The Big Bang Theory: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 26:
Il co-protagonista (sempre in teoria) e co-inquilino di Leonard. È, ovviamente, un [[nerd]] ed il più intelligente tra i quattro con un QI di 187. Adora i fumetti sui supereroi, in particolare quelli [[DC]], in special modo [[Flash]], e la fantascienza, in particolar modo la saga di [[Star Trek]], osannando quella originale e denigrando ogni sua successiva declinazione, di cui [[Spock]] e il suo personaggio preferito<ref>Dato il suo comportamento, praticamente identico a quello del vulcaniano, ciò non stupisce.</ref>, che cerca addiritura di clonare quando Penny gli regala un tovagliolo che [[Leonard Nimoy]] (interprete di Spock per l'appunto) ha usato per pulirsi dopo aver comsumato un lauto pasto alla fabbrica del cheesecake.
Oltre ad essere co-inquilino di Leonard ne è anche collega all'università dove lavora come fisico teorico, cercando di provare la fondatezza della teoria delle [[stringhe]]<ref>No, non quelle delle scarpe.</ref>. È una persona {{citnec|estremamente socievole e disponibile}}, quasi quanto [[Jason Voorhees]], soprattutto sui posti a sedere<ref>Quello è il MIO posto.</ref>. Inoltre è incapace di mentire nonché di non esprimersi su ogni minima questione sia essa il programma della serata o come si prepara una tazza di te. Prova poi un odio viscerale per chiunque non la pensi come lui<ref>Ovvero,ovvero, chiunque.</ref>, eE per la più piccola delle inezie cercherà di strangolare con la [[Forza]], in stile [[Darth Vader]], il proprio oppositore. Che dire, una persona davvero simpatica... {{citnec|BAZINGA!}}
 
===Penny===
{{cit2|Cosa vuoi, Sheldon?|Penny ogni 5 minuti (o quasi).}}
 
L'unico personaggio femminile senza cognome<ref>Ciò probabilmente potrebbe significare che i produttori sono misogini.</ref>, nonché l'unica donna nel quintetto dei protagonisti e ciò comporta una sorta di gara tra i geni su chi deve portarsela a [[letto]]. È una ragazza molto attraente, [[bionda]] e inevitabilmente stupida<ref>Questo perché in film e telefilm essere bionda è sinonimo di stupida. Cliché di [[Hollywood]].</ref>, e lo si capisce non appena Sheldon, usando termini molto complessi, ma fondamentalmente comprensibili, le chiede semplicemente l'ora, ma frequentando i quattro {{citnec|cervelloni}} aumenterà considerevolmente le sue [[tette|doti]] intellettive, arrivando a poter contare fino a 20 senza incepparsi. Lavora alla "Fabbrica del cheesecake" ma vorrebbe fare l'[[attrice]], però pare abbia le abilità recitative di un [[herpes]]<ref>Portando, portando Leonard a mentire pur di non vederla recitare.</ref>. È piuttosto [[libertina]], infatti avrà diversi partner suscitando le fantasie di Wolowitz e le gelosie di Leonard. La sua filosofia sul bucato è: tutto assieme (vestiario e [[urina|non]]).
 
===Howard Wolowitz===
Riga 38:
{{cit2|Beh, sì...|Wolowitz di rimando.}}
 
Un [[nerd]], ma non un semplice nerd, ma un nerd [[ebreo]]<ref>Mache non rispetta i dettami della religione.</ref> e che vive con la madre. Che altro si può dire su un personaggio così? Che è anche un pervertito ai limiti dell'indecenza e molte volte anche ai limiti della legalità e che, nonostante la sua {{citnec|EVIDENTE}} [[sfiga]] con le donne, si crede un superseduttore ai livelli di [[Casanova]]<ref>Nonostante ciò riuscirà asoddisfare il suo augello in più occasioni.</ref>. Anche lui lavora alla stessa [[università]] dove lavorano Leonard, Sheldon e Raj, ma al contrario degli altri è un [[ingegnere]] aerospaziale e la sua più grande creazione è un [[cesso]] hi-tec. Inoltre è l'unico tra i quattro a non aver conseguito un dottorato dopo la [[laurea]] e per questo sfottuto pesantemente e continuamente, non solo dai suoi amici, ma anche dal Dr. Gablehauser, loro superiore al dipartimento scientifico universitario. L'unico modo con cui comunica con la [[Tua madre|madre]] sono le urla.
 
