Teorema ergodico di Birkhoff: differenze tra le versioni

m
Annullate le modifiche di Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda). (discussione), riportata alla versione precedente di TriskelFabbro
m (Sostituzione di Immagine: con File: nelle immagini)
m (Annullate le modifiche di Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda). (discussione), riportata alla versione precedente di TriskelFabbro)
Etichetta: Rollback
 
(5 versioni intermedie di 5 utenti non mostrate)
Riga 2:
 
== Genesi del teorema ergodico ==
[[File:AdrianaLima2Adriana Lima 2.jpg|right|thumb|220px|Quante probabilità ci sono che lei gliela dia?]]
Alla tenera età di 30 anni, il [[anziano|non più giovane]] GianbattistaGiorgio Davide decide di dedicarsi alla ricerca della vagina, con ''probabilità 1''. Non staremo qui a tediarvi con dettagli che vi tedierebbero con probabilità 1, diremo soltanto che Birkhoff ci provò 100 volte con una prima (fortunatissima) ragazza, e in seguito una volta soltanto con altre [[cento]]. Le duecento risposte furono duecento [[NO]], tutti giustificati da scuse vere con ''probabilità 0''.
 
A questo punto, mentre una persona normale si sarebbe suicidata o dedicata alla prostituzione o al curling con ''probabilità 1'', Birkov ragionò su quanto successo. Tutto ebbe inizio con l'annotazione, da parte di Giorgio Davide, di tutte le scuse usate dalle ragazze.
 
Riportiamo qui le dieci scuse.
# Vorrei tanto, ma in realtà sono un uomo.
# Mi piacerebbe, ma mi è erroneamente finito dell'attack nella [[figa]].
Riga 14:
# Mmm, mi interessa, è da troppo che sono single... Ma tu cosa fai nella vita... Ah, interessante... Oh! Ecco il mio ragazzo.
# Mi spiace, ma mi chiamo Paola.
# No! Sono una delle donne che ha il piacere di ricevere illa cazzoverga di [[Richard Benson]](Ester Esposito).
# Expelliarmus! (Minerva McGranitt).
# No grazie, mi vedo già con [[mr. Lui]].
# Scusami mi sento attratta da uomini più maturi. No, ancora più maturi. Ehm, non so bene come dirlo... Sono attratta da uomini fin troppo maturi. (Megus Tarigor Mortis, nota necrofila Greca)
 
 
Line 65 ⟶ 66:
#non è detto che quanto scritto sia vero. I [[Ricercatori Oral-B]] hanno stimato che quanto scritto in questa pagina è vero con ''probabilità pari a “G”''.
 
[[Categoria:{{Portali|Scienze]]}}
[[Categoria:Fisica]]
[[Categoria:Matematica]]