The Avengers (film 2012): differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{Cit2|Occhio di Falco, sul tetto. Stark, ti voglio sul perimetro. Hulk, spacca tutto. Uomo di velcro, tieni la macchina accesa finchè non abbiamo finito.|[[Capitan America]] prima dello scontro finale}}
[[File:Lecca lecca degli Avengers.jpg|100px|thumb|Il cast completo del film]]
 
'''The Avengers''' (''I Vendemmiatori'') è un film del [[2012]] con [[Samuel L. Jackson]], [[Samuel Taylor Coleridge|Samuel T. Coleridge]], [[Philip K. Dick]], [[J.K. Rowling]] e [[Cinzia TH Torrini]].<br />È il terzo maggiore incasso della storia del [[cinema]] dietro a [[Titanic]] e al video hard di [[Belen Rodriguez]] col suo cocker spaniel.
 
Riga 15:
 
La convivenza appare subito difficile: Iron Man e Thor litigano per la leadership del gruppo, l'Uomo di velcro è triste perché durante i combattimenti lo fanno sempre aspettare in macchina e Scarlett Johansson denuncia per molestie sessuali Capitan Findus perché il vecchio sporcaccione ha il vizio di calarsi i pantaloni al grido di: «''Vuoi assaggiare la mia croccante impanatura?''»<br />Come se non bastasse Hulk viene arrestato per aver picchiato [[Charles Xavier]] rendendolo paraplegico.
[[File:Samuel L. Jackson con benda appena nato.jpg|thumb|Left|La scena in cui Nick Fury viene colpito da Loki con un raggio ringiovanente.]]
Nel frattempo Loki, esasperato dai film di [[Woody Allen]], scatena contro [[New York]] il suo [[esercito]] di mostri verdi in cinquantino. Per la città sembra la fine ma i Vendemmiatori, caricati da un discorso di [[Raffaele Morelli]], si lanciano in battaglia: grazie al gioco di squadra e a un copione smaccatamente di parte riescono a sgominare l'orda aliena, recuperare il Cubo Cosmico e smutandare Loki.<br />Nel finale i Vendemmiatori festeggiano la scarcerazione di Hulk, rilasciato grazie ai superpoteri di [[Vito Ciancimino]], alias L'Uomo con le Mani in Pasta. Ma ecco il colpo di scena: il governo, anch'esso giustamente preoccupato per la questione Woody Allen, decide di sganciare una [[bomba nucleare]] sulla città. Con un atto di estremo sacrificio Iron Man riesce a intercettare la bomba e a scagliarla contro qualche paese mediorentale. Evviva i supereroi!
 
0

contributi