 
Riga 45:
{{cit2|Ciao, bellissima!|Raj dopo un paio di [[drink]].}}
 
Il quarto membro dei [[Fantastici 4]], ops scusate!, del quartetto di [[nerd]]. È indiano e come Wolowitz non rispetta i dettami del suo credo religioso ingurgitando senza ritegno la carne bovina. Come i suoi tre compari lavora all'[[università]], ma in veste di astrofisico. È curioso il suo piccolo problema di genere sociale: ogni qualvolta si trova davanti ad una donna<ref>E secondo Leonard quest'ultima deve avere un buon profumo.</ref> ammutolisce improvvisamente e riesce a comunicare con gli altri (solitamente Wolowitz<ref>Curioso, no? Secondo la madre di Leonard i due hanno un'amicizia [[gay|speciale]].</ref>) solo tramite bisbigli all'[[orecchio]] dell'interlocutore. Tuttavia riesce a porre rimedio a questo suo difetto grazie ad alcuni rimedi: il primo, usato solo una volta, consiste nell'usare un [[droga|farmaco]] sperimentale ed il secondo, scoperto per caso, è, citando il [[guru]] beone [[Homer Simpson]], "''la soluzione e la causa di ogni problema della vita''", ovvero l'[[alcool]]. Però, nonostante il suo mutismo davanti al gentil [[sesso]], è riuscito a conquistare alcune fanciulle. Visto che i suoi genitori vivono in [[India]], si tiene in contatto con loro tramite [[webcam]] e durante queste sessioni di dialogo viene continuamente rimproverato per il suo modo di vivere "libertino".
 
 
Riga 51:
Ecco una parata di buffi e a volte scoglionanti e improbabili comprimari che fanno capolino in questo appassionante serial.
 
