Teorema del salario

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia Liberty.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Congratulazioni, i nostri sistemi hanno individuato che lei è il 100 miliardesimo visitatore di Nonciclopedia !

Per omaggiarla le regaleremo un biglietto aereo con destinazione a scelta tra 10 città disponibili (Parigi - Londra - Roma - Berlino - Madrid - Tenerife - Hong Kong - New York - Los Angeles - Città del Messico) da ritirare presso la nostra redazione dopo che ha risposto al nostro sondaggio interno sulla qualità dei servizi cliccando il link sotto!

https://www.momondo.com/discover/article/golden-ticket-competition-2

Il Teorema del Salario stabilisce che i tecnici e gli scienziati non potranno MAI guadagnare quanto gli uomini d’affari, i manager e i commerciali. Questo teorema è dimostrabile con una semplice equazione matematica. La nostra equazione si basa su due noti postulati:

Postulato N°1: La Conoscenza è Potenza

Postulato N°2: Il Tempo è Denaro

Tutti gli ingegneri sanno che:

siccome:Conoscenza = Potenza e Tempo = Denaro

Si ottiene:


Da cui si ottiene facilmente:

Quindi, quando la Conoscenza tende a zero, il Denaro tende a infinito, indipendentemente dal valore attribuito al Lavoro, valore di per sé piuttosto variabile.

Inversamente, se la Conoscenza tende a infinito, il Denaro tende a zero, anche se il valore del Lavoro è elevato. Da cui si ricava l’ovvia conclusione:

Meno sapete, più denaro guadagnerete.

Concludendo, quelli tra di voi che hanno avuto qualche difficoltà di comprensione devono per forza essere quelli meglio pagati.

CIAO, ROSICONE Se questo articolo ti ha offeso, o ha offeso una categoria alla quale ti senti vicino, sappi che l'autore se ne rallegra poiché era proprio questo il suo intento, e il suo unico rammarico è non poter vedere la tua faccia contrita dal livore