine.
* Qui l'ebano non è un tipo di legno, bensì un materiale che si trova sottoterra e si fonde per creare armi e armature resistentissime. Inoltre una qualsiasi vena di minerale si esaurisce dopo sole trenove picconate per poi magicamente rigenerarsi dopo circa un mese nel gioco. Quelli della Bethesda chiaramente non conoscono la [[geologia]].
* Ogni baule, scrigno, cassaforte, comodino e scrivania è collegato ad una dimensione parallela dalla capienza infinita. Diversamente non si spiega come sia possibile mettervi dentro ogni oggetto esistente senza che questi si riempia o imploda.
* I nani si sono estinti e la loro cultura è stata persa... tanto che si può apprendere come forgiare armi e corazze naniche perfettamente funzionanti, senza averne mai vista una. E lo stesso vale per i Daedra.[[File:Gruppo di Draugr Skyrim.jpg|right|thumb|320px|Il Sangue di Drago mentre fa amicizia con alcuni Draugr, che lo hanno atteso per più di 1000 anni per [[Omicidio|conoscerlo]].]]
* Nonostante i Nani si chiamino così, questi producevano armature per guerrieri a grandezza d'orco e armi grandi il triplo di come dovrebbero essere stati. Nei libri, credendolipoi, essi vengono descritti come inoltreesseri simili ad elfi, aumentando quindi ancor di più il dubbio che la Bethesda abbia davvero presente cosa sia un [[nano]].
* Ogni personaggio sa perfettamente chi è il Sangue il Drago e cosa fa. Le guardie diranno chiaramente se è un ladro, un assassino, un mago, un alchimista, un lupo mannaro, una baldracca; tutto questo senza averlo mai visto prima.
* Se si fa parte della fratellanza oscura più della metà delle guardie dirà "So chi sei. Ave Sithis!", ma se vedrà il protagonista rubare una mela rischierà la vita pur di sbatterlo in cella.
Line 146 ⟶ 147:
* Tutte le serrature di Skyrim sono identiche, indipendentemente dal fatto che esse siano state fabbricate da nani, elfi o puffi.
* Se il peso degli oggetti trasportati è inferiore al limite massimo, il personaggio potrà scattare come se non stesse trasportando altro che aria, ma basterà anche solo il peso di una mela per causargli una artrosi fulminante che lo farà camminare alla stessa velocità di un cadavere in decomposizione.
* Possono andare a fuoco per ore, ma i vestiti e le armature non si rovineranno mai.
* Lo stesso vale per le armi, che non si romperanno o logoreranno mai.
* Uno scudo di legno può sopportare senza rompersi le mazzate di un gigante o ille fuocofiammate di un drago.
* I personaggi di Skyrim sono eterei, in quanto camminando sulla neve non lasceranno minimamente lale tracciaorme dei loro piedi.
* Per la serie "ore di gioco buttate al cesso", in [[Oblivion]] il giocatore si è sforzato tantoe sfaticato per respingere eed uccidere i Daedra, mentre in Skyrim più di metà delle missioni consiste nell'aiutare i Daedra a riprendere potere.[[File:Eroe in una grotta Skyrim.jpg|right|thumb|360px|Il Sangue di Drago durante una sua interpretazione di [[Gandalf]] mentre urla "Tu non puoi passare!".]]
* Se si prende a mazzate un'ala di farfalla si spargerà un mare di sangue.
* Una pagnotta da 100 grammi ha il valore di 1 septim, commettere un omicidio procura una taglia di 1000 septim, quindi una vita umana a Skyrim vale 100 chili di pane. Ne consegue che il mugnaio e il panettiere della zona hanno potere di vita o di morte su tutto il circondario.
Line 156 ⟶ 158:
* Una faretra può contenere X frecce, con X→∞. E ciascuna freccia, anche se di ebano, non sarà dotata di massa.
* Anche in questo capitolo i cavalli sono comodi mezzi per scalare pendii rocciosi con un'inclinazione di 89,9°.
* Interessante notare come alcuni personaggi, se verranno derubati senza che se ne accorgano, in qualche modo capiranno che è stato il giocatore a compiere il malfatto, inviando quindi i tre ceffi nominati all'inizio per dargli una lezione.
* Lo stesso vale con gli omicidi, dato che se il giocatore ucciderà un personaggio senza essere visto, questi potrebbe ricevere una lettera da qualcuno<ref>Ciò accade soprattutto se il personaggio ucciso stava sulle balle pure a loro</ref> dove vi è scritto che in qualche modo sono venuti a sapere che è stato lui ad uccidere il personaggio, e addirittura complimentandosi del fatto.
* Ingaggiare una rissa attirerà curiosi da tutta la città che si accalcheranno attorno ai due contendenti lanciando grida da buzzurri, se però durante la rissa al giocatore scapperà un pugno addosso ad uno dei sopraccitati bifolchi, sarà ricercato dalle guardie e tutti i presenti cercheranno di assassinarlo.
* Il paradiso è uno spiazzo di 3 o 4 ettari con uno scheletro di balena come unico accesso alla casa abitata da tre o quattro anime<ref>Si vede che gli abitanti di Skyrim vanno tutti all'inferno.</ref>.
* Il Sangue di Drago è chiaramente imparentato con [[Solid Snake]] e [[Carl Johnson]], dato che può portarsi addosso [[millemila]] oggetti senza che questi gli appaiano addosso.
* Nonostante i Nani si chiamino così questi producevano armature per guerrieri a grandezza d'orco e armi grandi il triplo di come dovrebbero essere stati, credendoli inoltre simili ad elfi, aumentando quindi ancor di più il dubbio che la Bethesda abbia davvero presente cosa sia un [[nano]].
* I vestiti e le armature hanno le stesse proprietà "super elasticizzanti" di quelli di [[Vegeta]]. Infatti se vengono indossati dal personaggio che sia maschio, femmina, un orco alto 2 metri o un nanerottolo da 1 metro e grissino, saranno sempre della taglia perfetta.
* Si può mangiare e bere all'infinito senza esplodere o vomitare.
Line 165 ⟶ 168:
* Inoltre ovviamente, nessun personaggio, giocatore compreso, soffrirà la necessità di andare al bagno a causa di bisogni fisiologici, [[Pipì|liquidi]] o [[Merda|solidi]] che siano.
* Questo è l' unico gioco Bethesda in cui il giocatore può creare un personaggio decente, forse perché una o più persone alla Bethesda si sono messe a vomitare nel guardare le facce di quei [[Cessi|roiti]] in [[Oblivion]] o [[Fallout]].
* Quando tial servegiocatore unviene dragovoglia perdi fotterglifare una bella battaglia contro un drago per beninorubargli l' anima pere uncercherà tuoaccuratamente interessein personalegiro nonper loSkyrim troviun maiesemplare, non se ne potrà trovare nemmeno auno dei casasuddetti proprialucertoloni; se invece tigli vaviene voglia di fartifare unaun'allegra passeggiata nell'allegranella boscaglia del Reach tealla nericerca di ingredienti per pozioni alchemiche, gliene piomberanno addosso da tre a cinque, di cui uno leggendario (perché [[sì]]).
 
==Note==
0

contributi