*'''Leslie Winkle''': donna /fisico, collega dei nostri [[eroi]]. È molto simile nel comporatamento a Sheldon ma al contrario di lui è un po' più sociale. Litiga spesso con Sheldon insultandolo pesantemente per i suoi lavori, che ritiene inferiori ai suoi. Ha storie turbolente e intricate di [[sesso]] sia con Leonard che con Wolowitz<ref>Con Leonard per soddisfare i suoi istinti, con Wolowitz per... Boh, pietà forse?</ref>.
*'''Dr. Eric Gablehauser''': il neo-direttore del dipartimento di fisica e perciò capo dei nostri. Caccia Sheldon poco dopo il suo arrivo, perché questo lo definisce un "''abberrante troglodita con un QI pari a quello di un frullatore spento''" o un insulto simile per rimarcare la sua intelligenza inferiore a quella del fisico. Lo riassumerà grazie alla madre del bazingatore dopo un [[sesso|colloquio]] privato. È lo [[Zio Paperone]] della serie<ref>Ovvero, ovvero un avido bastardo.</ref>.
*'''Stuart''': il proprietario della fumetteria dove il gruppo si rifornisce di storie super eroistiche. Come Leonard non appena vede Penny se ne innamora ed escono assieme un paio di volte<ref>Con grande rabbia di Leonard.</ref>. Sfiderà il gruppo in diversi tornei di varie discipline insieme all'amico Wil Wheaton.
*'''Wil Wheaton''': è un attore che interpreta se stesso. Fa parte del cast di [[Star Trek]] ed è odiato da Sheldon per il fatto di aver disertato una convention a cui era stato apposta per conoscerlo. Sarà detestato anche dal resto del gruppo per varie nefandezze che compirà.
*'''Barry Kripke''': un altro membro dello staff universitario. Come Leslie odia e sfotte Sheldon pesantemente. La sua prima apparizione è la sfida con il gruppo in stile "Robot wars" dove il [[robot]] dei nostri viene brutalmente distrutto. Nonostante questi motivi, Sheldon cercherà la sua amicizia per fini personali, ovviamente fallendo.
*'''Dr. Stephanie Barnett''': una ragazza, inizialmente rimorchiata da Wolowitz, con cui Leonard avrà una breve storia e che Sheldon cercherà di sfruttare per ottenere cure ed esami medici a costo zero.
*'''Bernadette Marianne Rostenkowsky''': collega di Penny ma studente di biologia, instaurerà una storia con Wolowitz che avrà diverse interruzioni e riallacciamenti ma fondata su un [[amore]] puro e sincero<ref>Lo so, visto che è coinvolto Wolowitz sembra strano.</ref>.
*'''Zack''': un ex di Penny che ricompare dopo che lei si lascia con Leonard. Starà con lui per un po', ma visto che è un [[idiota]] totale e lei, frequentando i nostri [[nerd]], è diventata {{citnec|più intelligente}}, lo mollerà considerandolo poco stimolante sul piano intelletivo (quando lei era poco più sagace di un totano).
*'''Mary Cooper''': la madre di Sheldon. Vive in [[Texas]] ed è una fervente cristiana praticante (di quelle che molti definirebbero una [[Bigotto|bigotta]]). Aiuta il gruppo quando questi non ne possono più della saccenteria di Sheldon o non riescono a farlo ragionare.
*'''Beverly Hofstader''': la madre di Leonard. È una psicologa e durante la prima visita al figlio psicanalizza Penny traumatizzandola, mette in imbarazzo Leonard, allude al fatto che Wolowitz e Raj possano essere una coppia [[gay]] e concorda e socializza con Sheldon, con il quale gioca a [[Singstar]] ritenendolo però sconveniente essendo Sheldon il co-inquilino del figlio.
*'''Signori Koothrappali''': i genitori di Raj, con i quali si tiene in contatto via webcam. Lo bacchettano per il suo modo di vivere che a loro dire eè molto disdicevole. Il padre è un [[ginecologo]].
*'''Signora Wolowitz''': la madre di Howard. Non la si vede mai e soprattutto non parla mai, lei urla<ref>Anche, anche se deve solo chiedere l'ora</ref>.
 
==Passatempi==
Riga 68:
 
===[[Videogioco|Videogiochi]]===
Non importa se sul [[Pc]] o su una console di qualsiasi sviluppatore. Loro videogiocheranno spesso, spessissimo, arrivando addirittura ad ignorare un richiamo sessuale da parte di Penny e sue tre amiche (probabilmente lanciato per scherzo). Di seguito una lista parziale di videogiochi su cui i nostri si sono cimentati.
 
*[[Wii Sports]]
Riga 89:
 
===Gioco delle 20 domande===
{{dialogo|Raj|Sei [[Spock]]?|Sheldon|Non mi piace questo gioco}}
Un gioco in cui chi sta sotto decide un personaggio, storico o di fantasia, e gli altri devono porgli fino ad un massimo di 20 domande per capire chi sia. Quando è Sheldon a stare sotto, per i suoi amici (tranne Penny) è molto facile vincere<ref>Partita. tipo: Raj:"Sei [[Spock]]?" Sheldon:"Non mi piace questo gioco."</ref>.
 
===Carta, sasso, forbice, Lizard e Spock===
Versione aggiornata da Sheldon<ref>Come sempre.</ref> del classico gioco in cui sono aggiunti il vulcaniano scienziato e il rettilario nemico di [[Spiderman]]. Le regole sono assai complesse con Spock che frigge Lizard, che ingoia il sasso e così via. Continuare sarebbe tipo come cantare "Alla fiera dell'[[est]]" o "Marcondirondirondello".
 
===Scacchi tridimensionali===
0

contributi