Teoria del complotto: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
({{PAGENAME}} fa schifo)
Riga 1: Riga 1:
Con '''teoria del complotto''' ci si riferisce ad una precisa teoria che viene usata come scusa nei momenti di imbarazzo, ad esempio quando si viene beccati a sbirciare nel buco della serratura del bagno (in questi casi si può affermare che gli [[extraterrestre|alieni]], tramite controllo mentale remoto, ci hanno forzati a intraprendere questa azione vomitevole).
{{PAGENAME}} fa schifo

Una teoria, per essere considerata ''"del complotto"'', deve spiegare solitamente un fatto in modo che la colpa di un'azione criminale non ricada mai su sé stessi e venga appioppata quasi sempre ai politici, agli alieni o agli [[America|americani]].

==Argomenti delle teorie del complotto==
===Assassinii===
Gli assassinii sono uno dei maggiori argomenti d'interesse. Le morti misteriose, come ben sanno quelli di ''"[[Chi l'ha visto?]]"'' suscitano da sempre delle attenzioni morbose da parte dell'uomo che si inventa l'impossibile per spiegarli. Ricordiamo ad esempio la scomparsa di [[John Fitzgerald Kennedy]], uomo ucciso in uno scontro a fuoco. Ebbene i complottisti cosa si sono inventati? Che in realtà non gli hanno sparato, ma gli è esploso un dente le cui schegge impazzite gli avrebbero bucato la carotide! Incredibile amisci. Invece di chiedersi chi gli ha sparato, i complottisti arrivano a fare questo genere di sparate.

===Fratellanze e sette===
Le fratellanze e le sette esistono da milioni di anni e allora perchè pensare che siano qualcosa di segreto e nascosto? Un esempio: [[Silvio Berlusconi]] apparteneva alla [[P2]]. Mica è segreto. Mica ci vuole [[Dan Brown]] per saperlo. Che poi tutti i poteri forti siano collusi con la [[mafia]] è praticamente una cosa naturale. Diciamoci la verità, sono solo gli americani che cadono dal pero e si devono inventare teorie assurde per spiegare certe cose. E lobby di potere di qua, e sette sataniche di là... ma andiamo!

===Finto sbarco sulla Luna===
Si veda la pagina sul [[negazionismo]].

===Extraterrestri===
La teoria secondo cui gli [[extraterrestre|alieni]] siano in combutta con i governi della [[Terra]] per usarci e invaderci ormai ha fondamenti scientifici ben provati. [[Giulio Andreotti]] ha già detto ai giudici tutto ciò che sapeva, e come testimone il nostro Giulio è più che credibile, non vi pare? Quindi qui i complottisti, mi secca ammetterlo, ma hanno avuto ragione fin dall'inizio.

===Attacchi dell'11 settembre===
La teoria del complotto riguardante i temibili attacchi dell'[[11 settembre 2001]] si riferisce al fatto gli attacchi furono in realtà finzioni sceniche piene di effetti speciali. Un folto gruppo di complottisti sostiene, partendo dalle incongruenze del video del [[pentagono]], che le torri, gli aerei, le persone, i mezzi e tutto ciò che si vede nei filmati siano in realtà costruzioni ad altezza naturale fatte con i [[Lego]] e con gli avanzi delle scenografie dei TV movie della serie ''Airport''.
Per approfondire vedi anche la voce "[[Twin Towers]]".

I teorici del complotto ritengono che la spropositata richiesta di polimeri necessari a produrre i mattoncini Lego per la messinscena sia la causa dell'aumento del prezzo del [[petrolio]], della seconda guerra del Golfo, dell'effetto serra e di [[Mastella]].

[[categoria:Storia]]
[[categoria:Patologie]]